Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 19, 22:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Qui la questione si complica.
Ho controllato sulla T12 e la versione del firmware è la 3.0. La regione è EUROPA ed è la stessa regione della T14 e infatti i moduli da 35 e 40 sono perfettamente intercambiabili; è solo quello 2.4 che non va sulla T12 mentre funziona perfettamente sulla T14-
Aiutoooooooooo!!!!
unodinoi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 00:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
..............................
Io ho entrambe le radio e un modulo TM 14. Funziona perfettamente sulla T14MZ ma quando lo monto sulla T12 la radio non lo vede e quindi non mi da la possibilità di commutare in trasmissione FASST. Yutto regolare invece con gli altri moduli classici in MHz.
............
Cosa si legge esattamente sul display della 12FG quando monti il modulo FASST?

Hai verificato inoltre che la piedinatura presente nel vano modulo della 12FG sia tutta perfettamente integra?

Sei sicuro di inserire correttamente il modulo? È difficoltoso forse inserirlo?


Purtroppo a parte queste semplici domande, forse ovvie, sinceramente non mi sovviene altro a cui pensare....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 00:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Cosa si legge esattamente sul display della 12FG quando monti il modulo FASST?

Hai verificato inoltre che la piedinatura presente nel vano modulo della 12FG sia tutta perfettamente integra?

Sei sicuro di inserire correttamente il modulo? È difficoltoso forse inserirlo?


Purtroppo a parte queste semplici domande, forse ovvie, sinceramente non mi sovviene altro a cui pensare....
I piedini sembrano a posto anche perchè gli altri moduli funzionano perfettamente. Sul display si legge che non c'è nessun modulo inserito e quindi la radio non mi fa entrare nel menu di scelta della modulazione. Non ho notato nessuna difficoltà nell'inserimento
unodinoi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 19, 01:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Ho mandato la radio (la T12) a Radiosistemi insieme al modulo per vedere di capire il motivo per cui non funziona e...sorpresa: Non ci capiscono niente nemmeno loro.!!! E meno male che sarebbero distributori e assistenza ufficiale Futaba. Andiamo bene!!!
unodinoi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 19, 11:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Scusa, cerca uno che abbia la stessa radio e prova a scambiare i moduli!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 19, 12:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ho mandato la radio (la T12) a Radiosistemi insieme al modulo per vedere di capire il motivo per cui non funziona e...sorpresa: Non ci capiscono niente nemmeno loro.!!! E meno male che sarebbero distributori e assistenza ufficiale Futaba. Andiamo bene!!!
Purtroppo non è la prima volta che non riescono a venirne a capo...qualcosa di analogo accadde anche a me diversi anni addietro, anche se a dire il vero NON si trattava di Radiosistemi ma dell'altra assistenza Futaba allora presente in Italia.

Inviai loro una 12Z che, pur apparentemente perfetta perchè si navigava senza problemi all'interno dei suoi menu, non trasmetteva invece alcun segnale radio! Il modulo TM-14 di cui era dotata la radio lavorava invece alla perfezione su un'altra 12Z! (a dire il vero però non pensai di provare la radio in questione anche con i moduli in 35/40Mhz)

Per farla breve, prima mi dissero che si trattava della scheda nel tx che si interfaccia con il modulo, poi addirittura della scheda madre, infine la imballarono e me la rispedirono così come l'avevo inviata, cioè ancora guasta! In definitiva non ci capirono niente neanche loro!!

Per fortuna grazie a PayPal riuscì a rispedire la radio al venditore (un "onestissimo" tedesco che l'aveva descritta come perfettamente funzionante) e ripresi, in parte, i soldi che avevo speso per l'acquisto su Ebay.de

Ultima modifica di brigher : 25 aprile 19 alle ore 12:23
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 19, 14:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Puo' darsi che il modulo 2.4 usi qualche linea di i/o in piu' del modulo in fm e nella t12 una di quelle linee sia bruciata.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 19, 23:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Adesso sto cercando un'altra T12 qui in zona per provarci il modulo e poi voglio provare il modulo 2,4 della T14 di un amico sempre sulla T12 e vedere che succede. Vi tengo informati
unodinoi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 19, 13:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Puo' darsi che il modulo 2.4 usi qualche linea di i/o in piu' del modulo in fm e nella t12 una di quelle linee sia bruciata.
Ti rispondo solo ora perchè ieri sono riuscito a parlare con il tecnico Radiosistemi.
A sentire loro il modulo 2,4 utilizza addirittura meno contatti di quello in MHz e quindi se funziona quello il 2,4 dovrebbe funzionare a maggior ragione.
Ho provato il mio modulo su un'altra T14 e funziona perfettamente. Purtroppo non conosco nessuno che abbia un'altra T12FG quindi non posso provarlo su un'altra radio.
A Radiosistemi mi hanno detto che la versione del firmware è quella corretta e cioè la 3.0.
Entrambe le radio sono in versione Europa.
In pratica è tutto a posto solo che la radio proprio non legge il modulo; per lei non c'è nessun modulo inserito e quindi non mi fa nemmeno accedere al menu di scelta della modulazione.
Mi hanno detto di portare li la radio che possono provare a smontarla e controllare le saldature e i contatti ma non hanno praticamente idea di cosa possa essere!!!!!!
Andiamo bene
unodinoi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Futaba T14MZ, T14SG, T12FG 2,4ghz iperquilibrio Compro 1 13 aprile 14 03:06
modulo spectrum per futaba t12fg moris Radiocomandi 5 02 marzo 14 12:30
Ricevente G3 40 MHz 3 Modulo Synt per T14MZ / T12FG bidibonvi Merc. Motori ed Elettronica 1 20 maggio 13 21:45
modulo Futaba t12fg 40Mhz funfly Compro 6 03 febbraio 11 20:18
Modulo 2,45 GHz su Futaba T12FG Fabrizio.Dondana Radiocomandi 1 09 luglio 09 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002