Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 19, 00:20   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Il fatto che sia Open Source non implica che più facilmente contenga dei bug
anzi spesso i software aperti sono più sicuri e soprattutto la correzione dei bug in molti casi avviene più rapidamente
Dal mio punto di vista Open Source è un valore aggiunto e non una penalizzazione
Si, posso essere d'accordo
ma spiego il mio pensiero in parole più semplici: se adotti soluzioni non ufficiali poi non ti puoi lamentare se non funzionano come ti aspetteresti.

Che poi possono essere pure meglio, può essere, questione di scelte.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 07:42   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non è questione di simpatia o meno,più volte ho chiesto nel forum cosa riesce a fare open tx e cosa non riesce a fare FrOs ma nessuno mi ha risposto,io riesco a fare tutto, l'unico limite sono io quindi perchè rincorrere i problemi degli aggiornamenti che a volte funzionano e a volte no,io i modelli li programmo sempre con la radio e assolutamente non ho bisogno di programmare l'aereo con il pc,poi sul campo ad ogni modo le correzioni vanno fatte con la radio,se questo open tx sarebbe così vantaggioso come mai Futaba Jeti Powerbox JR Graupner non predispongono anche le loro radio ad occogliere un sw libero ? oltretutto gli costerebbe meno che sviluppare il loro programma,per adesso che io sappia solo FRSKY e FLYsky si sono adeguati al sw libero ed è comprensibile visto che va di moda.
Mi era sfuggito questo messaggio.
Hai ragione sul fatto che spesso si villanino le qualità di un prodotto senza specificarne i reali vantaggi. Quando ho preso la horus, ho avuto modo di provare il sistema operativo originale fr os e Open TX. Confermo quello che dici: il sistema operativo originale e sicuramente abbastanza completo e intuitivo come quelli che puoi trovare nelle altre radio. Open TX mi ha mandato subito nel pallone perché non riuscivo, anche copiando i modelli esistenti in rete, a modificare le uscite radio senza scombussolare tutti gli altri parametri. Mi sono dovuto mettere di impegno ringrazio chi come MarcoDef e l'amico Natalino mi ha supportato nella completare alcune attività.
Oggi con Open txt ho un vantaggio che su altre radio non avevo. Quello di poter cambiare mentre volo semplicemente attivandolo da un interruttore, regolazioni come compensazione a picchiare aprendo i freni, differenziale alettoni, volume Snap flap...
Questa funzione per me così importante che vale tutto il tempo perso a studiare Open TX e a valutarlo superiore visto che nelle radio precedenti non sono mai riuscito ad avere queste caratteristiche.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 10:03   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale Visualizza messaggio
Mi era sfuggito questo messaggio.
Hai ragione sul fatto che spesso si villanino le qualità di un prodotto senza specificarne i reali vantaggi. Quando ho preso la horus, ho avuto modo di provare il sistema operativo originale fr os e Open TX. Confermo quello che dici: il sistema operativo originale e sicuramente abbastanza completo e intuitivo come quelli che puoi trovare nelle altre radio. Open TX mi ha mandato subito nel pallone perché non riuscivo, anche copiando i modelli esistenti in rete, a modificare le uscite radio senza scombussolare tutti gli altri parametri. Mi sono dovuto mettere di impegno ringrazio chi come MarcoDef e l'amico Natalino mi ha supportato nella completare alcune attività.
Oggi con Open txt ho un vantaggio che su altre radio non avevo. Quello di poter cambiare mentre volo semplicemente attivandolo da un interruttore, regolazioni come compensazione a picchiare aprendo i freni, differenziale alettoni, volume Snap flap...
Questa funzione per me così importante che vale tutto il tempo perso a studiare Open TX e a valutarlo superiore visto che nelle radio precedenti non sono mai riuscito ad avere queste caratteristiche.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quoto al 101 per cento.
Oggi mentre facevo una retromarcia, con un auto non mia, in un parcheggio con i vetri mezzi appannati mentre tutto intorno dei bambini andavano a scuola ho rimpianto la mia videocamera posteriore. Poi mi sono chiesto: " ma come ho fatto nei passati 50 anni?". La risposta è che se trovi e provi una cosa utile e vantaggiosa poi diventa difficile farne a meno e ti domandi come hai fatto finora.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 16:17   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Allora vi aggiorno. Oggi, per fortuna al banco, mi è successo ancora. Mentre controllavo i modelli per vedere se con il cambio di firmware funzionava tutto il piano di quota mi è andato a fondo corsa a picchiare........ dopo alcuni secondi tornava tutto ok. Rifacendo la sequenza dei passi fatti anche su un altro modello ho ricreato le stesse condizioni, quindi le rx vanno bene. Dai e dai ho capito che il problema era solo del cabra e picchia ed escludendo le rx non rimaneva che provare lo stick. Ho così verificato che erano proprio i contatti del sensore ad effetto hall a dare il problema. Come ipotizzato da Alex si trattava di un problema di HW. Quindi no Opentx, no SW, no Open source. Ora cambierò lo stick e penso di aver risolto. Grazie a tutti quelli che si sono spesi nei consigli, spero che questa mia esperienza serva a qualcun'altro
Claudio
Vedi anche i precedenti messaggi


