BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema bind con ar6210 spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/371796-problema-bind-con-ar6210-spektrum.html)

antonio 79 13 agosto 17 12:35

problema bind con ar6210 spektrum
 
salve ragazzi come da titolo ho un problema con una mia rx spektrum ar6210.In pratica quando procedo con il bind sulla mia dx6i metto il ponticello sul canale bind/data e la batteria (2s da 2100mah) al thro.Sembra che cominci tutto bene,inizia a lampeggiare veloce per 2 secondi poi mi fa tre lampeggi più lenti e poi invece che il lead rimanga fisso come a fine bind il lead a me si spegne proprio e non si riaccende piú.Cosa potrebbe essere secondo voi?Ho provato anche con un'altra radio uguale e anche con una tre celle collegata all'esc ma niente,sempre uguale

enrique 13 agosto 17 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da antonio 79 (Messaggio 5056332)
salve ragazzi come da titolo ho un problema con una mia rx spektrum ar6210.In pratica quando procedo con il bind sulla mia dx6i metto il ponticello sul canale bind/data e la batteria (2s da 2100mah) al thro.Sembra che cominci tutto bene,inizia a lampeggiare veloce per 2 secondi poi mi fa tre lampeggi più lenti e poi invece che il lead rimanga fisso come a fine bind il lead a me si spegne proprio e non si riaccende piú.Cosa potrebbe essere secondo voi?Ho provato anche con un'altra radio uguale e anche con una tre celle collegata all'esc ma niente,sempre uguale



Controlla che il cavetto del satellite sia ben collegato e non spellato.
Le riceventi con satellite non si bindano nè si accendono senza, mentre se viene scollegato dopo l'accensione continuano a funzionare comunque in sicurezza.

Se puoi, cambia cavetto e vedrai che funzionerà perfettamente.

antonio 79 13 agosto 17 13:35

purtroppo ho gia provato ma il risultato non cambia .Ho provato con due cavetti diversi ma niente

enrique 13 agosto 17 13:44

La ricevente è DSMX, il satellite mi aspetto che abbia lo stesso protocollo. Corretto?
Quando colleghi l'alimentazione lampeggiano sia i led dell ricevente, sia del satellite?

antonio 79 13 agosto 17 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da enrique (Messaggio 5056335)
La ricevente è DSMX, il satellite mi aspetto che abbia lo stesso protocollo. Corretto?
Quando colleghi l'alimentazione lampeggiano sia i led dell ricevente, sia del satellite?

Si si tutti e due dsmx e tutti e due lampeggiano allo stesso modo

antonio 79 13 agosto 17 14:02

è strano xche 2 mesi fa lo tolta da un altro modello che ho venduto e funzionava correttamente ma ora non so come mai mi da sto problema.

enrique 13 agosto 17 14:15

A me un comportamento simile lo dava a causa del cavetto del satellite rovinato, per cui è bastato sostituirlo e tutto è tornato a funzionare perfettamente.

antonio 79 13 agosto 17 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da enrique (Messaggio 5056341)
A me un comportamento simile lo dava a causa del cavetto del satellite rovinato, per cui è bastato sostituirlo e tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Mo provo con un'altro ancora e poi ti faccio sapere,ora aspetto che si carichi la lipo

MAXZANI 13 agosto 17 14:48

Prova ad allontanare TX e RX di qualche metro durante il bind......

antonio 79 13 agosto 17 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5056345)
Prova ad allontanare TX e RX di qualche metro durante il bind......

niente da fare non vul saperne.Provato tutto ma niente sempre lo stesso problema,ho notato xo che mentre la rx prima lampeggia velocemente e poi piu piano fino a spegnersi il satellite invece fa solo i lampeggi veloci e basta si spegne.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002