Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 20, 13:11   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2020
Residenza: SESTU
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Purtroppo non posso aiutarti ma ti chiedo se puoi dire dove hai acquistato le r8.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per l'interessamento e ti comunico che le riceventi le ho acquistate presso il rivenditore "Costruzione droni" a ieri risultavano disponibili.
Paolo Melis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 13:15   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2020
Residenza: SESTU
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Della Frsky Delta 8 non sò dirti, mai avuta.
Ma ti binda altre riceventi?

No, per il momento abbiamo provato solamente la Delta 8, tra oggi e domani mi arriveranno le jumper R8 e vedremmo.
Paolo Melis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 22:55   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Calle
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: biella
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
La uso normalmente con le riceventi Optima 9. Funziona benissimo! Ad occhio, ma è una impressione quindi potrebbe essere errata, hanno più portata che con l'Aurora 9 originale! Inoltre hai sulla T16 con OpenTx la segnalazione della qualità del segnale radio, esattamente come con le Rx FrSky, che con l'Aurora 9 manca.
Ma per caso riesci anche a visualizzare i sensori della telemetria? GPS ad esempio? E inoltre per caso ha un data logger integrato? Mi piacerebbe visualizzare il volo a posteriori vedere quote e velocità... Grazie mille
__________________
modelli vari ed eventuali
Calle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 19:28   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Calle Visualizza messaggio
Ma per caso riesci anche a visualizzare i sensori della telemetria? GPS ad esempio? E inoltre per caso ha un data logger integrato? Mi piacerebbe visualizzare il volo a posteriori vedere quote e velocità... Grazie mille
Non ho mai provato i sensori anche se ho il kit telemetrico originale della Hitech. Credo di si, perchè se la T16 visualizza anche l'RSSI della Optima, cosa che la Aurora non fa, a maggior ragione dovrebbe visualizzare i dati telemetrici. Per fare il log del volo coi dati della telemetria non ne ho idea, mi dispiace.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 21:58   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
jumper t16 e ricevente R8 in sbus

continuo con le domande strane, ma forse qualcuno ha già risolto un caso simile.
Ho preso due riceventi Jumper R8 che hanno Sbus e telemetria.
funzionano perfettamente se collegate ai servi direttamente e si bindano alla T16 come Frsky D16.

Ma se le collego via Sbus ad una Pixhawk non riesco a farla rilevare e nulla si muove.
devo configurare qualcosa di particolare sulla radio? o c'è altro da fare ?


su RCforum parlano di aggiornare il firmwaer con uno custom, ma non è chiaro se questo può risolvere problemi della Sbus o meno.


COme pubblicità dovrebbe funzionare "out of the box" con la pixhawk, ma sembra che vada solo senza sbus.


avete mai provato queste riceventi? avete avuto anche voi quest problema?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 20, 16:55   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
continuo con le domande strane, ma forse qualcuno ha già risolto un caso simile.
Ho preso due riceventi Jumper R8 che hanno Sbus e telemetria.
funzionano perfettamente se collegate ai servi direttamente e si bindano alla T16 come Frsky D16.

Ma se le collego via Sbus ad una Pixhawk non riesco a farla rilevare e nulla si muove.
devo configurare qualcosa di particolare sulla radio? o c'è altro da fare ?


su RCforum parlano di aggiornare il firmwaer con uno custom, ma non è chiaro se questo può risolvere problemi della Sbus o meno.


COme pubblicità dovrebbe funzionare "out of the box" con la pixhawk, ma sembra che vada solo senza sbus.


avete mai provato queste riceventi? avete avuto anche voi quest problema?
Ho valutato pure io di acquistarne un paio.
E' pure uscita la V2, ma finchè non daranno un FW ufficiale e inizieranno a sviluttarla io resto alla finestra.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 01:33   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Buonasera,

Ho ricevuto oggi una T16 Pro V2, ho aggiornato il FW al 2.3.7. Non ho fatto nulla di particolare se non la calibrazione dei comandi richiesta dopo l'aggiornamento. ho notato uno strano comportamento degli slider LS ed RS. praticamente, nella sezione dedicata alla calibrazione della batteria, muovendo gli slider cambia la tensione indicata della batteria, lo slider di destra fa variare tra 2.5 e 10 volts, mentre quello di sinistra ha circa 1 volt di range. Il bello è che con il tester collegato direttamente alla batteria non cambia nulla, quindi la cosa mi fa pensare più ad un problema di indicazione/strumentazione più che all'alimentazione, anche perché la radio rimane accesa. Problema mai visto ne tanto meno contemplato. Qualcuno di voi ha mai riscontrato qualcosa di simile?
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 12:52   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
ma se compro la V2 e non la aggiorno che svantaggi ho ???
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 15:56   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2020
Residenza: SESTU
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ma se compro la V2 e non la aggiorno che svantaggi ho ???
Seguo
Paolo Melis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 16:03   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Io ho preso la V2 da poco (15 giorni) , purtroppo ancora non sono riuscito ad andare a volare, la mia ha installato di fabbrica la versione 2.3.5 , per quello che posso capire mi sembra una buona radio , ma la mia domanda è perché vi ostinate nel voler cambiare protocolli, se non ci sono errori madornali di programmazione e la radio funziona cosa serve sapere se uno slaider fa muovere di più la tensione della batteria o robe del genere ? A mio parere per il prezzo della radio i soldi che chiedono sono più che onesti e qualche problemino lo si può capire, credo che gli aggiornamente andrebbero fatti quando ci sono dei veri e propri difetti che vengono corretti , aggiornare per una virgola ha volte si fa danno da altre parti .... ma sicuramente mi sbaglio io.
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002