Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 20, 10:07   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Aggiungo a quanto indicato da Davinja, la Rx durante il binding la tieni a circa 1 metro di distanza dal Tx? Se è a meno di 50 cm potrebbe non bindarsi, oppure si binda ma quando la riaccendi dopo il binding non si collega, la radio ti segnala telemetria assente e il led rosso resta acceso sulla Rx. Se le due antenne sono troppo vicine lo stadio alta frequenza della Rx va in saturazione e non riconosce il pacchetto dei comandi digitali.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 22:30   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Le procedure di binding che effettuavo erano corrette, sono anni che uso Frsky, ho avuto X9D, X9E, QX7 ed ora Horus X10S...Dopo aver fatto mille tentativi, sono tornato al precedente firmware, sia sul modulo iXJT che sulla RX8R Pro, fatto ciò la ricevente si è bindata correttamente al primo colpo.
Confermo quindi le problematiche del fw 2.0.1, finché non esce un ulteriore aggiornamento, sconsiglio a tutti di aggiornare.

Grazie a tutti per l'aiuto
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 07:38   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvola
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: riccione
Messaggi: 81
x10s espress HELP BINDING

ciao,
chiedo un aiuto a chi ha questa radio.
Non riesco a fare il binding con una delta 8 ed una d8r.

sapete dirmi come fare ?
devo cambiare firmware alla radio ? in caso affermativo sapete se questa versione è compatibile con i firmware per la x10s non express ?

temo che le due riceventi siano accst D8 e non accst D16 (LBT2016) come richiede la radio (se ho capito bene dopo una giornata di incazzatura).

grazie a chi puo darmi una mano !!!!
__________________
Marco
Trex 470LM - Fireball 280 Havok - kraken 580 - Raw 420 - Logo 200.
Frsky x10s express - Mikado Vcontrol Touch
nuvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 11:43   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da nuvola Visualizza messaggio
ciao,
chiedo un aiuto a chi ha questa radio.
Non riesco a fare il binding con una delta 8 ed una d8r.

sapete dirmi come fare ?
devo cambiare firmware alla radio ? in caso affermativo sapete se questa versione è compatibile con i firmware per la x10s non express ?

temo che le due riceventi siano accst D8 e non accst D16 (LBT2016) come richiede la radio (se ho capito bene dopo una giornata di incazzatura).

grazie a chi puo darmi una mano !!!!
Le riceventi che hai sono "D8" e non bindano con la Horus Express e radio ACCESS in generale, infatti la radio ti propone per la modulazione solo l'opzione ACCST D16 oltre all'ACCESS. Se vuoi utilizzare le D8 devi comperare il modulo esterno XJT o un modulo mulltiprotocollo
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 12:27   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvola
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: riccione
Messaggi: 81
GRAZIE IMMAGINAVO .. SONO UN PIRLA .. HO RIPRESO IL MODELLISMO DOPO 10 ANNI E HO GIA FATTO LA PRIMA CAVOLATA
GRAZIE ANCORA.
__________________
Marco
Trex 470LM - Fireball 280 Havok - kraken 580 - Raw 420 - Logo 200.
Frsky x10s express - Mikado Vcontrol Touch
nuvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 12:50   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da nuvola Visualizza messaggio
GRAZIE IMMAGINAVO .. SONO UN PIRLA .. HO RIPRESO IL MODELLISMO DOPO 10 ANNI E HO GIA FATTO LA PRIMA CAVOLATA
GRAZIE ANCORA.
No, non hai sbagliato. Mica ti conveniva comperare una radio 'vecchia'. Con pochi Euro ti prendi il modulo, anche se con poco più ti prendi 2 RX nuove. Se però vuoi usare la radio con droni o modelli che hanno una RX incorporata D8 allora prenditi il modulo esterno.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 18:55   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
non riesco a collegare la radio al pc

Ciao tutti, ho un problema con la mia X10s, quando cerco di collegarla al pc da radio accesa, appena collego la presa USB vedo l'icona del collegamento sullo schermo della radio e il gingle sul pc ddi una porta usb che si collega, per immediatamente dopo la radio si spegne e non vedo nessun nuovo disco sulle risorse del computer.
Ho provato ad installare il dirver STM32 che ho trovato a questo indirizzo: https://www.open-tx.org/2013/07/18/t...l-installation
ma non ci sono riuscito. Le istruzioni dicono di cercare STM32 sul device manager, ma io non ce l'ho proprio

Grazie a chi sa aiutarmi
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 18:11   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
salve

qualcuno sa in cosa consiste il firmware FLEX? fa parte del firm 1.3.06 mi pare
qualcuno lo usa?
sto sempre parlando di firmware ACCST, non so se esista in versione ACCESS
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 19:43   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Firmware Flex sistema R9

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
salve


qualcuno sa in cosa consiste il firmware FLEX? fa parte del firm 1.3.06 mi pare
qualcuno lo usa?
sto sempre parlando di firmware ACCST, non so se esista in versione ACCESS
Parliamo di trasmissione a 900 Mhz. In Europa (868 mhz) la trasmissione impone il vincolo LBT (Listen Before Talking), cosa non prevista dalla modulazione FCC (915 Mhz) in uso al di fuori dell'Europa.
Il vincolo LBT non da la possibilità di avere la telemetria oltre i 25 mw di potenza e FrSky limita la scelta di potenza a tre livelli (25, 200 e 500 mw).
In FCC invece abbiamo la possibiltà di scegliere tra le potenze 10, 100, 500 mw e autoadattiva fino 1000 mw, con telemetria in tutti i casi.

Flex offre le opzioni di potenza e telemetria del FCC sulla frequenza 868 Mhz consentita in Europa oppure i 915 (non Europa) . I 915 Mhz in Europa sono impegnati dai cellulari. Caricando il firmware Flex il menù radio offre la possibilità di scegliere in ogni istante se trasmettere in 868 o 915 (richiesto comunque il binding ad ogni cambio), mentre se si usa il FW EU LBT avremo solo l'opzione 868 e se si usa FCC avremo solo i 915 Mhz

Dov'è il trucco? Il Flex secondo me non è LBT, quindi impegna frequenze senza verificare se già in uso da altri trasmettitori.

Per usare il Flex la radio deve avere la versione OpenTx 2.2.3 o successive
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 21:41   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
grazie mille

ho visto questa opzione in un aggiornamento ufficiale FrOS, quindi deduco esista anche al di fuori di OpenTX.

grazie della spiegazione esauriente
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002