BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ma 24 pro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381461-ma-24-pro.html)

paolino3 13 settembre 19 10:17

Ma 24 pro
 
Salve a tutti, una domanda, come si va a invertire il comando del gas sulla mi 24 pro, nel senso, io volo con il minimo con lo stick in basso e la radio viene programma di fabbrica con il minimo in alto e quindi anche il trim ha il solito problema è non posso quindi regolare la corsa del servo per il minimo del motore. Quello che vorrei sapere se esiste un modo per invertire il tutto.
Grazie.

komet49 17 settembre 19 08:52

Paolino, i casi sono due: o sei l’unico possessore di quella radio o c’è qualcosa che non va, in genere alcune risposte dovrebbero arrivarti.
Hai letto il manuale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolino3 17 settembre 19 17:54

re
 
non mi è arrivata mai nessuna risposta, pensa che questo quesito lo ho già posto varie volte, senza mai nessuna risposta.
Il manuale lo ho letto e riletto ma senza nessun risoluzione del problema.

Antonio '57 17 settembre 19 21:32

Vediamo se posso esserti di aiuto-
Non possiedo e non conosco quello specifico radiocomando
In passato, in assenza di programma dedicato o menù nascosto, per ovviare a questo problema si usava scambiare i fili esterni dei potenziometri del gas e del relativo trim,4 saldature in punti non critici.
Controlla prima se puoi girare eventuali spinette presenti da potenziometri a scheda.
Dovuto fare sulla prima JR pcm 10 e dopo trenta anni funziona ancora.

Chicco K 18 settembre 19 08:46

Ciao, sulla mia Graupner/JR, la scelta di quella funzione sta nel menù impostazioni di base...
e cioè:
motore s/C1 min indi
che vorrebbe significare, scelta motore canale1 minimo indietro..

Nel tuo caso, sulla mia radio apparirebbe:
motore s/C1 min avan
perciò devi cambiare quella funzione nel tuo menù che dovrebbe essere non uguale ma almeno simile...

komet49 18 settembre 19 09:32

Aggiungo che su Facebook c’è Graupner Italia.
A suo tempo chiesi spiegazioni (menu community) su un carica batterie e mi rispose il commerciale Graupner.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolino3 18 settembre 19 12:29

Re
 
Ho preso in esame anche il discorso dell’inversione dei fili ai trim, a parte che è un po’ complicato per lo spazio dentro la radio ma il problema è nel software, è lì che si deve agire nella mx22 sempre graupner, la radio che avevo prima, in fase di programmazione di un nuovo modello appariva proprio una pagina in cui si chiedeva come si voleva impostare il minimo del motore se in avanti o in basso.

dooling 18 settembre 19 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5162470)
Ho preso in esame anche il discorso dell’inversione dei fili ai trim, a parte che è un po’ complicato per lo spazio dentro la radio ma il problema è nel software, è lì che si deve agire nella mx22 sempre graupner, la radio che avevo prima, in fase di programmazione di un nuovo modello appariva proprio una pagina in cui si chiedeva come si voleva impostare il minimo del motore se in avanti o in basso.

Scusami, non puoi invertire il comando sulla squadretta?

:)

komet49 18 settembre 19 20:20

Uovo di Colombo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chicco K 18 settembre 19 20:51

...sì, ma mi sa che il trim motore non funzionerebbe correttamente perché anche se con leva indietro il motore sta al minimo riconoscerebbe il trim con leva in alto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002