BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Taranis regolazione freni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/374732-taranis-regolazione-freni.html)

jetstream 12 febbraio 18 19:51

Taranis regolazione freni
 
Mi date una mano, vorrei poter regolare la corsa del servo gas/freno della taranis con un potenziometro, in modo da diminuire o aumentare la corsa dei freni senza dover andare nel menu dei fine corsa è 2 giorni che ci provo ma mi sfugge qualcosa

marcodef 13 febbraio 18 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5087481)
Mi date una mano, vorrei poter regolare la corsa del servo gas/freno della taranis con un potenziometro, in modo da diminuire o aumentare la corsa dei freni senza dover andare nel menu dei fine corsa è 2 giorni che ci provo ma mi sfugge qualcosa



La cosa più semplice è creare una variabile globale regolabile dal potenziometro e usarla come peso nel mix... ci sono anche altre vie, per esempio moltiplicare nel mix la corsa del gas con il valore del potenziometro. Con un po' di "finesse" puoi anche regolare la corsa in una direzione sola (per esempio il freno) o in maniera diversa nelle due direzioni..


Sent from my iPhone using Tapatalk

jetstream 13 febbraio 18 16:14

Potresti spiegarmi come perche sbaglio in qualcosa

marcodef 14 febbraio 18 16:34

la cosa piu' semplice sarebbe che posti qui il tuo programma che proviamo a modificarlo...

jetstream 15 febbraio 18 00:00

3 Allegato/i
così, ho tolto il resto che tanto non funzionava o non andava come doveva la curva

marcodef 16 febbraio 18 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5087901)
così, ho tolto il resto che tanto non funzionava o non andava come doveva la curva

urka... ma la usi per una macchinina radiocomandata?

hai mai programmato una radio con i mix liberi?

te lo chiedo per capire come posso aiutarti

jetstream 16 febbraio 18 17:29

La uso anche con aerei, il meridian sono riuscito a fargli la miscelazione che quando abbasso i flap il timone di profondità picchia di un paio di gradi solo che l ho fatto 2 anni fa e ora sbaglio qualcosa

ioteo 18 febbraio 18 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5087481)
Mi date una mano, vorrei poter regolare la corsa del servo gas/freno della taranis con un potenziometro, in modo da diminuire o aumentare la corsa dei freni senza dover andare nel menu dei fine corsa è 2 giorni che ci provo ma mi sfugge qualcosa

Hai risolto o serve ancora aiuto?
Riesci a caricare un file del modello?

jetstream 18 febbraio 18 13:54

Potrei mandarlo per mail ma preferirei capire come si faccia così imparo ad usarla ;-)

ioteo 18 febbraio 18 14:05

Io comincerei creando un nuovo "INPUT" chiamalo come preferisci, ad esempio "brk".
Come sorgente imposta il potenziometro desiderato.
Nelle sue impostazioni modifica offset e weight per ottenere una linea diagonale in una metà (alta o bassa) del grafico.
Ruotando potenziometro o slider dovresti vedere il cursore muoversi lungo la retta creata.
Facci sapere se fino a qui non ci sono problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002