![]() |
Collegamenti FrSky X4R CH4... e le.antenne ?? Ho provato la funzione cerca , ma non ho trovato risposte... dopo 10 anni... sto ricominciando a volare... ho comprato una Taranis Q7S. Ho preso 2 aerei pronti al volo , ma chiaramente senza riceventi. Purtroppo... non per essere tirchio.. ma perche canali in piu non me ne servivano , ho preso appunto una X4R.... Arriva la ricwvente... ok... i 4 alloggiamenti pwr i servi.... ma il pacco batterie dove va attaccato ????? Altra domanda.... le antenne possobo rimanere in fusoliera o devono uscire come per la FM ? Grazie a chi avra la pazienza di rispondermi.. magari anche cn qualche foto... |
Usa un cavo ad "Y" per attaccare su una porta sia il servo che la batteria Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
L'alimentazione la fornisci con una spinetta a Y in un qualsiasi canale,per cui avrai il maschio che entra nella rx e le 2 femmine in una metti l'alimentazione e nell'altra il servo,le antenne possono stare in fusoliera che sia in legno plastica o vetroresina disposte a 90° ,solo se hai una fusoliera in carbonio o con parti molto grandi in carbonio o materiale schermante devi portare le 2 antenne fuori,ricorda che la vera antenna è solo la parte terminale del filo gli ultimi 30mm circa. |
Citazione:
Caaapito.... cosa intendi per le antenne a 90 gradi ? |
Significa che le 2 antenne devono essere orientate con un angolo di 90 gradi l'una rispetto all'altra. |
Domanda.... ma per alimentare un aerro con servi da 5/5,5 kg a scoppio.... e' sufficiente questa Rx o meglio prendernw una piu grossa ? Eventualmente quale mi consigliate ? |
Puoi usare anche quelle che hai, altrimenti potresti prendere una x6r oppure una x8r se hai un motore a benzina con centralina prendi una x8r pro che è più indicata per via della maggior resistenza alle interferenze generate dalla scintilla candela. |
Citazione:
P.S. con una X4R non rischio di bruciarla pwr l'assorbimento dei servi ??? |
no non bruci niente, basta che non superi i 10V in alimentazione si puoi usare un canale libero per la batteria ma io andrei su una X6R, un po' più "seria" |
Ragazzi non vogliatemene se vi contraddico ma, secondo me, per un modello a 4 canali una X4R va benissimo sia che la propulsione sia a scoppio glow sia che sia elettrica. Le X4R sono riceventi serie (non ridono mai e non hanno senso dell'umorismo alcuno), tanto quanto le sorelle con più canali. Sull'alimentazione ti hanno già risposto e sull'orientamento delle antenne ti hanno già consigliato. L'unica cosa che aggiungo (così...tanto per dare il mio obolo) è di fissare la ricevente alla balsa con del velcro e magari una fascetta in modo che le vibrazioni non la danneggino in quanto non ha un involucro rigido come le altre, ma questo vale per qualsiasi ricevente. Tutto qui. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002