BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Info miscelazione per dozer (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/380260-info-miscelazione-per-dozer.html)

mulloni 08 maggio 19 19:03

Info miscelazione per dozer

Buonasera ragazzi. Ho un dozer idraulico comandato da una graupner mc20 hott. Il mio desiderio era di comandare i cingoli nel seguente modo: con lo stick di destra andando su e giù muovere i 2 cingoli assieme ed in modo uguale. Con lo stick di sinistra andando a destra e sinistra regolare la velocità di uno o l'altro cingolo per direzionare il dozer. In sostanza con lo stick della sterzata dovrebbe azionando lo stock verso sinistra diminuire il numero di giri del cingolo di sinistra mentre azionandolo a destra diminuire il numero di giri dello stick di destra. So che è fattibile ma mi sarebbe d'aiuto qualche dritta visto che in campo miscelazione è la prima volta che mi cimento. Grazie e

massimob 08 maggio 19 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da mulloni (Messaggio 5148813)
Buonasera ragazzi. Ho un dozer idraulico comandato da una graupner mc20 hott. Il mio desiderio era di comandare i cingoli nel seguente modo: con lo stick di destra andando su e giù muovere i 2 cingoli assieme ed in modo uguale. Con lo stick di sinistra andando a destra e sinistra regolare la velocità di uno o l'altro cingolo per direzionare il dozer. In sostanza con lo stick della sterzata dovrebbe azionando lo stock verso sinistra diminuire il numero di giri del cingolo di sinistra mentre azionandolo a destra diminuire il numero di giri dello stick di destra. So che è fattibile ma mi sarebbe d'aiuto qualche dritta visto che in campo miscelazione è la prima volta che mi cimento. Grazie e

devi usare il mixer delta, dove al posto delle due parti mobili, metti i regolatori dei due motori

Milione 08 maggio 19 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5148833)
devi usare il mixer delta, dove al posto delle due parti mobili, metti i regolatori dei due motori

Usando un solo stick però. ..

mulloni 08 maggio 19 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5148849)
Usando un solo stick però. ..

Grazie mille delle risposte e del tempo ke dedicate. Farò delle ricerche e delle prove. Purtroppo è un mondo nuovo per me e mi chiedevo se con lo stesso Stick posso comandare a destra un motore e a sinistra un altro

Milione 08 maggio 19 23:47

Guarda sul manuale della radio e vedi che miscelazioni ha..il mix delta o v tail dovrebbe averlo di suo..uso questo tipo di mix per i barchini da pesca a due motori..un solo stick e 2 ch occupati sulla ricevente ho il risultato che chiedi...

massimob 09 maggio 19 00:22

Si possono usare anche due stick, dipende dai canali usati e dal radio comando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mulloni 09 maggio 19 05:30

Buongiorno. Grazie farò delle prove. Solitamente si usano delle leve a slitta (se il telecomando le ha) per azionare i cingoli oppure appunto 2 Stick. Essendo però lo spostarsi il movimento principale del dozer avrei optato per una soluzione come quella descritta sopra. Vi tengo aggiornati grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002