BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio morta (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/371773-radio-morta.html)

komet49 10 agosto 17 23:46

Radio morta

Ciao.
Qualche mese fa sono riuscito (fenomeno) a invertire la polarità della batteria di una Hitec Eclipse 7 PRO.
Puzza di bruciato all'accensione, scollegata immediatamente. La radio però funziona senza problemi.
Oggi più nulla.
Non so se è partito un fusibile o altro.
Secondo voi, conviene farla riparare o è meglio acquistarne una nuova?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Archi 10 agosto 17 23:55

Potrebbe essersi danneggiata solo la parte di alimentazione.
Se è così la riparazione potrebbe essere semplice ed economica, però non ci sono garanzie.

Ciao.

LONGFLYER 11 agosto 17 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5056030)
Ciao.
Qualche mese fa sono riuscito (fenomeno) a invertire la polarità della batteria di una Hitec Eclipse 7 PRO.
Puzza di bruciato all'accensione, scollegata immediatamente. La radio però funziona senza problemi.
Oggi più nulla.
Non so se è partito un fusibile o altro.
Secondo voi, conviene farla riparare o è meglio acquistarne una nuova?

Probabile tu abbia stressato il regolatore di tensione. Portala da qualcuno che possa aprirla per dare un'occhiata ai circuiti (componenti e piste).

komet49 11 agosto 17 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5056053)
Probabile tu abbia stressato il regolatore di tensione. Portala da qualcuno che possa aprirla per dare un'occhiata ai circuiti (componenti e piste).

Conoscete qualcuno a Torino in grado di farlo?

LONGFLYER 11 agosto 17 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5056078)
Conoscete qualcuno a Torino in grado di farlo?

Per caso, non è forse nel periodo di garanzia? E cmq. puoi sempre inviarla ad hitec per una verifica.

komet49 11 agosto 17 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5056134)
Per caso, non è forse nel periodo di garanzia? E cmq. puoi sempre inviarla ad hitec per una verifica.

No, garanzia scaduta, e comunque non mi avrebbe coperto da un' inversione di polarità.
Speravo ci fosse qualche riparatore terze parti in Torino per capire subito se era facilmente riparabile, spedirla a Hitec tramite l' attuale distributore, che non è più Safalero, comporta tempi lunghi.

MAXZANI 11 agosto 17 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5056144)
No, garanzia scaduta, e comunque non mi avrebbe coperto da un' inversione di polarità.
Speravo ci fosse qualche riparatore terze parti in Torino per capire subito se era facilmente riparabile, spedirla a Hitec tramite l' attuale distributore, che non è più Safalero, comporta tempi lunghi.

L'Aurora 9 di un amico era stata riparata (cambio della scheda principale) con la spesa di 35 euro.....però si parla di Safalero.......

komet49 01 ottobre 17 11:47

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5056148)
L'Aurora 9 di un amico era stata riparata (cambio della scheda principale) con la spesa di 35 euro.....però si parla di Safalero.......

Sei stato fortunato.
Ho lasciato la radio in negozio, il giorno dopo mi ha telefonato il negoziante, l'ha aperta (non è più in garanzia) e ha Inviato le foto dei componenti danneggiati al nuovo importatore Kair RC.

Rispondono: sostituzione scheda madre, parte da 150 euro.

Non male il passaggio da Safalero.

Allego foto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002