Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 20, 22:21   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
grazie mille

ho visto questa opzione in un aggiornamento ufficiale FrOS, quindi deduco esista anche al di fuori di OpenTX.

grazie della spiegazione esauriente

Si, certo. Anche in FrOS penso ci sia la necessità di avere una certa versione (o successive) per gestire le opzioni di frequenza e potenza che Flex offre
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 13:56   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Ciao ragazzi. Ho comprato anch'io la x10s. Sto costruendo una Gas Suite studiata per i motori a benzina. Se bi interessa:

https://www.baronerosso.it/forum/cir...ite-2-0-a.html

Ciao e buona Pasqua
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 20, 21:12   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvola
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: riccione
Messaggi: 81
Curva del gas

Ciao a tutti, avrei una domanda.
La curva in questa radio parte da -100 a + 100 sapete dirmi se lo zero "gas" nel normal mode hely corrisponde a - 100 ? Oppure devo partire dallo zero della curva indicata sulla radio ?
Spero di essermi fatto capire
__________________
Marco
Trex 470LM - Fireball 280 Havok - kraken 580 - Raw 420 - Logo 200.
Frsky x10s express - Mikado Vcontrol Touch
nuvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 21, 21:51   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Smile Frsky X10s ACCST ExternalAccesMod

Ai possessore come me della X10s Accst che vogliono usare il modulo R9M ACCESS e tutte le riceventi OTA. Si può fare, la mia funziona...
Quadratevi questo video

https://www.youtube.com/watch?v=AwXmxVJ0O3I&t=30s

__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 21, 12:22   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Buongiorno a tutti, ieri ho avuto un problema con la mia X10S...
Stavo facendo il rodaggio di un motore a cui ho fatto 3/4 accensioni lasciandolo girare un po' a terra. Alle accensioni del motore sono state fatte altrettante accensioni e spegnimenti della radio, nell'attesa che il motore si raffreddasse.
Giunto il momento di volare vado a riaccendere la radio e magicamente la trovo resettata alle condizioni di fabbrica, calibrazione degli Stick, settaggi modelli, settaggi di sistema, temi e tutto il resto. Specifico che utilizzo la radio da 2 anni ormai con Opentx e non ho mai avuto problemi, la batteria era carica ed in ottima salute, anch'essa non mi ha mai dato nessun problema.
Una volta a casa ho verificato la microSD e sembrerebbe non corrotta...A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Discutendo con alcuni utenti su Facebook si dice che la causa sia la micro SD, ora mi chiedo: la radio lavora direttamente con la microSD? Ciò vorrebbe dire che se per qualche motivo la micro SD si frigge durante il volo, la radio si ripristina con conseguente perdita del modello.

Aspetto una risposta di qualcuno, questo problema al momento mi ha fatto perdere un pochino di fiducia nel mettere in volo un modello da svariate migliaia di euro, con questa trasmittente...
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 21, 14:44   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
FrSky Horus X10/X10s

Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ieri ho avuto un problema con la mia X10S...
Stavo facendo il rodaggio di un motore a cui ho fatto 3/4 accensioni lasciandolo girare un po' a terra. Alle accensioni del motore sono state fatte altrettante accensioni e spegnimenti della radio, nell'attesa che il motore si raffreddasse.
Giunto il momento di volare vado a riaccendere la radio e magicamente la trovo resettata alle condizioni di fabbrica, calibrazione degli Stick, settaggi modelli, settaggi di sistema, temi e tutto il resto. Specifico che utilizzo la radio da 2 anni ormai con Opentx e non ho mai avuto problemi, la batteria era carica ed in ottima salute, anch'essa non mi ha mai dato nessun problema.
Una volta a casa ho verificato la microSD e sembrerebbe non corrotta...A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Discutendo con alcuni utenti su Facebook si dice che la causa sia la micro SD, ora mi chiedo: la radio lavora direttamente con la microSD? Ciò vorrebbe dire che se per qualche motivo la micro SD si frigge durante il volo, la radio si ripristina con conseguente perdita del modello.

Aspetto una risposta di qualcuno, questo problema al momento mi ha fatto perdere un pochino di fiducia nel mettere in volo un modello da svariate migliaia di euro, con questa trasmittente...

Sembra proprio un problema della SD card.

OpenTX non usa la eeprom della radio, ma solo la flash esterna, anche per la calibrazione della radio, programmi e mixes e tutto il resto: immagini modelli, dati telemetria, voci etc...

Il tuo problema è successo a più persone, ed è uno dei limiti della Horus. Ci sono un paio di persone dove volo io che la usano per le gare di alianti ed hanno sempre una scheda di back up.

FrOS è diverso, usa anche la memoria interna, però ha molti altri limiti, e non lo hanno mai sistemato al punto che ora verrà abbandonato completamente(a favore del nuovo sw Ethos). FrOS fu un vero disastro per FrSky.

Detto questo la tua radio non può perdere i dati o dimenticarsi le programmazioni in volo, poiché quelli sono salvati in ram quando voli. Puoi però perderli quando la spegni e la riaccendi.

Buoni voli

Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 21, 18:04   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking in estrema sintesi

Mi faccio il backup della microSD
Lo tengo nella cassetta.
Se la radio perde i setting e i modelli al momento di una riaccensione la colpa è della SD e non della Horus.
Smoccolo come un turco.
Sostituisco la SD e continuo ad avere modelli e setting sulla Horus
Nel frattempo, dato che per prudenza ho fatto due backup , vivo sereno e continuo a volare.
Ahi la dura vita dell'aeromodellista.

A parte tutte le battute la HORUS X12, posso dire per esperienza diretta, che è sempre stata "rognosa" con le SD, qualcuna le piaceva e qualche altra no.
Ma grazie a Dio essendo pieno di backup su Companion sono sempre soravvissuto
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 21, 19:57   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Grazie a tutti, ho ordinato una micro SD Samsung sperando vada bene...Prenderò il vizio di avere una microSD di backup come scorta.
La cosa che mi interessava di più era che la il fatto non potesse succedere in volo, causando danni che si possono immaginare...
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 21, 19:37   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Altra domanda...In un modello con doppio servo sull'elevatore (Sx / Dx) ho notato che i piani di coda non sono sempre sincronizzati alla stessa escursione, ho sistemato i rinvii dei servi ma ancora c'è una leggera disparità.
Da Opentx, qual'é il modo corretto per regolarli? Impostare una curva ad un pianetto nella pagina dei mixer?
Ai tempi di Spektrum c'era la funzione servo balance che permetteva di fare queste regolazioni, ma ora non saprei come fare.

Grazie a tutti
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 21, 22:22   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao a tutti sono anch'io possessore di una HORUS 10S. Per adesso tutto bene ma non avevo realizzato il problema della SD, grazie.
Volevo fare una domanda, conoscete un modo per mettere i trim a dipendere da un interruttore a 3 posizioni? Tipo i trim delle fasi di volo (trim proprio) e non tre trim diversi a seconda della posizione dell'interruttore
Ho cominciato ad usare uno stabilizzatore giroscopico con tre possibilità : OFF, Acro, stabilizzato e in ognuna di queste posizioni i trim non sono identici quindi vorrei che cambiando le possibilità i trim si riposizionassero giusti.

Spero che mi abbiate capito perché io ho riletto e non ho capito!!!!

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002