Ora chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Dopo aver capito che il problema stava nello stick ho ordinato il ricambio che siccome è introvabile nel vecchio continente mi è arrivato dalla Cina. Il ricambio è marcato M10 per Frsky Horus x10s così come deve essere ed è identico all'originale all'apparenza ma una volta montato non funzionava. Controlla e controlla mi sono accorto che due dei sei contatti (il rosso quindi penso il +) non sono nella stessa posizione dell'originale. (Vedi foto).
Pensando che il cinesino che ha montato la faccenda avesse sbagliato ho rimesso a posto i due contatti ma non funziona nemmeno così. E' ovvio che la strada giusta è mandarla in assistenza ma mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea?
Grazie
Claudio
Icone allegate
FrSky Horus X10/X10s-m10_1.jpg   FrSky Horus X10/X10s-m10_2.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 16:34   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Vedi anche i precedenti messaggi





Ora chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi.

Dopo aver capito che il problema stava nello stick ho ordinato il ricambio che siccome è introvabile nel vecchio continente mi è arrivato dalla Cina. Il ricambio è marcato M10 per Frsky Horus x10s così come deve essere ed è identico all'originale all'apparenza ma una volta montato non funzionava. Controlla e controlla mi sono accorto che due dei sei contatti (il rosso quindi penso il +) non sono nella stessa posizione dell'originale. (Vedi foto).

Pensando che il cinesino che ha montato la faccenda avesse sbagliato ho rimesso a posto i due contatti ma non funziona nemmeno così. E' ovvio che la strada giusta è mandarla in assistenza ma mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea?

Grazie

Claudio
Ciao Claudio. Non riesci a vedere dove vanno a finire i cavi all'altro capo ovvero lato gimbal e vedere se è solo un problema di colori o se effettivamente sono proprio diverse le connessioni?

Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 21:01   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao Ale
è un idea che è venuta anche a me. Purtroppo non si riesce a vedere senza smontare e togliere quella pasta color crema che mettono per fermare i pezzi. Questo però non lo voglio fare per non andare in collisione con il venditore per un eventuale cambio.
Comunque non mi sembra possibile perché i colori sono rosso e nero quindi suppongo + e - e poi verde e giallo per i due segnali. Poi il problema sta solo nei due rossi che sono in un posto diverso mentre gli altri sono allo stesso posto. Boh!!!!
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 12:42   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao Ale
è un idea che è venuta anche a me. Purtroppo non si riesce a vedere senza smontare e togliere quella pasta color crema che mettono per fermare i pezzi. Questo però non lo voglio fare per non andare in collisione con il venditore per un eventuale cambio.
Comunque non mi sembra possibile perché i colori sono rosso e nero quindi suppongo + e - e poi verde e giallo per i due segnali. Poi il problema sta solo nei due rossi che sono in un posto diverso mentre gli altri sono allo stesso posto. Boh!!!!
Claudio
Ok. Altra prova: se i due gimbal, destro e sinistro, sono uguali, puoi provare a staccare quello buono e attaccarci quello che ti è appena arrivato e vedere se funziona.
Altra prova: cercare qualcuno vicino a casa tua che abbia una X10S e che ti faccia fare questa prova, giusto per escludere che il problema sia invece alla radio.

Se passi da queste parti, o se vuoi spedirmelo, te la posso fare io.

