BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   sanwa mt-4s (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/380532-sanwa-mt-4s.html)

Antoz 03 giugno 19 22:07

sanwa mt-4s
 
Ciao a tutti apro questa discussione perché vorrei cambiare radio passare da sanwa mx-V a Sanwa mt-4s. guardando sul sito del produttore ho visto che é un ottima radio e a me interesserebve soprattutto per la compatibilità con riceventi in fhss2.
sul sito é segnata una spunta che dice che dal 2015 in europa la mt-4s non funziona più in fhss2.

qualcuno ha esperienze in merito? io la prenderei d’occasione per non dover cambiare le 3 riceventi che ho già e fare un bel salto da una radio entry level a una decisamente più completa.


grazie

MrRobot 04 giugno 19 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da Antoz (Messaggio 5151990)
Ciao a tutti apro questa discussione perché vorrei cambiare radio passare da sanwa mx-V a Sanwa mt-4s. guardando sul sito del produttore ho visto che é un ottima radio e a me interesserebve soprattutto per la compatibilità con riceventi in fhss2.
sul sito é segnata una spunta che dice che dal 2015 in europa la mt-4s non funziona più in fhss2.

qualcuno ha esperienze in merito? io la prenderei d’occasione per non dover cambiare le 3 riceventi che ho già e fare un bel salto da una radio entry level a una decisamente più completa.


grazie

La compreresti nuova o usata? Perché se la prendi usata e la usi in fh2 forse ti conviene
Prendere una mt4, è più probabile che non abbia problemi di compatibilità con le fh2..io tempo fa sono passato come te da una mxv ad una middle class (mt44) e la differenza di feeling col modello e di guida era davvero impressionante, ho paura però che questa differenza fosse frutto perlopiu della velocità di comunicazione tra tx e rx (passando da fh2 a fh4t) oltre che da un volantino è un grilletto decisamente di altro livello... quindi penso che sia un po’ uno spreco prendere una buona radio ed usarla con quelle riceventi... ma forse mi sbaglio

Antoz 04 giugno 19 10:08

Grazie Mr.Robot. Ho provato una mt4 e giá confronto alla mx-v c’era una bella differenza.
Un ragazzo in pista mi ha detto che la differenza tra le riceventi in fh2 fh3 fh4 sta solo nel numero di canali, e che la velocità di trasmissione dovrebbe essere la stessa ma in realtà sulle mie riceventi in fhss2 ho la possibilità di avere oltre allo sterzo e al gas un canale in più e un canale individuato come batteria a cui collego generalmente un condensatore e il transponder... quindi non penso sia solo quello, anche perche la differenza di costo tra un tipo in fh2 e un fh3 é notevole
Detto questo la scelta dell’mt4-s era mirata per avereuna radio con piu regolazioni anche a livello di grilletto e volantino e la possibilità di avere impugnatura piu larga.
Ora sia la mt-4 che la mt-4s sono fuori produzione e la prenderei usata. E nn so se il gioco vale la candela nel senso che poi se la risposta sul modello fosse più lenta e con la S rischio che nn funzionino le riceventi in fh2......
Adesso mi guardo la mt44 che a quel punto nuova con ricevente fh4 potrebbe essere la scelta giusta nell’ottica di aggiornare poi anche le altre.

MrRobot 04 giugno 19 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Antoz (Messaggio 5152014)
Grazie Mr.Robot. Ho provato una mt4 e giá confronto alla mx-v c’era una bella differenza.
Un ragazzo in pista mi ha detto che la differenza tra le riceventi in fh2 fh3 fh4 sta solo nel numero di canali, e che la velocità di trasmissione dovrebbe essere la stessa ma in realtà sulle mie riceventi in fhss2 ho la possibilità di avere oltre allo sterzo e al gas un canale in più e un canale individuato come batteria a cui collego generalmente un condensatore e il transponder... quindi non penso sia solo quello, anche perche la differenza di costo tra un tipo in fh2 e un fh3 é notevole
Detto questo la scelta dell’mt4-s era mirata per avereuna radio con piu regolazioni anche a livello di grilletto e volantino e la possibilità di avere impugnatura piu larga.
Ora sia la mt-4 che la mt-4s sono fuori produzione e la prenderei usata. E nn so se il gioco vale la candela nel senso che poi se la risposta sul modello fosse più lenta e con la S rischio che nn funzionino le riceventi in fh2......
Adesso mi guardo la mt44 che a quel punto nuova con ricevente fh4 potrebbe essere la scelta giusta nell’ottica di aggiornare poi anche le altre.

Non c’è differenza nel numero di canali, ti ha detto una gran caxxata, le riceventi della mxv hanno gli stessi canali di quelle della mt44... la differenza sta tutta nella velocità di comunicazione (e nella telemetria)... detto questo la mt44 è una radio spettacolare, solo che al momento non conviene prenderla usata, quelli che la vendono ora l’hanno pagata 350€ e là si trova sui 200€ Usata... però da qualche mese nei siti online è scesa notevolmente di prezzo e su hobbyking eu la trovi a 215€ spedita... comunque dovessi decidere di prenderla ti garantisco che rimarresti più che soddisfatto...

Antoz 07 giugno 19 16:32

Grazie delle info !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002