BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radiocomando per alianti motorizzati (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/373635-radiocomando-per-alianti-motorizzati.html)

hansel 02 dicembre 17 18:43

radiocomando per alianti motorizzati
 
Salve, non ho molta esperienza e mi interessano gli alianti, ora ho una DX6i che ha dei limiti, volendo cambiare senza arrivare all'eccesso, che tipo di radiocomando e quanti canali mi consigliate?

Enrico.pocopagni 02 dicembre 17 18:57

Il più affidabile, con buona portata e molti canali.
Esempio di aliante medio: 1 profondità, 2 direzionale, 3 e 4 alettoni, 5 e 6 diruttori, 7 e 8 profilo variabile, 9 carrello, 10 portelli... e poi 11 motore, 12 pinna retrattile ....
Importante anche la telemetria, in particolare tensione batterie, vario e GPS.

gattodistrada 02 dicembre 17 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da hansel (Messaggio 5075095)
Salve, non ho molta esperienza e mi interessano gli alianti, ora ho una DX6i che ha dei limiti, volendo cambiare senza arrivare all'eccesso, che tipo di radiocomando e quanti canali mi consigliate?

dipende da quanto pensi di investire in euro nel radiocomando..

hansel 02 dicembre 17 20:53

Sono un vecchietto per cui non ho ambizioni di gare, mi interessava sapere cosa comprare marca/n° canali per poter volare con una configurazione decente, arrivando a spendere max 400 euro

gattodistrada 02 dicembre 17 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da hansel (Messaggio 5075120)
Sono un vecchietto per cui non ho ambizioni di gare, mi interessava sapere cosa comprare marca/n° canali per poter volare con una configurazione decente, arrivando a spendere max 400 euro

Con quel budget ce ne sono svariati di radiocomandi acquistabili, soprattutto usati.