BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Horus X10/X10s (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/371357-frsky-horus-x10-x10s.html)

marcodef 16 luglio 17 02:58

FrSky Horus X10/X10s
 
Tante novità recentemente, ma questa mi era sfuggita:

https://m.facebook.com/FrSkyRC/posts/1090418511091989

Francamente mi piace molto più della Horus, ha l'aria di essere più "impugnabile"... e mi piace anche il look retro' ..


Sent from my iPhone using Tapatalk

akrobaticone 16 luglio 17 07:30

Molto interessante, potrebbe essere la degna sostituta della taranis
molto curioso per il prezzo

marcodef 16 luglio 17 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 5051505)
Molto interessante, potrebbe essere la degna sostituta della taranis
molto curioso per il prezzo



Secondo quanto ho visto in giro dovrebbe essere intorno ai 350 dollari.

A molti non piace il design, ma a me pare molto più ergonomica della Horus. Vedremo..


Sent from my iPhone using Tapatalk

klamath 16 luglio 17 15:46

Da possessore della horus nulla da eccepire come qualità ma ammetto che è pesantuccia, senza tracolla dopo un po' il peso si fa sentire... il display nella parte superiore permette un'ottima visibilità e la distanza tra i due stick la trovo ottima.

marcodef 16 luglio 17 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 5051564)
Da possessore della horus nulla da eccepire come qualità ma ammetto che è pesantuccia, senza tracolla dopo un po' il peso si fa sentire... il display nella parte superiore permette un'ottima visibilità e la distanza tra i due stick la trovo ottima.



Piloti a pollici?


Sent from my iPhone using Tapatalk

LONGFLYER 16 luglio 17 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5051502)
Tante novità recentemente, ma questa mi era sfuggita:

https://m.facebook.com/FrSkyRC/posts/1090418511091989

Francamente mi piace molto più della Horus, ha l'aria di essere più "impugnabile"... e mi piace anche il look retro' ..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma il design non è quella cosa da tutti riconosciuta come aiuto alle vendite? Aggiunge valore senza alcuna sostanza, un po come la pubblicità, promuovendo però emozioni all'animale uomo bisognoso di sentimenti.

Non ci vuole un architetto per comprenderne la bruttezza con peraltro lo scimmiottamento di una hitec eclipse e di una futaba t10.

Mah!

Una cosa credo però sia certa: visto il prezzo sarà più conveniente di una Taranis :wink:

Un plauso cmq. a Frsky per le continue proposte :rolleyes:

klamath 16 luglio 17 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5051566)
Piloti a pollici?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si con la horus piloto a pollici, ha gli stick troppo corti per pilotare a pulpito però mi trovo bene anche nel pilotare a pultito con la x9e, dipende molto dal modello che uso.

gnugo 29 luglio 17 18:06

Si sa quando esce?

motore80 03 agosto 17 01:15

non credo proprio possa sostituire la taranis....
infatti questa si chiama Horus 10.
La taranis come impugnature per chi vola a pollici è molto piu comoda.
Questa x10 mi pare molto quadra e con gli stik piu lontani, mi da impressione che si possa usare meglio a pulpito.

gnugo 08 settembre 17 15:52

Uscita, in 2 versioni!
 
https://www.frsky-rc.com/frsky-horus...tters-release/

Che ne pensate dei prezzi?
Quando uscira' il supporto OpenTx?

akrobaticone 08 settembre 17 16:23

https://www.banggood.com/FrSky-Horus...l?rmmds=search

OpenTx se non mi sbaglio è già previsto

akrobaticone 08 settembre 17 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 5060235)
OpenTx se non mi sbaglio è già previsto

è già previsto nel codice, presumo lo abiliteranno nella prossima versione 2.2.1

marcodef 08 settembre 17 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 5060235)
https://www.banggood.com/FrSky-Horus...l?rmmds=search

OpenTx se non mi sbaglio è già previsto

ho visto, c'e' anche una verisione S

https://www.banggood.com/FrSky-Horus...l?rmmds=search

klamath 08 settembre 17 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5060260)
ho visto, c'e' anche una verisione S

https://www.banggood.com/FrSky-Horus...l?rmmds=search

La x10s ha gli stick della horus per il resto non dovrebbero esserci ulteriori differenze.

Ps: avevo fatto edita anziché quota.

marcodef 08 settembre 17 22:35

pubblicate ufficialmente sul sito:

https://www.frsky-rc.com/

un chilo il peso (taranis ca 800gr, horus 1400 circa), batteria LiIon ho paura non accessibile dall'esterno...

mi interessa molto, tra l'altro le foto mostrano gli stick "lotus" che ho appena messo sui miei gimbal m9 e che adoro (nonostante il look)..

Codicefiscale 09 settembre 17 10:26

Io preferirei senza dubbio la Horus visto che il prezzo con gli stick gimball praticamente è uguale e puoi sfruttare la grande scoperta che i produttori hanno fatto da poco, cioè il display in un punto visibile e non nascosto dietro alla cinghia a tracolla!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Oldone 09 settembre 17 10:32

Bene
 
Ci siamo
E' più intrigante della X12, con meno fronzoli.
Dal mio punto di vista è una vera evoluzione in meglio della Taranis
Resta da vedere come sta in mano (ancora ho viva l'esperienza con la X9E), capire la compatibilità con OpenTx e aspettare che arrivi da Jon.
Poi qualche centinaio di euro prenderanno il volo. Spero presto.
Tra l'altro quella con le finiture bronzee è pure sexy :icon_rofl.

