Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 17, 21:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Appena modifico la prossima provvedo a fare foto. Al momento sto ancora verificando la durata delle prime due (su mx20 ed mc20 durano un eternità) ma ho in casa altre tre batterie da modificare, una delle quali sostituirà la 6000 della mz18.
Io e un amico abbiamo con grande soddisfazione la mz24 ed entrambi, lui aliantista sfegatato, i tuoi stessi timori di autonomia. Attendo le tue foto

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 17, 22:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maesstro
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 43
14SG costa circa stessi soldi ma ha livello superiore (ad esempio per me).
Avevo questa radio da 2-3 anni, mi piaceva molto.
Maesstro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 11:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mai sentito parlare di Fail Safe, Hold, Protocolli di correzione errori nelle comunicazioni radio, siano esse in 2.4ghz che 35/40/72 Mhz in PCM.
Certo e li conosco, anzi sono proprio questi che danno affidabilità alle trasmissioni. So anche che non sono tutti uguali, ma da quello che si vede in giro non ci sono tante differenze in termini di affidabilità tra un marchio e l'altro.

In generale un sistema digitale funziona o non funziona, se vedi un servo che sfarfalla, in generale il problema è dovuto (in ordine di probabilità):
1. Un disturbo che entra sui fili del servo.
2. Servo difettoso (probabilmente il potenziometro).
3. Potenziometri della radio consumati.
4. Reali disturbi che in ogni caso influirebbero su radio di qualunque marca seria.

Spero di aver chiarito il mio pensiero e se il punto era un altro, mi scuso per non aver capito.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 21:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ciao,
io sono un utilizzatore di Graupner da quando esistevano solo in hf, ossia 35 e 40 Mhz. Ho saltato il periodo che mi avrebbe fatto scappare dal marchio (l'avvento dei 2,4 ghz ed i primi protocolli disastrosi Graupner) per abbandono modellismo che ho ripreso nel 2009 con radio hott.
Le continuo a trovare intuitive, semplici da programmare e, volando con alianti ma non solo, continuo ad apprezzarne potenza di programmazione e capacitàdi interfacciarsi telemetricamente con le flight control che uso.
Volo da poco anche con i racer e ci ho attaccato una T8FG...senza telemetria!...i dati li vedo sul monitor, mica sulla radio, da cui il mio interesse per i limiti di Panterone.
Insomma...trovo le Graupner una buona soluzione. Frsky invece non mi convince,ne ho avute tre e ne ho tenuta solo una, praticamente a prendere polvere. Avevano tutte portate inferiori alle Hott, ed a leggere i forum (ma ognuno deve fare le sue esperienze) non mancherebbero proprio spunti per chi volesse denigrare il marchio sbandiernando una presunta o reale inaffidabilità dei protocolli. Cosa che non mi interessa fare.
La vera alternativa a Graupner IMHO è Futaba che non trovo però altrettanto intuitiva, colpa mia e delle mie abitudini ovviamente.
Occhio solo che la durata delle batterie sulle MZ non è eccezionale, io sto convertendo tutte le mie Graupner (sono 6...) a 8000mah, riconvertendo a 1s questa batteria 2s, che tra l'altro ha già incluso controllo di carica e protezione cortocircuiti:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...tter-pack.html
Ci sta perfettamente nella sede delle piu costose 6000 originali e costa una frazione delle medesime pur avendo capacità superiore. Manca solo un lucano...
Ci stiamo chiedendo come la batteria da 8000 riesce ad entrarci nella mz24 a livello di spessore data la presenza di 2 rilievi all'altezza delle viti di regolazione degli stick? Puoi postare una foto?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 08:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ci stiamo chiedendo come la batteria da 8000 riesce ad entrarci nella mz24 a livello di spessore data la presenza di 2 rilievi all'altezza delle viti di regolazione degli stick? Puoi postare una foto?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Ho appena (tre giorni fa) modificato altre due batterie e fatto le foto, aspettavo il tempo per postarle.
Ma non si possono usare sulle MZ.
Il problema non sono i rilievi delle cornici viti, mettendo le batterie un pò di traverso si evitano. Il problema è proprio che la sede batterie delle mz è piu bassa. Purtroppo, mea culpa,ho parlato troppo presto, come avevo scritto stavo testando la durata su MC20 ed MX20 (anche su MX16). Su quelle la durata fa abbastanza paura, faccio fatica a stare dietro ai tempi. Giusto come riferimento: tra ieri ed oggi 5 ore di volo e le lipo stanno una a 3,9 mentre l'altra è ancora a 4V.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 08:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ho appena (tre giorni fa) modificato altre due batterie e fatto le foto, aspettavo il tempo per postarle.
Ma non si possono usare sulle MZ.
Il problema non sono i rilievi delle cornici viti, mettendo le batterie un pò di traverso si evitano. Il problema è proprio che la sede batterie delle mz è piu bassa. Purtroppo, mea culpa,ho parlato troppo presto, come avevo scritto stavo testando la durata su MC20 ed MX20 (anche su MX16). Su quelle la durata fa abbastanza paura, faccio fatica a stare dietro ai tempi. Giusto come riferimento: tra ieri ed oggi 5 ore di volo e le lipo stanno una a 3,9 mentre l'altra è ancora a 4V.
Infatti stavo cercando di trovare la r con il calibro. Tu ha valutato l'autonomia della lipo originale da 4000? Andando in pendio tutta,la giornata abbiamo pensato di prendere le 4000 che sono a 16 euro con una y per evitare in futuro di danneggiare i connettori della ma.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FUTABA T10J o SPEKTRUM DX8? cardinal 21 Radiocomandi 4 04 dicembre 16 10:48
Radio futaba T8FG o Spektrum DX8 Garla Compro 1 24 febbraio 13 20:19
Radio Spektrum dx8 - futaba t8fg - dx7 mantuaboy Compro 6 04 aprile 12 13:58
Futaba T8FG - SP DX8 - Aurora9? Mayer Radiocomandi 13 26 febbraio 12 12:26
T8Fg o T10CG quale scegliere? Pierclaudio Radiocomandi 16 07 dicembre 11 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002