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Vecchio 12 giugno 18, 12:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Quindi il disturbo si verifica anche solo avvicinando la centralina, buono a sapersi, prova ad inviare il link del tuo video e spiegare il problema ad frsky (che loro sicuramente già conoscono )e vedi cosa consigliano e cosa ti rispondono,sono molto seri ed educati, nel giro di qualche giorno rispondono e poi ci dici.
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Vecchio 12 giugno 18, 13:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Quindi il disturbo si verifica anche solo avvicinando la centralina, buono a sapersi, prova ad inviare il link del tuo video e spiegare il problema ad frsky (che loro sicuramente già conoscono )e vedi cosa consigliano e cosa ti rispondono,sono molto seri ed educati, nel giro di qualche giorno rispondono e poi ci dici.
non ho inviato ancora il link a loro ma nei giorni scorsi gli ho spiegato il problema.

mi hanno detto che bisogna controllare bene che la pipetta sia ben attaccata (adesso infatti metto sempre una molla). Mi hanno detto che purtroppo alcune x8r hanno alcuni problemi sui disturbi delle centraline dei motori a benzina. ed è per questo motivo che consigliano di acquistare la nuova rx8r pro.

Al campo mi dicevano che altri utenti di baronerosso hanno avuto questi problemi con frsky....sono curioso di sentire anche la loro esperienza
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Vecchio 12 giugno 18, 15:00   #13 (permalink)  Top
NFJ
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Ciao, io ho riscontrato dei messaggi di segnale basso utilizzando una X8R su di un velggiatore con parti in carbonio, come ho anche scritto nel post della Taranis. Anche io ho fatto l’aggiornamento all’ultima versione di fw per la ricevente.. Valuterò se eventualmente acquistare una X8Rpro, dovesse apparire che questa funziona realmente meglio.
Per quanto riguarda la D8RII utilizza un protocollo di trasmissione diverso e un hw differente: pertanto è possibile che abbia un grado di robustezza del link maggiore. Non sempre il nuovo è migliore del vecchio.
Sono rimasto un po' stupito delle scarse performance della mia X8R, visto che mi sembrava che il sistema Frsky fosse utilizzato da diverse persone su veleggiatori e non ho mai sentito lamentele sulla portata.. Ora dalla tua esperienza pare proprio che questa ricevente qualche problemino ce l'abbia...

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 12 giugno 18, 15:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Ciao, io ho riscontrato dei messaggi di segnale basso utilizzando una X8R su di un velggiatore con parti in carbonio, come ho anche scritto nel post della Taranis. Anche io ho fatto l’aggiornamento all’ultima versione di fw per la ricevente.. Valuterò se eventualmente acquistare una X8Rpro, dovesse apparire che questa funziona realmente meglio.
Per quanto riguarda la D8RII utilizza un protocollo di trasmissione diverso e un hw differente: pertanto è possibile che abbia un grado di robustezza del link maggiore. Non sempre il nuovo è migliore del vecchio.
Sono rimasto un po' stupito delle scarse performance della mia X8R, visto che mi sembrava che il sistema Frsky fosse utilizzato da diverse persone su veleggiatori e non ho mai sentito lamentele sulla portata.. Ora dalla tua esperienza pare proprio che questa ricevente qualche problemino ce l'abbia...

Ciao,

Paolo.
ciao!

grazie per la risposta e per la tua esperienza.

Guarda, come ho detto nel video, io ormai è da tanti anni che uso frsky e non ho mai perso segnale o mai avuto problemi.

però da qualche anno ho iniziato ad usare le x8r perchè dicevano tutti che fossero migliori....però quando volo mi suona molto più spesso carenza di segnale anche quando sono vicino....mah.....

probabilmente passerò alle rx8r pro oppure addirittura alle vecchie d8r
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Vecchio 14 giugno 18, 09:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanozzo
 
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Personalmente volo da un po' con modelli full carbon (explorer) e sistema frsky (X4R e V8R7-2), e se le antenne non sono posizionate in maniera corretta, quando queste vanno in ombra in particolare in virata, ricevo il messaggio segnale radio basso. I risultati migliori li ho ottenuti posizionando le antenne a 90 gradi esterne alla fusoliera anteriormente all'ala, una verticale e una laterale. Dopodichè bisogna dire che quando si parla di modelli in carbonio la regola vale un po' per tutte le marche e una radio muta che non mi dice se il segnale è deteriorato non è che mi faccia dormire più tranquillo.
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 16 giugno 18, 11:04   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Un po' di chiarezza

Intevengo solo ora perchè ho letto la discussione qualche minuto fa.
Premetto che non vorrei sembrare saccente ma ho avuto esperienza diretta al riguardo e ci sono state diverse discussioni simili in passato.

Volaresempre stava facendo le prime esperienze con i motori a benzina e, pertanto, ci stà che abbia scoperto ora quello che da sempre si sa: le centraline CDI generano campi eletromagnetici che possono nuocere gravemente alla salute dei modelli in volo. Questo vale per tutti, non solo per Frsky.

