| micheledelta60 | 17 luglio 18 21:10 | Citazione:
Originalmente inviato da Archi
(Messaggio 5110320)
Ciao.
Per curiosità, nel primo messaggio dici che l'antenna l'hai tirata fuori solo fino a metà.
Hai anche fatto delle prove con l'antenna completamente estratta? | Ciao Archi, grazie anche a te per l'interessamento. Dunque, come dicevo, si ho fatto la prova anche ad antenna tutta estratta, ma il difetto in pratica peggiorava. Stante a quanto suggerito da Dex1, ho fatto la prova ad alimentare il TX e l'RX con il pacco batterie e.......incredibile, difetto scomparso! Mi domando: com'è possibile??? Con l'alimentatore da banco mi creava quel difetto, invece con il pacco batterie in pratica è regolare. Ho fatto la prova ad allontanarmi con l'antenna tutta chiusa, e il sistema non presenta alcuna irregolarità, nè tremore dei servi, nè altro; con l'antenna tutta estratta, intanto l'ago dello strumento è fermo sulla zona verde, non trema e stà fermo sulla sua posizione; la ricevente e i servi sono stabili. In ultimo ho provato a toccare la zona sottostante il transistor finale , ma non era calda come invece succedeva prima. Qualcuno ha qualche spiegazione plausibile? Io onestamente no. Non mi spiego ciò che succedeva con l'alimentatore. Comunque grazie, in qualche modo abbiamo risolto, almeno così spero. Mi ripropongo, a questo punto, di provare la radio su qualche modello "andante" giusto appunto per provare la radio. La voglio vedere tutta! Grazie ragazzi per i vostri interventi. Grazie Dex1, evidentemente hai avuto in passato una simile esperienza. |