BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4 Ghz Booster (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381811-2-4-ghz-booster.html)

noise0 15 ottobre 19 14:34

2.4 Ghz Booster
 
Salver
Ho una macchinina WLToys 12428 che ho convertito per FPV.
Sono soddisfatto del range di ricezione del segnale video , purtroppo il radiocomando originale ha una portata ridotta in presenza di ostacioli.

Vorrei domandare come funzionano i cosiddetti booster del segnale antenna, ad esempio questo è uno:
https://www.banggood.com/it/FPV-2_4G...r_warehouse=CN

E' sufficiente rimuovere l'antenna originale e collegare questo dispositivo al coassiale antenna per avere lo stesso segnale amplificato? Funziona per qualsiasi sistema radio 2.4 Ghz?

Cosi semplice? Qualcuno ne ha esperienza diretta? Sa dirmi se funzionano bene?

Grazie!

cecco 15 ottobre 19 17:24

Solo un cicinin fuorilegge ...... e in presenza di ostacoli radioopachi totalmente inutile....

noise0 15 ottobre 19 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 5165668)
.in presenza di ostacoli radioopachi totalmente inutile....

Questa frase mi lascia perplesso...
Mettiamo che la ricevente e' dietro un cespuglio. Trasmettere a 20mw o 2000 e' indifferente? Sei sicuro?

enrico58 15 ottobre 19 19:52

Non saprei se è inutile di sicuro appena cade un modello oppure interferisci con servizi critici ti becchi una denuncia con richiesta danni e spera che nessuno si faccia male altrimenti pure il penale…

Complimenti vedrò di tenermi in bella vista i tuoi dati per girarli a chi di dovere..

Ricordo, casomai avessi saltato la parte delle normative che regolamentano questo tipo di apparati, che l'utilizzo di potenze e frequenze illegali ovvero l'utilizzo di apparati senza il marchio CE e pertanto non omologate per l'Italia vengono perseguite d'ufficio e con pesanti sanzioni anche a carico di chi vende, consiglia o supporta tale attività.

In bocca al lupo NOISE0

Enrico

noise0 15 ottobre 19 20:34

Io sono qua solo per imparare chiedendo consigli a chi è più esperto di me.
Questo atteggiamento minaccioso e aggressivo mi pare veramente patetico e fuori luogo.

enrico58 15 ottobre 19 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da noise0 (Messaggio 5165709)
Io sono qua solo per imparare chiedendo consigli a chi è più esperto di me.
Questo atteggiamento minaccioso e aggressivo mi pare veramente patetico e fuori luogo.

Tranquillo potrai spiegarlo a chi di dovere.
Patetico io? Sei tu che hai fatto finta di nulla quando ti hanno avvisato che è illegale e tu rispondi con ironia circa siepi e watt...

Poi fai quello che vuoi...
Enrico

noise0 15 ottobre 19 22:08

Ironia? Ma quale ironia? Io sono un principiante e stavo solo cercando di capire qualcosa su questo argomento! Fino a prova contraria è stato l'Admin ad alimentare la discussione con elementi tecnici sulla capacità di penetrazione di un segnale. E' naturale quindi chiedere un chiarimento nel merito.
L'ironia te la sei immaginata tu.
Questa cosa poi del giustiziere mascherato è veramente imbarazzante, ti ci vedo:
"Agente ho le prove che un tizio su un forum ha chiesto informazioni sul funzionamento di un dispositivo che ha visto in vendita su un sito" :D
Per favore un po di contegno!

enrico58 16 ottobre 19 01:59

La tua assoluta indifferenza a quanto scritto da Cecco (Solo un cicinin fuorilegge ......) la dice lunga sulle tue priorità circa la frase : sono qua per imparare... Un tuo anche minimo interesse per capire quel 'fuori legge' avrebbe dimostrato meglio la tua voglia di imparare....

Enrico

cecco 16 ottobre 19 02:44

Non c'è peggior sordo..... chiudiamola qui và!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002