Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 18, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willyfan
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 75
Servi programmabili

Mi scuso se apro una discussione per una domanda che magari è banale, ma ho fatto ricerche per ore senza venirne a capo. So che qui ci sono esperti molto più addentro di me nel mercato, per cui chiedo.

Per un progetto un po' particolare, sono alla ricerca di un servo che abbia le seguenti caratteristiche (più o meno):

1) Deve essere programmabile specialmente per i fine corsa.
2) Deve permettere rotazione di ALMENO 360° ma se fosse di più (tipo 2-3 giri) sarebbe ideale.
3) Deve avere una forza (momento torcente) intorno ai 25-30 kg/cm
4) Deve funzionare a 7,4 v
5) deve essere abbastanza veloce, diciamo abbondantemente sotto il secondo per fare 360°, ovvero tra 0,1 - 0,15 sec/60°
6) Deve consentire una buona precisione del loop ovvero del posizionamento.
7) Se possibile, albero in metallo e magari pure il case, insomma deve essere robusto

Cerca a destra e sinistra, l'unico servo che ho trovato e che risponde a queste caratteristiche è questo, ma purtroppo pare non ancora in produzione:
https://www.teamtekin.com/t360.html

Cercando mi sono imbattuto anche in un servo molto più reperibile, di cui si parla anche nel forum che è l HITEC HS7954SH che ha quasi tutte le caratteristiche tranne che non mi pare possa superare i 180° (più o meno).

Qualcuno mi sa suggerire altri prodotti, magari già sul mercato? Il prezzo ha la sua importanza ma ho visto che servi così non i regalano perciò sono pronto a tutto.
Grazie!
willyfan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 18:23   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da willyfan Visualizza messaggio