Basta fare una ricerca nel forum per trovare le richieste di tutti quelli che hanno avuto problemi con i motori a benzina e riceventi frsky e per trovare anche la risposta, che è sempre quella: la pipetta era messa male. Anche in questo caso Volaresempre1 ha notato dopo il crash che la pipetta era un po' lasca...guarda caso.

Per Volaresempre1: Giusto per capire: che motore è? Non è che per caso è un Evolution?

Per tornare ai disturbi: i segnali che provengono dalle centraline non interferiscono con il segnale radio, pertanto le riceventi non perdono il segnale e non vanno in file safe per perdita di segnale. I disturbi entrano nella circuiteria facendo impazzire i servi e, purtroppo, talvolta anche le riceventi. Il problema delle vecchie riceventi Frsky è che, se ci sono disturbi di tale natura, alla lunga vanno in tilt e ci rimangono fino a quando la batteria non viene scollegata e ricollegata, E NON é UNA COSA DA POCO!
Dato che le centraline sono completamente schermate, tutto questo succede se ci sono dei disturbi anomali che provengono da rotture della calza metallica, mancata schermatura dell' involucro o, quasi sempre, cattivo collegamento tra pipetta e candela. Se la candela è collegata male ci saranno problemi all'impianto radio anche se la ricevente è in coda al modello. Seinvece tutto è corretto le riceventi Frsky funzioneranno a dovere.

Riguardo al video sul test sulle riceventi, in effeti è interessante per capire quali riceventi siano più o meno sensibili, magari sarebbe interessante vedere come si comporterebbero riceventi di altra marca. Però, a mio modestissimo parere, il test lascia un po' il tempo che trova perchè quella è una condizione operativa che non si verificherà mai, e comunque non è la condizione che manda in tilt le riceventi perchè nel video la pipetta è ben collegata.
Le riceventi vanno in tilt quando la pipetta è lasca.

ATTENZIONE: a differenza da quel che potrebbe sembrare vedendo il video, le vecchie riceventi D8R II plus NON sono esenti dal problema. Parlo per esperienza personale: se lasciate la pipetta lasca con la ricevente D8R II plus, questa andrà in tilt con led rosso e impianto radio in panne fino al riavvio della ricevente tramite scollegamento e ricollegamento della batteria.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 01:31   #17 (permalink)  Top
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Si minestrone, tutto giusto, anche il fatto che tu possa sembrare saccente

Ragioniamo:
Ma se Frsky si è data la pena di creare la ricevente plus per ovviare ai problemi dei disturbi dell'accensione, magari nelle loro prove avranno controllato che la pipetta e i cavi fossero tutti al loro posto.

Ti pare che un'azienda così si metta a riprogettare una rx per venire incontro al modellista distratto che ha la pipetta lenta o il cavo sbucciato?

Che ne dici? pensiamoci, forse c'è veramente qualcosa di più.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 20:32   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Si minestrone, tutto giusto, anche il fatto che tu possa sembrare saccente

Ragioniamo:
Ma se Frsky si è data la pena di creare la ricevente plus per ovviare ai problemi dei disturbi dell'accensione, magari nelle loro prove avranno controllato che la pipetta e i cavi fossero tutti al loro posto.

Ti pare che un'azienda così si metta a riprogettare una rx per venire incontro al modellista distratto che ha la pipetta lenta o il cavo sbucciato?

Che ne dici? pensiamoci, forse c'è veramente qualcosa di più.
Purtroppo intervenendo in un forum è difficile dare un "tono" alla parola scritta ma non era mia intenzione essere lapidario o antipatico, ecco il motivo della premessa.

Per rispondere al tuo intervento, sono convinto che qualcosa di più ci possa anche essere. La mia D8r ii plus andava letteralmente in tilt certe condizioni e lasciava l'impianto in panne fino allo scollegamento della batteria. Ripeto che non è poco! Non so se anche le riceventi di alle marche facciano lo stesso; in realtà per mia esperienza diretta non so nemmeno se le riceventi serie x facciano lo stesso, dopo di allora ho capito l'antifona ed ho fissato sempre per bene la pipetta.
Per quanto riguarda le scelte commerciali di frsky non entro nel merito. Di sicuro stanno mettendo sul mercato una moltitudine di riceventi per tutti gli usi e per tutti i gusti, ci potrebbe pure stare la ricevente schermata. Non so se la nuova ricevente pro sia un upgrade dovuto ad un baco hardware od un semplice ampliamento di gamma.

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Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 21, 15:36   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
Ho recentemente piantato un modello per questo problema inizialmente ho dato la colpa alla cdi e alla pipetta del motore ngh, che a mio avviso non serrata bene. Sulla rx l'unica cosa che ho notato che ogni tanto perde il collegamento bidirezionale. Purtroppo la telemetria non ce l'ho perché in quel frangente si era pure scaricata la batteria interna della TV, ovvero c'è l'ho ma non mi pare un file buono.
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Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
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