BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T14mz e Potenziometri (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/374113-futaba-t14mz-e-potenziometri.html)

massimob 10 gennaio 18 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5081471)
Il pulsante trim apre la seconda pagina dove compare anche un pulsante ATT/INI impostato anche questo su ATT ma niente non si muovono ho anche regolato qualsiasi numero e impostazione su entrambe le pagine ma la curva non si muove

devi selezionare i quadratini sul grafico

jetstream 10 gennaio 18 15:42

I quadratini si muovono singolarmente solo con i pulsanti frecce, il potenziometro continua a non muovere nulla

italo.driussi 10 gennaio 18 21:38

Prova veloce con la radio di un amico.
Per vedere la curva che si modifica devi settare il display su TUNE

Ho settato i valori della pagina 2 a caso e in pagina 1 vedi la curva modificarsi, e vedi anche modificarsi i valori nella pagina Servo Monitor

jetstream 11 gennaio 18 03:43

Non l ho trovato in nessun menu, dove si trova ???

italo.driussi 11 gennaio 18 08:14

Se vedi nella foto 1 che hai postato, a sinistra in basso c'e' scritto

display
separato <- premi questo pulsante e fallo diventare TUNE
trim

jetstream 11 gennaio 18 23:49

niente da fare TUNE non c'è ho provato le altre voci e non si muove

italo.driussi 12 gennaio 18 09:40

Allegato 364666

Allegato 364667

Allegato 364668

Le foto fanno schifo, comunque vedi la curva impostata e tratteggiata la curva modificata dai potenziometri

italo.driussi 12 gennaio 18 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5081849)
Allegato 364666

Allegato 364667

Allegato 364668

Le foto fanno schifo, comunque vedi la curva impostata e tratteggiata la curva modificata dai potenziometri

La curva di base non cambia, la trimmi con i potenziometri e ai servi va la curva trimmata.

Quando hai trovato la curva ottimale modifichi la curva base sovrapponendola a quella trimmata

jetstream 14 gennaio 18 20:42

ok grazie capito certo la funzione è carina ma se magari in una radio che è stata venduta per 2.000 euro, per mia fortuna pagata 400 veniva riprodotta anche la modifica della curva tramite il potenziometro poterla alzare o abbassare su tutti i punti che è quello che mi serviva e che mi consentiva di farlo come nella vecchia futaba 9Z avrebbe fatto piu piacere

rigofly 15 gennaio 18 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5082326)
ok grazie capito certo la funzione è carina ma se magari in una radio che è stata venduta per 2.000 euro, per mia fortuna pagata 400 veniva riprodotta anche la modifica della curva tramite il potenziometro poterla alzare o abbassare su tutti i punti che è quello che mi serviva e che mi consentiva di farlo come nella vecchia futaba 9Z avrebbe fatto piu piacere

Io con la mi ho fatto tutto quello che cerchi di fare tu. Adesso sono all'estero per lavoro quindi non posso mandarti le foto delle schermate della mia T14MZ ma stai tranquillo che puoi fare quello che chiedi.
Anch'io provengo dalla T9ZAP e ti posso assicurare che con la T14 sono riuscito a fare tutto quello che avevo sulla 9Z, anche di più.
Si tratta solo di usare la programmazione corretta, settare il range dell'intervento potenziometri etc etc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002