Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 20, 16:27   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Ciao a tutti ho appena acquistato una x10s, è la mia prima radio e non sono molto pratico quindi probabilmente in futuro vi romperò un po’ i maroni, per ora sto smanettando un po’ e la sto usando sul simulatore aspettando gli ultimi pezzi del drone, ho notato però una cosa, nella borsa non c’è il blocchetto per caricarlo (fcx10) ma solo il cavo col trasformatore, visto che l’ho persa usata non vorrei si fosse dimenticato di mandarmela, esiste anche una versione che non ha bisogno di quel blocchetto?? Perché lo spinotto nella radio è tondo come il cavo de trasformatore mente nelle foto online del fcx10 ho visto che ha lo spinotto piatto tipo micro usb...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 17:11   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
La radio X10S ultima serie, quella con ACCESS come sistema di trasmissione, viene caricata attraverso la presa USB e usi una uscita USB del computer per caricarla, la tua è sicuramente la versione precedente, come la mia, che trasmette in ACCST e ha la batteria al LiIon interna, con il suo controllo di carica e bilanciamento già montato internamente e la devi solo alimentare con l'alimentatore in dotazione. Quando lo connetti e lo alimenti attaccandolo alla spina della 220, si accende il led verde nel pulsante dell'accensione della radio e si spegne quando la batteria è carica. E sei a posto. Mi raccomando di non accendere la radio con l'alimentatore attaccato, potresti danneggiarla.

Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena acquistato una x10s, è la mia prima radio e non sono molto pratico quindi probabilmente in futuro vi romperò un po’ i maroni, per ora sto smanettando un po’ e la sto usando sul simulatore aspettando gli ultimi pezzi del drone, ho notato però una cosa, nella borsa non c’è il blocchetto per caricarlo (fcx10) ma solo il cavo col trasformatore, visto che l’ho persa usata non vorrei si fosse dimenticato di mandarmela, esiste anche una versione che non ha bisogno di quel blocchetto?? Perché lo spinotto nella radio è tondo come il cavo de trasformatore mente nelle foto online del fcx10 ho visto che ha lo spinotto piatto tipo micro usb...
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 18:21   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
La radio X10S ultima serie, quella con ACCESS come sistema di trasmissione, viene caricata attraverso la presa USB e usi una uscita USB del computer per caricarla, la tua è sicuramente la versione precedente, come la mia, che trasmette in ACCST e ha la batteria al LiIon interna, con il suo controllo di carica e bilanciamento già montato internamente e la devi solo alimentare con l'alimentatore in dotazione. Quando lo connetti e lo alimenti attaccandolo alla spina della 220, si accende il led verde nel pulsante dell'accensione della radio e si spegne quando la batteria è carica. E sei a posto. Mi raccomando di non accendere la radio con l'alimentatore attaccato, potresti danneggiarla.
Grazie della risposta e anche della dritta di non accenderla in carica, non la sapevo, sicuramente sarebbe capitato al primo colpo
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 18:25   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Cosa cambia tra i 2 sistemi di trasmissione?
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 19:37   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
C'è scritto da qualche parte che non bisogna accenderla mentre è in carica?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 21:04   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Mi pare di averlo letto sul manuale d'uso della radio che si può scaricare dal sito della FrSky.

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
C'è scritto da qualche parte che non bisogna accenderla mentre è in carica?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 21:10   #327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ci sono alcune differenze di codifica del segnale radio. Se vuoi avere più informazioni basta andare sul sito di FrSky e leggere le caratteristiche tecniche. Anche sul sito di Jonathan ci dovrebbe essere una spiegazione dettagliata delle differenze tra i due sistemi.

Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Cosa cambia tra i 2 sistemi di trasmissione?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 12:24   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Domanda: anche voi trovate difficile guidare con pollice e indice?? Non raggiungo i fine corsa degli stick guidando con le 2 dita, probabilmente è per le dimensioni della radio, eppure ho delle manone belle grandi
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 13:19   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Quindi riassumendo,è consigliabile l'upgrade ad ACCES con la sostituzione del solo modulo? ci sono controindicazioni utilizzando il softwear nativo ?sono un po confuso in quanto (ora non lo trovo più ) da qualche parte ho letto che sono sorti dei problemi.
grazie
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 16:22   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Per upgradare la Horus X10S ad ACCESS bisogna cambiare il modulo interno, se si vuole usare il blutooth per fare il collegamento allievo maestro senza cavo si deve cambiare anche la schedina relativa altrimenti non è indispensabile, inoltre si deve scaricare il software FrOs per ACCESS dal sito di FrSky e installarlo sulla radio. Io ero interessato ma la ACCESS può bindare solo le riceventi in D16 e le nuove serie RX8R che nascono per ACCESS, e quindi quelle in D8 e LR12 non sono più gestite, e siccome ne ho parecchie e ACCST funziona benissimo, non la upgrado!

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quindi riassumendo,è consigliabile l'upgrade ad ACCES con la sostituzione del solo modulo? ci sono controindicazioni utilizzando il softwear nativo ?sono un po confuso in quanto (ora non lo trovo più ) da qualche parte ho letto che sono sorti dei problemi.
grazie

Ultima modifica di rovermer : 06 gennaio 20 alle ore 16:26
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 09:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 13:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 17:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 29 agosto 11 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002