roberto55 25 ottobre 17 23:01

Nuova Horus X10S
 
Salve a tutti, ho visto la presentazione della nuova Horus X10S. Che ne pensate? Secondo voi monta lo stesso software della X12?

roberto55 26 ottobre 17 18:25

FrSky Horus X10/X10S
 
A parte la differenza di prezzo e il display nella parte inferiore, quali sono le differenze tra la X12 e questa?

marcodef 26 ottobre 17 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da roberto55 (Messaggio 5068887)
A parte la differenza di prezzo e il display nella parte inferiore, quali sono le differenze tra la X12 e questa?

non ha gps, accelerometro e gli mancano 2 sliders, per contro e' molto piu' leggera e compatta... ha due antenne integrate ed una esterna, dai i test in giro sembra che alla fine si usera' prevalentemente solo con le interne.

la versione S ha degli stick molto nuovi, non sono quelli della horus x12, e non ha ancora supporto di OpenTX neanche nightly built. (il motivo e' nella lettura dei sensori di hall, che sono diversi per questa versione ed escono solo in digitale)

Open TX ci sara', per il momento e' tutto in fase di sviluppo, ma non si discostera' molto dalla Horus X12.

c'e' parecchia polemica sul circuito di ricarica delle batterie, che richiede due adattori esterni e usa una porta USB-C, questa cosa e' alquanto strana e chiaramente controversa, sono sicuro al 100% che verra cambiata a breve.

a me interessa, la ho presa in mano e sembra di qualita' molto superiore alla taranis, a me la X12 non era mai piaciuta per via delle dimensioni, questa sembra piu' ragionevole.

klamath 26 ottobre 17 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5068903)
non ha gps, accelerometro e gli mancano 2 sliders, per contro e' molto piu' leggera e compatta... ha due antenne integrate ed una esterna, dai i test in giro sembra che alla fine si usera' prevalentemente solo con le interne.

oltre a quanto hai specificato la x12s in più ha anche un mini joystick analogico su 2 assi, l'audio stereofonico con due speaker e la predisposizione per aggiungere due switch extra ma forse quest'ultima feature è presente anche sul pcb delle x10.

Oldone 15 dicembre 17 19:36

x10S o x10S v2
 
Ciao Gente
Sul sito di ALOFT ho visto che vendono la X10S V2'; ma qualcuno sa quale sarebbe la differenza rispetto la X10S "non V2", quella uscita per prima, per intenderci?
Sempre ammesso che ce ne siano.
Ci sto facendo un serio pensierino dato che è una radio che mi stuzzica tantissimo :wub: ed è finalmente arrivata da Jon.

:)

marcodef 15 dicembre 17 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5077353)
Ciao Gente
Sul sito di ALOFT ho visto che vendono la X10S V2'; ma qualcuno sa quale sarebbe la differenza rispetto la X10S "non V2", quella uscita per prima, per intenderci?
Sempre ammesso che ce ne siano.
Ci sto facendo un serio pensierino dato che è una radio che mi stuzzica tantissimo :wub: ed è finalmente arrivata da Jon.

:)

appena uscita fu molto criticato il sistema di ricarica della batteria: usava un apparecchio esterno oltre all'alimentatore (quindi due aggeggi) da collegare al lato della radio con un connettore usb-c. Ora, se per sbaglio qualcuno avesse attaccato un dispositivo usb li avrebbe fatto il botto. Effettivamente una minkiata.

nella V2 hanno integrato il caricabatterie e messo un classico connettore a barilotto per la ricarica.

Oldone 16 dicembre 17 08:39

ok grazie
 
Allora Jon sta vendendo le V2, visto che ha il caricabatterie "standard" esterno :D
Comunque pure con la V1 ci si conviverebbe facile facile, con un pò di accortezza.

micromega 16 dicembre 17 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5077411)
Allora Jon sta vendendo le V2, visto che ha il caricabatterie "standard" esterno :D
Comunque pure con la V1 ci si conviverebbe facile facile, con un pò di accortezza.


Nella descrizione non è specificato se trattasi di V1 o V2 e nelle immagini è rappresentata la V1 in quanto è presente l'adattatore FCX10.

Turfnet 17 dicembre 17 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5077411)
Allora Jon sta vendendo le V2, visto che ha il caricabatterie "standard" esterno :D
Comunque pure con la V1 ci si conviverebbe facile facile, con un pò di accortezza.

Ne sei certo, immagino che essendo di Roma tu sia andato in negozio? Sono curioso perchè ho appena ordinato la radio, non ho resistito, la spettavo da mesi ma ovviamente preferirei la V2

Oldone 17 dicembre 17 20:27

non vista
 
No non sono ancora andato a vederla, perché se la vedo sarei costretto a comperarla all'istante V1 o V2 che sia ..... ecchissenefrega di bollette, condominio, imu ecc.. :lol:

micromega 05 gennaio 18 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 5077417)
Nella descrizione non è specificato se trattasi di V1 o V2 e nelle immagini è rappresentata la V1 in quanto è presente l'adattatore FCX10.

Per correttezza comunico che Jonathan ha diffuso un video di presentazione della Horus X10S dal quale è evidente che si tratta di una V2 ovvero con il sistema di ricarica aggiornato.

Oldone 05 gennaio 18 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 5080451)
Per correttezza comunico che Jonathan ha diffuso un video di presentazione della Horus X10S dal quale è evidente che si tratta di una V2 ovvero con il sistema di ricarica aggiornato.

Ok! grande Jon :D

CiccioPasticcioStyle 06 gennaio 18 10:47

Ordinata a metà dicembre da jonathan...dovrebbe arrivarmi dopo la metà di gennaio...qualcuno sa dove posso trovare il manuale in italiano?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002