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Vecchio 30 agosto 19, 10:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Ribadisco che avere una logica mentale di quanto sopra detto è fondamentale; non tutti ne danno importanza e ho visto decollare con mix attivati sbagliati per far crasciare il modello; la logica mia mentale è quindi, al decollo tutti gli switch avanti e in basso (e di conseguenza allarme in caso di accensione radio non in configurazione di decollo), ed è molto utile specialmente su modelli che non volano da mesi o mezzi con centraline e molte modalità di volo; lo stesso per elicotteri, switch degli idee up tutto in basso significa bassi giri (decollo o atterraggio);

Però ricordo ora: in passato (ora uso centraline di stabilizzazione che non necessitano di dual rate), a differenza di altri, usavo i dual rate al contrario del metodo classico, poiché le radio moderne a differenza delle vecchie lo permettono (le vecchie radio senza microcomputer davano switch avanti 100%, indietro riduzione): secondo la mia logica mentale il dual rate doveva essere switch (uno di quelli orizzontali) verso di me per il volo lento, poi dopo decollo per volo veloce, switch avanti; così mi sembra più logico e istintivo, e non in contrasto con la logica detta sopra, considerando che il dual rate sono corse dei servi e non un vero e proprio mix (potenzialmente pericoloso) che si attiva. Quindi switch verso di me = volo lento e corse massime; switch avanti = volo veloce e corse ridotte.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 30 agosto 19 alle ore 10:05
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 17:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Ho un altro piccolo dubbio:

La levetta a pulsante (momentary switch) gratta un po' , cioè fa un po attrito, sembra un attrito metallico e non si muove fluidamente, a volte, raramente, rimane sollevata e non ritorna alla posizione di riposo da sola.

Se condo voi si allenterà col tempo o è possibile lubrificarla leggermente?
Eventualmente che prodotto si puo usare? Come lubrificanti secchi ho del teflon spray e della polvere di grafite..
E come applicarlo per non andare a sporcare il contatto elettrico?

Grazie
noise0 non è collegato   Rispondi citando
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