BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio per lipo su Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381745-consiglio-per-lipo-su-aurora-9-a.html)

voxbono 28 dicembre 22 07:19

Buongiorno, anche io sto cercando ora una lipo x Aurora 9....ho trovato questa Gens ACE Batteria TX Lipo 2S 2700 mAh:

https://shop.jonathan.it/it/448235-g...600-mah-futaba

Volevo capire, magari da qualcuno che ce lha, se bisogna modificare lo spinotto per attaccarla alla scheda madre e soprattutto se durante la ricarica con carica batterie x lipo la batteria la si può lasciare dentro il vano sempre attaccata alla scheda.

Grazie mille!

nonnotec 28 dicembre 22 11:18

si e no.
si ,probabilmente devi adattare per lo spinotto,
e no non puoi caricarla dentro con il carichino per le ni-mh.

okkio a togliere e rimettere la lipo per caricarla,e facile inserire il conettore contrario
con conseguenze molto gravi.
io consiglio un doppio conettore,quello sulla scheda fisso e tra scheda e lipo un conettore che non sia facile sbagliarsi.
ciao

voxbono 29 dicembre 22 15:44

ok grazie!
Pensavo si potesse caricare la lipo col carica-lipo mentre un altro cavo rimaneva inserito nella scheda madre...farò uno stacco a metà allora

giankyfunky 29 dicembre 22 17:21

Siccome il processo di carica di una LiPo è sempre una cosa delicata, consiglio di non caricare e non conservare all'interno di radio e modelli le LiPo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it