Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 17, 10:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
assolutamente taranis. costo "giusto", affidabilità ed un supporto-posibilità di espansione senza eguali.
Se ti sente il mio amico Corrado che ha avuto la Taranis piantata con schermo bianco, o se ti sento io che sulle prove di portata ho visto Frsky rimanere al palo mentre altre continuavano a comandare... Ieri ero ad una gara, sono uno che vola lontano rispetto alla media (alianti) ed avevo vicino un paio di utilizzatori di Taranis. Felici utilizzatori. Però, mentre io, lontano, avevo la vecchia mx20 silente, vicino a me, e vicini come distanza dei modelli, avevo un concerto di "telemetry lost"-----"telemetry recovered".
No, se vogliamo parlare di affidabilità dobbiamo essere piu selettivi, se no diciamo pure che va bene tutto e amen.
Ah...la mia (terza, due x9d ed una E) Taranis è qua, se qualcuno vuole suggerirmi prove che mi facciano cambiare idea sono a disposizione. Ho qui anche roba FASST e HOTT per fare i confronti, oltre a varia memorabilia HF.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 13:19   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Se ti sente il mio amico Corrado che ha avuto la Taranis piantata con schermo bianco, o se ti sento io che sulle prove di portata ho visto Frsky rimanere al palo mentre altre continuavano a comandare... Ieri ero ad una gara, sono uno che vola lontano rispetto alla media (alianti) ed avevo vicino un paio di utilizzatori di Taranis. Felici utilizzatori. Però, mentre io, lontano, avevo la vecchia mx20 silente, vicino a me, e vicini come distanza dei modelli, avevo un concerto di "telemetry lost"-----"telemetry recovered".
No, se vogliamo parlare di affidabilità dobbiamo essere piu selettivi, se no diciamo pure che va bene tutto e amen.
Ah...la mia (terza, due x9d ed una E) Taranis è qua, se qualcuno vuole suggerirmi prove che mi facciano cambiare idea sono a disposizione. Ho qui anche roba FASST e HOTT per fare i confronti, oltre a varia memorabilia HF.
ti diranno che è normale che la telemetria perda il segnale, ma che il link rimane sicuro, nulla di cui preoccuparsi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 16:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ti diranno che è normale che la telemetria perda il segnale, ma che il link rimane sicuro, nulla di cui preoccuparsi
Beh,in parte è vero, anche fasstest e HOTT perdono la telemetria prima del comando, il problema è che i valori assoluti di distanza sono diversi. Molto....
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 09:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Beh,in parte è vero, anche fasstest e HOTT perdono la telemetria prima del comando, il problema è che i valori assoluti di distanza sono diversi. Molto....
Le differenti portate vanno interpretate anche in relazione ai cambiamenti imposti nel tempo dalle certificazioni/omologazioni etsi/CE. Riguardo la telemetria, oltre ad avere una portata inferiore ha anche una più basso throughput: non mi meraviglierei se in alcuni casi i refresh tendino verso i 100ms.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 09:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Le differenti portate vanno interpretate anche in relazione ai cambiamenti imposti nel tempo dalle certificazioni/omologazioni etsi/CE. Riguardo la telemetria, oltre ad avere una portata inferiore ha anche una più basso throughput: non mi meraviglierei se in alcuni casi i refresh tendino verso i 100ms.
Quanto sopra lo riporterei su una targhetta da applicare al modello, sicchè chi lo trova capisce e si fa una idea
Seriamente, parafrasando uno bravino: non ho bisogno di sapere cosa non riesci a fare, mi serve sapere cosa devo usare per fare quello che mi serve. Ed a scanso di equivoci non sto parlando di roba illegale ma di normale attività aeromodellistica.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 10:47   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Quanto sopra lo riporterei su una targhetta da applicare al modello, sicchè chi lo trova capisce e si fa una idea
Seriamente, parafrasando uno bravino: non ho bisogno di sapere cosa non riesci a fare, mi serve sapere cosa devo usare per fare quello che mi serve. Ed a scanso di equivoci non sto parlando di roba illegale ma di normale attività aeromodellistica.
non ho sentito di tanti taranisti che abbaino perso il modello perche' troppo lontano.
ne ho visti atterrare a valle, perdere il modello per cazzate e perche' in buca, ma perche la radio non tirasse no.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 11:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non ho sentito di tanti taranisti che abbaino perso il modello perche' troppo lontano.
ne ho visti atterrare a valle, perdere il modello per cazzate e perche' in buca, ma perche la radio non tirasse no.
Non te la prendere, stavo ironizzando sulla supercazzola di Longflyer, speravo che la collezione di emoticon chiarisse. Lo so bene che usare Taranis non significa dare al modello un biglietto di soli andata per il campo, se cosi fosse avrebbero gia chiuso.
Però, se mi chiedono info io porto le mie esperienze. Aggiungo la disponibilità a farne altre e ricredermi ma fino ad allora, se non si è perso un modello è solo perchè alla radio non è stato chiesto piu di quanto puo fare. La vera informazione utile (forse) è che quel limite è piu basso di quello di altre radio, o meglio sistemi di trasmissione. Parlo di portata e stabilità del segnale.
Sul sw Taranis è cosi versatile che pochi la battono, ma il sw per me viene dopo.
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 12:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Se ti sente il mio amico Corrado che ha avuto la Taranis piantata con schermo bianco, o se ti sento io che sulle prove di portata ho visto Frsky rimanere al palo mentre altre continuavano a comandare... Ieri ero ad una gara, sono uno che vola lontano rispetto alla media (alianti) ed avevo vicino un paio di utilizzatori di Taranis. Felici utilizzatori. Però, mentre io, lontano, avevo la vecchia mx20 silente, vicino a me, e vicini come distanza dei modelli, avevo un concerto di "telemetry lost"-----"telemetry recovered".
No, se vogliamo parlare di affidabilità dobbiamo essere piu selettivi, se no diciamo pure che va bene tutto e amen.
Ah...la mia (terza, due x9d ed una E) Taranis è qua, se qualcuno vuole suggerirmi prove che mi facciano cambiare idea sono a disposizione. Ho qui anche roba FASST e HOTT per fare i confronti, oltre a varia memorabilia HF.
per carità, tutto può succedere. io sono possessore di taranis prima versione, e non ho mai avuto alcun problema...anche altri amici che la hanno sono tutti contenti. certo, la programmazione è si immensa e permette di fare qualunque cosa, ma bisogna un minimo entrare e capirne la logica.
tornando al segnale, avete fatto prove con modello a terra? non è che per caso le antenne della rx erano parzialmente "schermate" ? tipo fusoliera in carbonio ecc ecc...
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 20:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
tornando al segnale, avete fatto prove con modello a terra? non è che per caso le antenne della rx erano parzialmente "schermate" ? tipo fusoliera in carbonio ecc ecc...
Ciao,
non saprei dirti, non erano modelli miei e la cosa non ha creato particolari problemi (a supporto di chi dice che la perdita della telemetria non è significativa). Nessuno si è preoccupato e se non conoscessi a memoria quella cantilena l'avrei ignorata come il resto delle tante chiacchiere che fa questa radio.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 10:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Extreme9655
 
