Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 18, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
A.A.A. Aiuto radiocomando Futaba 9c !?!?

Buonasera ho comprato anni fa un radiocomando futaba 9canali , (non aveva i cristalli regolamentari) ma non è questo il problema !

Il problema è che con l aiuto di alcuni e pazienti contatti del forum mi hanno aiutato a settarlo Ma... nulla da fare provato con ogni programma non riesco a gestire nessun elicottero o altro mezzo volante !!

E Poi in commercio ci sono droni e elicotteri radiocomandati con semplici radiocomandi ad un prezzo irrisorio!!!
Non sono Mai mai mai riuscito a far volare nulla con i programmi ,
E ora tutti fanno volare droni senza problemi , mi potete dire se il mio radiocmando è diventato VINTAGE? E comunque è un radiocomando pseudocomplesso che alla fine è inadatto per uno inesperto come me da autodidatta , e mi conviene venderlo sempre se è vendibile (mai usato) e prendere qulcosa di più semplice per ragazzini !

Grazie
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Se ci dici il modello o meglio metti una foto magari riusciamo ad aiutarti

Le radio che vendono per i giocattoli / droni / elicottero c’entrano poco con le nostre
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142


Questo è il radiocomando ma non è stato stabile mai nessun tipo di mezzo volante!
Poi vedo telecomandini dove fanno volare ogni cosa venduto assieme !
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Una T9 super FF9 la mia prima radio seria che acquistai circa 12 anni fa la mi era in 35mhz poi misi il modulo Assan in 2,4 ghz
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 523
Immagini: 1
Ma, Lo sai che quella trasmittente funziona solo con le sue riceventi.
Non è che l'accendi e piloti tutto quello che ti capita a tiro.

Mi sono permesso visto che dici di essere un autodidatta e inesperto.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Non ho mai pilotato nulla , ma dolo con i programmi reflex ecc ma non dono mai stati stabili ! Mi potete dire come è valutato questo rc oggi ? Non parlo di prezzo ma di funzionalità rispetto a quelle attuali, e se questo rc è piu complicato rispetto a qurlli più accessibili da inesperti
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 23:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Se credi che un heli od un aereo voli da solo perché hai un buon radiocomando con mix o "programmi" sei fuori strada.

Quello é ed é stato un ottimo radiocomando, ma i pollici ce li devi mettere comunque te.

Quali sono i cristalli regolamentari?
É implicito che ci vuole una ricevente compatibile.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 06:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Mi sa che hai le idee mooolto confuse! Quella è una radio che uso tutt'ora su multi ed elicotteri!
Ci potresti dire la tua esperienza nel campo modellistico e che elicottero vuoi tirare su?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 10:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Buongiorno , sicuramente mi esprimo male , intendo dire che sul relfex e aerofly ora non ricordo bene i programmi vortuali. L elicottero non sta fermo neanche un secondo neanche stabilizzato , so e comprendo il discorso dei pollici , ma è come tenere ferma una goccia di mercurio su una punta di una piramide , non parlo di aggiustare piccoli sbandamenti o disequilibri ma cose che non stanno ferme mai !!

E tuttocio che voene fatto normalmente è impossibile !

Per cristalli intendo frequenze , quando mi è stato venduto mi è stato venduto con frequenze non italiane quindi devo cambiarle, ma non li ho mai usati non riuscendo mai a pilotate!

E poi mi vedo che vengono venduti droni e mini elicotteri radiocomandati con semplici radiocomandi indoor allora mi sono chiesto se il radiocomando avesse qualcosa!

Non so come spiegarmi ma il modellino non sta stabile un secondo neanche se corretto ! Quindi è impossibile fare qualsiasi cosa ! Ho pensato che fosse settato male ma in passato mi sono stati suggeriti i settaggi !

Capisco la mia incompetenza ma è come se si dovesse passare da un palo ad un altro saltando e rimanere in equilibrio sul palo successivo , quindi non ce possibilita di spostamento ne avanti ne indietro ne destra ne sinistra perche solo spostati di un cm si deve trovare un equilibrio stazionario che non si trova mai !!!mentre vedo video dove a momenti il drone plasticoso torna da solo e atterra da solo o decolla stavile! !

Mi sembra di capire che questo radiocomando è passato un po come funzionalita ( non dico che non fa il suo dovere ma forse è più articolato rispetto a quelli di adesso anche meno costosi )

E aggiungo che non metto in dubbio i pollici che come tutte le attività la differenza la fa la bravura e esperienza della persona
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 10:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Se vuoi il drone stabilizzato hai bisogno di sistemi di stabilizzazione, l’elicottero normalmente va controllato continuamente con piccoli e sensibili aggiustamenti.
Il radiocomando in questione non è affatto superato, come tutti i radiocomandi va saputo usare.

Dato che più di una volta hai menzionato dronii autostabilizzati mi viene il dubbio che tu abbia delle aspettative diverse, che difficilmente potrai raggiungere con un sistema basico qualsiasi.

P.s.
I quarzi sono quarzi, le frequenze usabili sono più o meno le stesse, non è che l’italia abbia frequenze particolari.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Futaba 7C nerowoss Merc. Motori ed Elettronica 3 08 febbraio 15 23:37
radiocomando FUTABA megatech 3PM-FM + ricevente futaba dario9 Merc. Motori ed Elettronica 0 20 novembre 13 11:18
aiuto radiocomando futaba T12FG cambiare damode 2 a mode 1 vi prego aiutatemi tarot500 Radiocomandi 18 17 dicembre 10 17:27
aiuto radiocomando futaba t-4ex billifly2 Radiocomandi 0 18 dicembre 06 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002