![]() |
Come riparare una ricevente FrSky V8R7 Buonasera a tutti . Non capita ...,ma capita ....:lol: Cosa ?.... Una errata alimentazione del modulo ricevente in oggetto o della stessa famiglia . Il video mostra senza pretese ,la possibile riesumazione della Rx. Spero che sia cosa gradita . Un saluto ElettroshockNow https://youtu.be/ckTjsg4iMME |
Citazione:
|
Citazione:
Io non lo faccio, le riceventi nuove le collaudo su un gommolo e poi le monto sul nuovo modello. |
Grazie :wink:, Sostituire uno stabilizzatore di tensione non pregiudica il regolare funzionamentp ne tanto meno la sua efficienza . Ovviamente la rottura di quest'ultimo deve essere di natura certa ,come specificato nel video (inversione o overvoltage) . In tale condizione il componente si interrompe ,isolando lo stadio che alimenta e salvaguardandolo... I danni eventualmente si fanno durante la sostituzione .... Componenti SMD (montaggio superficiale ) hanno la necessità di un minimo di attrazzzatura . Stazione aria calda (nel mio caso autocostruita con una molla di una penna :lol:) e treccia dissaldante .. Questo per far prima ,altrimenti anche un semplice saldatore e treccia . Cmq ...se ci è dubitosi dell'affidabilità (lavoro non eseguito a regola d'arte) è bene seguire il tuo consiglio gettandola. ..oppure regalargli qualche altro voletto su deproncini |
Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
A me e' capitato di bruciare un servo nuovo futaba bls xxx facendo il programma radio. Quello che mi hanno dato in sostituzione lo uso da 5 anni senza problemi. Come sempre la fortuna e' cieca, la sfiga ci vede benissimo. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002