![]() |
Aiuto batteria li-ion per taranis qx7 2 Allegato/i Ciao a tutti Intanto un saluto, mi chiamo Vincenzo e sono nuovo del forum. Sto entrando poco a poco nel mondo dei droni e sto facendo i primissimi passi. ... e ho già bisogno di aiuto... :-) Ho comprato su ebay una batteria li-ion per inserirla nel taranis qx7 (allego immagini) . Premetto che il radiocomando non mi è ancora arrivato ma vorrei essere sicuro di non aver brutte sorprese quando arriverà... Finora mi sono informato parecchio sulle batterie LiPo e ho anche preso un caricatore (isdt q6 plus) che uso già per le LiPo. Ora ho questa li-ion 2s ma a vederla così non capisco bene la presenza di due connettori identici. Mi aspettavo un bilanciatore e uno per la corrente.... Ma sono uguali e questo mi confonde. Qualcuno sa dirmi se va bene così e cosa devo fare per caricarla? Grazie dell'attenzione! Ciao Zt |
Salve, le faccio io; stia tranquillo, i connettori sono identici e sono doppi per comodità: infatti uno va attaccato alla Taranis, mentre con l’altro, senza dover staccare il primo, può caricarla usando i poli opposti, con un normale caricabatterie LiPo a 2S 1,7A massimo. Non necessita di bilanciamento. |
Perfetto grazie, allora approfitto della sua gentilezza per chiedere come mai non ha bisogno di bilanciamento, si bilancino autonomamente le due celle? Grazie |
Citazione:
Grazie. |
Perfetto, devo però fare un'ultima domanda. Per ricaricarla col caricabatterie, oltre a impostare il programma su Li-Ion, devo quindi dire che è 1s e impostare il voltaggio a 4.1? |
Citazione:
|
Se dico 2s non chiederà obbligatoriamente il cavo bilanciatore? O metto 2s senza bilanciatore e funziona tutto correttamente lo stesso? |
Citazione:
Grazie. |
Ok però io col mio caricabatterie ho visto che nel regolare i volt di carica posso impostare un voltaggio massimo che si basa su una singola cella, quindi non mi lascia andare sopra i 4.2 se non sbaglio. Effettivamente non so se poi, non collegando un bilanciatore, si fa il calcolo e gestisce gli 8.4 da solo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002