BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema HobbyWing UBEC 10A 2-6S (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/373489-problema-hobbywing-ubec-10a-2-6s.html)

Tanko998 22 novembre 17 09:34

Problema HobbyWing UBEC 10A 2-6S
 
Ciao ragazzi, chiedo a voi che sicuramente ne capite più di me in questo arcano mondo:
ieri ho preso un bec per alimentare direttamente il servo del monster che lavora a 8,4V.
Premetto che questo bec da la possibilità di regolare la tensione di uscita variando tra i seguenti parametri: 5V - 6V- 7,4V - 8,4V.

Ho fatto i vari collegamenti, quindi bec direttamente in batteria e con una Y ho attaccato l'uscita del bec, il servo e in ricevente ho attaccato negativo e segnale, e fin qui tutto ok e il funzionamento è corretto.

Ora il problema: sono andato a misurare con il tester la tensione di uscita dal Bec e sia che seleziono i 7,4V che gli 8,4V l'uscita rimane a 6,65V.

Le batterie che ho usato erano delle 2s cariche misurate con il tester rispettivamente a 8,20V (l'ho misurata dopo qualche prova) e 8,30V circa.

E' difettoso il bec oppure devo usare delle batterie più potenti tipo 3s?

massimob 22 novembre 17 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tanko998 (Messaggio 5073466)
Ciao ragazzi, chiedo a voi che sicuramente ne capite più di me in questo arcano mondo:
ieri ho preso un bec per alimentare direttamente il servo del monster che lavora a 8,4V.
Premetto che questo bec da la possibilità di regolare la tensione di uscita variando tra i seguenti parametri: 5V - 6V- 7,4V - 8,4V.

Ho fatto i vari collegamenti, quindi bec direttamente in batteria e con una Y ho attaccato l'uscita del bec, il servo e in ricevente ho attaccato negativo e segnale, e fin qui tutto ok e il funzionamento è corretto.

Ora il problema: sono andato a misurare con il tester la tensione di uscita dal Bec e sia che seleziono i 7,4V che gli 8,4V l'uscita rimane a 6,65V.

Le batterie che ho usato erano delle 2s cariche misurate con il tester rispettivamente a 8,20V (l'ho misurata dopo qualche prova) e 8,30V circa.

E' difettoso il bec oppure devo usare delle batterie più potenti tipo 3s?

al regolatore hai tolto il filo rosso?
il monster a quante celle funziona?

Tanko998 22 novembre 17 22:57

Si certo. Tolto il rosso. Il monstet va a 2, 4 o 6 s. Io lo userò a 4 ma come detto sopra, al momento della prova il bec era collegato ad una 2s carica.

runnerfly67 23 novembre 17 09:21

Come pretendi di ottenere 8,4 volt con 2 celle che in teoria sono da 7,4 volt? Controlla e vedi che probabilmente il bec va alimentato a 3/4 celle.

Tanko998 23 novembre 17 10:22

Svelato l'arcano. Effettivamente per gli 8,4 il bec vuole almeno una 4S. Però correggetemi se sbaglio: in teoria il bec non dovrebbe comunque convertire la tensione di entrata come una sorta di inverter che prende la 12v e la porta a 220?
E resta comunque il fatto che cara HobbyWing..... scrivilo sul maledetto manuale che 4 parole in più mica costano..... bah

italo.driussi 23 novembre 17 16:03

Dipende da come e' fatto, per alti assorbimenti (10A) e' normale che ci debba essere un alto differenziale tra in e out, calcolando le cadute di tensione sotto carico.
Concordo sulle due righe in piu'.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002