Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 19, 10:20   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
La caratteristica di usare alternativamente la connessione telemetrica di entrambe le riceventi (quella che al momento è scelta dalla RB20 come Rx "attiva" veicola anche la telemetria mentre l'altra é in backup) é esclusiva della RB20. I modelli di RB come la tua e la RB10 (antecedenti la RB20) non hanno questa caratteristica (neanche con aggiornamento firmware) ed é per questo che con queste ultime quando si bindano le Rx se ne imposta una con e l'altra senza telemetria.
Pertanto con la RB20 non ti accorgerai di quale RX é momento per momento quella "attiva" perché avrai sempre la telemetria attiva, mentre con le altre RB te ne accorgi perché al passare dalla Rx impostata al momento del binding con telemetria ON a quella con telemetria OFF la radio annuncerà "telemetria assente".
Inoltre mentre con la RB20 colleghi i sensori alla stessa, poiché é quest'ultima che indirizza i dati su una o l'altra Rx, con le altre RB i sensori si collegano alla Rx per la quale avremo impostato "Telemetria On" al momento del binding
Capito tutto, grazie della spiega. Adesso capisco anche come mai ho comprato tempo fa l' RB ad un prezzo scontatissimo: evidentemente stavano pulendo i magazzini in vista delle nuove RB20, poco male.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 17:40   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Anch'io sono interessato all'acquisto dell'RB20 e ho qualche quesito da porre a chi ha già usato la centralina:
1- da quanto ho capito la centralina non regola la tensione, cioè quella che entra va poi ai servi, è corretto?
2- pensavo di mettere un interruttore per ogni ingresso batteria, consigli?
3- in commercio esistono servi HV a 7,4v ma anche a 8,4v, si possono usare quelli a 7,4v in questa centralina con due celle lipo, che come è noto, arrivano a 8,4 quando completamente cariche?

Saluti a tutti e felice 2020
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 18:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
1) si
2) qualsiasi interruttore tu voglia. Dato che c'è ridondanza non è che sia così necessario utilizzare interruttori super tecnologici e super costosi d'altronde ognuno ha la sua opinione.
3) si

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 19:47   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
In merito agli interruttori mi permetto di aggiungere che ognuno deve essere in grado di reggere la corrente che assorbirà il sistema rx + servi, con buona riserva
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 22:11   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mineieio
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: pavia e provincia
Messaggi: 126
buonasera a tutti se può essere di aiuto sul mio ultrastick 30cc ho il seguente setup:motore rcgf 35cc RB20 a cui sono collegati per le parti mobili 7 servi Savox sc0252 più un sc0352 per il gas, 1 rx8rpro ed una x8r killswitch alewings stabilizzato sensore GPS e sensore lipo per CDI più due interruttori profi graupner dedicati all accensione della centralina frsky. l alimentazione dell' impianto è affidato a 2 pacchi nimh da 5 elementi cad da 2300 mah, la cdi è alimentata tramite lipo 2s da 2000mah che tramite appunto il killswitch stabilizzato di alewings permette di avere sempre una tensione costante di 5,8 volt. ormai è circa un anno che volo con questo setup e per adesso mi ritengo soddisfatto.
posseggo anche l altra centralina baby la rb10 e anche con essa soddisfatto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
mineieio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 08:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PippoBragio
 
Data registr.: 13-12-2018
Residenza: Rovigo
Messaggi: 26
Ciao a tutti. Ho una modulo xjt installato su una 9xRpro, quindi non credo di essere in grado di gestire contemporaneamente due riceventi. La centralina in oggetto è in grado di funzionare tranquillamente con una sola ricevente o ha problemi? Certo perdo la ridondanza di segnale, ma a me interessa di più separare le alimentazioni dei servi, oltre che disporre di più di 8 servi. Grazie
PippoBragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 10:03   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da PippoBragio Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho una modulo xjt installato su una 9xRpro, quindi non credo di essere in grado di gestire contemporaneamente due riceventi. La centralina in oggetto è in grado di funzionare tranquillamente con una sola ricevente o ha problemi? Certo perdo la ridondanza di segnale, ma a me interessa di più separare le alimentazioni dei servi, oltre che disporre di più di 8 servi. Grazie
Il tuo modulo trasmetterà un segnale che potrà essere captato da una o 100 riceventi, pertanto puoi tranquillamente usare due riceventi ed avere ridondanza. Ovviamente, in caso di rottura del modulo trasmettitore, entrambe le riceventi perderanno il segnale, ma questa è la causa meno probabile del fallimento del collegamento radio-servi. Stai attento alla telemetria (vedi messaggi precedenti).

Se non ti interessa la doppia ricevente vai pure tranquillo con una ricevente sola, il modulo funziona al 100% comunque.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 21, 12:29   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2018
Residenza: roma
Messaggi: 9
Se volessi montare solo 1 ricevente?

Buongiorno è possibile montare su questa centralina 1 sola ricevente e 2 batterie? funzionerebbe lo stesso? l aereo ha 7 servi 4 per alettoni + 2 per elevatori+ 1 per timone + 1 gas vorrei usare una futaba s bus da 8 canali

Grazie in anticipo
handsomeaion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 21, 15:43   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da handsomeaion Visualizza messaggio
Buongiorno è possibile montare su questa centralina 1 sola ricevente e 2 batterie? funzionerebbe lo stesso? l aereo ha 7 servi 4 per alettoni + 2 per elevatori+ 1 per timone + 1 gas vorrei usare una futaba s bus da 8 canali

Grazie in anticipo
Certo, la seconda ricevente non é necessaria.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 21, 16:05   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2018
Residenza: roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Certo, la seconda ricevente non é necessaria.
ok quindi collego semplicemente la futaba con s bus e tutti i servi nei canali ... tanto sono digitali quindi neanche devo modificare la frequenza che ho letto che di base è settata per quelli digitali e collego le batterie 2 s

l alternativa era la powrbox picolina che è uscita adesso la Pioneer che fa le stesse cose ma costa 199 euro

voi che la conoscete che dite posso fidarmi dalla frsky?

GRAZIE mille in anticipo
handsomeaion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Possibilità di utilizzare contemporaneamente PWM e S.BUS con FrSky Bart_Fly Radiocomandi 10 23 gennaio 18 22:08
Frsky Redundancy Bus Dual Power Dual Receiver kalang Radiocomandi 3 31 luglio 17 10:52
frsky s-bus minulino Radiocomandi 53 27 aprile 16 23:49
Servo Frsky S.bus matteo27 Radiocomandi 10 17 marzo 15 22:46
Frsky X8R e S.Bus, possibili problemi? robyhood Radiocomandi 3 02 novembre 14 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002