Data registr.: 02-11-2012
Messaggi: 17
Mz24 sj oppure Dx8 Black?

Salve a tutti,sono un aeromodellista novizio che vola con un acrobatico in epo, ma da un pochino di mesi la mia usatissima dx6i dsm2 mi sta dando problemi di interferenza,in quanto molto spesso fa "sfarfallare" il mio aereo in volo..

Vorrei cambiare radio e dovrei scegliere tra quelle citate nel titolo. Vorrei un sistema affidabile ma sopratutto che potrei usare nel tempo.

Da utilizzatore di spektrum mi sono trovato molto bene con la dx6i (tranne per questo problema di interferenza) ma a parità di prezzo con tutte le altre radio presenti sul mercato dell'usato una dx8 è molto costosa per ciò che offre...Avrei in mente come alternativa la mz24 non solo per il prezzo a cui si trova ma anche perchè giravando su internet ho notato che è una radio affidabile ed offre ben 4 canali in più rispetto alla dx8.

Sono molto attratto dalla Graupner mz24 non solo per il costo delle riceventi (costo che bisogna sempre tenere in conto ) ma anche per la presenza della telemetria.

Cosa mi consigliereste? Rimanere su spektrum o andare su Graupner?

P.s la radio la dovrei usare su acrobatici a scoppio e ventole intubate....

Grazie per le eventuali risposte
Extreme9655 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FUTABA T10J o SPEKTRUM DX8? cardinal 21 Radiocomandi 4 04 dicembre 16 09:48
Radio futaba T8FG o Spektrum DX8 Garla Compro 1 24 febbraio 13 19:19
Radio Spektrum dx8 - futaba t8fg - dx7 mantuaboy Compro 6 04 aprile 12 12:58
Futaba T8FG - SP DX8 - Aurora9? Mayer Radiocomandi 13 26 febbraio 12 11:26
T8Fg o T10CG quale scegliere? Pierclaudio Radiocomandi 16 07 dicembre 11 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002