BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy 9x er9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/376523-turnigy-9x-er9x.html)

calderaro 27 giugno 18 00:29

Turnigy 9x er9x
 
Ciao a tutti
ho acquistato la radio in oggetto e dopo qualche problema di comunicazione con il programmatore sono riuscito a installare il firmware er9x.

Adesso però non riesco a far funzionare la ricevente originale,una Ia8 AFHDS2A.
Il bind è stato fatto seguendo la procedura standard e sembra sia a posto (led rosso acceso costante) ma muovendo un qualsiasi canale non succede nulla ai servo...

dove sbaglio? mi aiutate per favore?
grazie

calderaro 27 giugno 18 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da calderaro (Messaggio 5108450)
Ciao a tutti
ho acquistato la radio in oggetto e dopo qualche problema di comunicazione con il programmatore sono riuscito a installare il firmware er9x.

Adesso però non riesco a far funzionare la ricevente originale,una Ia8 AFHDS2A.
Il bind è stato fatto seguendo la procedura standard e sembra sia a posto (led rosso acceso costante) ma muovendo un qualsiasi canale non succede nulla ai servo...

dove sbaglio? mi aiutate per favore?
grazie

Ciao mi rispondo da solo, potrebbe essere che serva a qualcuno:
nel menù protocollo bisogna invertire la polarità...e tutto funziona...
Sinceramente non sò cosa significa ma ci siamo arrivati..:wink:

calderaro 28 luglio 18 11:58

Ciao a tutti, rispolvero questa discussione perchè ho un altro problema su una ricevente IA6B AFHDS2A della turnigy.

Si binda alla radio in quanto vedo il led che da lampeggiante passa a fisso, ma non riesco a far muovere nessun canale.
Ho provato a invertire la polarità come sopra, ma probabilmente non ha lo stesso effetto su questa ricevente...
Qualcuno ha qualche idea x favore?

Max187 14 gennaio 20 15:14

3 Allegato/i
Ciao a tutti.
Ho acquistato la nuova radio turnigy 9X che ha con se nella scatola la nuova ricevente IA8.

Io ho a casa delle riceventi modello "vecchio (9X V2)" quelle con il case in plastica. Non riesco a fare il bind com'è possibile?

Vi è capitato anche a voi questo problema?

Grazie
Massimo

italo.driussi 14 gennaio 20 17:09

Hanno cambiato il protocollo.
Sulla frysky 6 canali hai la possibilita' di scegliere quale usare

Max187 14 gennaio 20 18:17

Capisco... Quindi non posso usare riceventi vecchie!

Ma dipende dal modulo dietro o da altro? Se monto un modulo di trasmissione vecchio? Può funzionare?

andre- 04 febbraio 20 18:18

la vecchia 9x usava un protocollo che si chiama AFHDS, poi hanno creato per altre radio (tipo la fs-i6, o la turnigy evolution) un nuovo protocollo aggiornato che si chiama AFHDS 2A che è leggermente diverso, ma su quelle radio puoi andare a scegliere nel menù quale protocollo usare, e quindi quelle radio possono controllare sia le riceventi nuove che quelle vecchie.

Dopo un po' hanno deciso di mettere il nuovo protocollo anche sulla 9x, e lo hanno fatto sostituendo il modulo (il modulo vecchio si trovava anche separatamente come fs-rm002, quello nuovo come fs-rm003), ma non saprei se hanno anche aggiornato il software della radio per permetterti di scegliere il protocollo (e quindi di usare riceventi vecchie e nuove..)

Io ho la radio versione vecchia, quindi non saprei dirti, ma mi verrebbe da pensare che, per risparmiare, il software non sia stato toccato. Potresti andare a vedere nel menù se c'è qualcosa a riguardo. Non posso aiutarti ulteriormente, perché sulla mia ho fatto la modifica ed installato Er9x, e non saprei dirti dove andare a guardare, ma mi ricordo che forse c'era un menù dedicato al protocollo.

Molto probabilmente montando un modulo di trasmissione vecchio riusciresti a usare le riceventi vecchie. (oppure compri uno di quei moduli multiprotocollo e ci fai andare un po' di tutto, ma sarebbe anche meglio usare Er9x/OpenTX a quel punto..)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002