![]() |
Caricare la MX22 Come caricare al meglio la MX22. Se avete un portatile HP ha un bel alimentatore con lo stesso attacco, si infila benissimo e ...... quando andate a toglierlo, la MX22 è morta e puzza di circuiti bruciati. Telefonata con tono disperato a Gimax .... parole rassicuranti, vieni giovedì che ti cambio la scheda al volo e vai a casa con la radio...senza radio non ti lascio. Intanto ricarico ma mia vecchia mc12 e vediamo se riesco a programmarla almeno un po per gli HLG ... sarà dura. Asini si nasce, non si diventa. Ma anche i signori della Graupner potevano mettere un circuitino di protezione .... Aggiungo : e se la avessi presa in Cina ??? Ringrazio in anticipo pubblicamente Max. Ciao Gallina |
Graupner nel manuale di istruzione segnala di non caricare oltre un certo limite di corrente. Tu hai verificato prima quale tensione e quanta corrente fornisce l'alimentatore dell'HP? Peraltro si tratta quasi certamente di un'alimentatore e non di un caricabatterie, per cui ....... perchè te la prendi con Graupner che spiega anche chiaramente che occorre usare un caricabatterie? |
Citazione:
Avevo usato il portatile dove metto a caricare la radio ..... Visto il jak lo ho infilato, probabilmente ha anche le polarità invertite !! Sono una bestia ! Ciao Gallina |
Non credo abbia le polarità invertite; la mx22 ha, all'interno, un diodo di protezione proprio per scongiurare quella eventualità. Se fossero state invertite non sarebbe successo nulla perché il diodo avrebbe impedito il passaggio di corrente. A meno che tu questo diodo non lo abbia ponticellato per poter effettuare il ciclo di scarica/carica delle batterie. |
Citazione:
Ciao Gallina .... devo lavorare di meno !!! PS: ho controllato 18V a polarità invertite !:shutup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002