BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servi full power digitali e riceventi graupner hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/376609-servi-full-power-digitali-e-riceventi-graupner-hott.html)

Andre05 04 luglio 18 22:40

Servi full power digitali e riceventi graupner hott
 
Ciao, ho da pochissimo cambiato radio da spektrum a Graupner mz 24. Ho installato la ricevente 12L 6 canali. Ho subito notato che se posiziono l'antenna della ricevente in prossimità dei servi questi "sfrigolano". I servi sono Fullpower d5065m digitali. Se poi attacco il modulo telemetria GPS al ricevitore la cosa peggiora e tutti i servi, indipendentemente se avvicino l'antenna della ricevente al singolo servo o meno fanno rumore e vibrano senza però spostare la leva (se appoggio il dito sul servo lo sento vibrare). Questo comportamento l'ho riscontrato anche con un altra ricevente sempre graupner 9 canali ed anche sostituendo la batteria. Ho quindi provato a sostituire i servi con servo Hitec analogici che avevo su un modello in approntamento e scompare il difetto. Ho cercato un po' ma nn trovo risposte e chiedo quindi aiuto. Ci sono forse delle impostazioni da cambiare sulla radio e/o sulla ricevente usando servi digitali? Devo forse mettere dei nuclei di ferrite sui cavi dei servi per bloccare disturbi? Che ne pensate? Saluti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

msette 05 luglio 18 13:09

Ciao, ho quei servi e anche quelle riceventi; non è un problema, è la caratteristica dei servi digitali: leggi http://www.baronerosso.it/forum/radi...-digitale.html così puoi farti un'idea

Andre05 05 luglio 18 13:25

Ciao,
Grazie mille. Non avevo trovato la spiegazione linkata. Io pensavo di aver fatto cosa buona con i servo digitali ma mi par di capire che per l'aeromodellista "della Domenica" come mi autodefinisco forse non hanno senso.
Ma a questo punto chiedo a chi ne sa più di me per capire: perchè la stessa configurazione di servocomando collegati alla ricevente Spektrum precedente non dava alcun problema e se scollego il modulo Gps dalla ricevente Graupner non "sfrigolano" ?
Grazie ciao Luca


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002