Ciao
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 14:37   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Purtroppo non conosco nessuno con la x10s e tu sei un pò distantino..... Grazie comunque.
Comunque la prova di mettere quello nuovo su quello buono l'ho già fatta e il risultato è stato identico, cioè il segnale impazzisce muovendosi random dx sn alto basso velocemente. Ieri ho guardato un paio di filmati sul tubo di gente che faceva lavori sulla radio è ho potuto vedere che i contatti degli sticks sono ambedue messi come sul ricambio nuovo e non come sulle mia radio. Non so proprio cosa pensare. Farò ancora una prova: metterò i contatti di tutti e due gli sticks in posizione uguale e poi penso che mi arrenderò. Intanto sono in contatto con chi mi ha venduto il ricambio mentre il servizio assistenza Europa RC Studio non mi ha degnato di risposta

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 21:53   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Vedi anche i precedenti messaggi


Ora chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Dopo aver capito che il problema stava nello stick ho ordinato il ricambio che siccome è introvabile nel vecchio continente mi è arrivato dalla Cina. Il ricambio è marcato M10 per Frsky Horus x10s così come deve essere ed è identico all'originale all'apparenza ma una volta montato non funzionava. Controlla e controlla mi sono accorto che due dei sei contatti (il rosso quindi penso il +) non sono nella stessa posizione dell'originale. (Vedi foto).
Pensando che il cinesino che ha montato la faccenda avesse sbagliato ho rimesso a posto i due contatti ma non funziona nemmeno così. E' ovvio che la strada giusta è mandarla in assistenza ma mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea?
Grazie
Claudio
Ciao Claudio, ti dico la mia:

io ho trasformato la mia X10 in X10s cambiando gli stick e mettendo quelli della X10s, appunto.

Sulla scatola di quelli nuovi c'è scritto MC12P, che sono quelli ad effetto Hall della 10s.
Ho poi aperto la mia radio (con quelli della 10s) ed il risultato è questo:

i miei vecchi (X10) hanno i connettori come quelli che tu hai marcato come NEW.
quelli nuovi nella radio (X10s) hanno i connettori come quelli che tu hai marcato ORIG

ergo, ti hanno mandato gli stick della X10.
E per farli funzionare un settaggio è diverso quando accendi la radio.
io ho FrOS, ma credo tu lo possa trovare in openTX lo stesso, se hai openTX.

in FrOS
nel menù SYS, ultima voce INFO, potrebbe essere: gimbal mode su ADC.
se provi a controllare questo ed è ADC ti hanno mandato quelli della X10 e non della X10s, perchè quelli della S risultano settati come PWM.

boh, prova anche questa, il settaggio lo dovrebbe fare la radio da sola, a quanto mi ricordo

Ultima modifica di Mach .99 : 17 dicembre 19 alle ore 21:58
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 19, 00:02   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Ciao Claudio, ti dico la mia:

io ho trasformato la mia X10 in X10s cambiando gli stick e mettendo quelli della X10s, appunto.

Sulla scatola di quelli nuovi c'è scritto MC12P, che sono quelli ad effetto Hall della 10s.
Ho poi aperto la mia radio (con quelli della 10s) ed il risultato è questo:

i miei vecchi (X10) hanno i connettori come quelli che tu hai marcato come NEW.
quelli nuovi nella radio (X10s) hanno i connettori come quelli che tu hai marcato ORIG

ergo, ti hanno mandato gli stick della X10.
E per farli funzionare un settaggio è diverso quando accendi la radio.
io ho FrOS, ma credo tu lo possa trovare in openTX lo stesso, se hai openTX.

in FrOS
nel menù SYS, ultima voce INFO, potrebbe essere: gimbal mode su ADC.
se provi a controllare questo ed è ADC ti hanno mandato quelli della X10 e non della X10s, perchè quelli della S risultano settati come PWM.

boh, prova anche questa, il settaggio lo dovrebbe fare la radio da sola, a quanto mi ricordo
Grazie per l'aiuto. Hai ragione tu. Infatti ho mandato una richiesta a FrSky e la loro risposta è stata:
Thanks contact us, the original gimbal of X10S is the MC12P gimbal, the original gimbal of X10 is the M10 gimbal, if you want to use M10 gimbal on x10s radio,
must replace two gimbals and not need to change the red line order.

Quindi adesso mi ritrovo il ricambio M10 che è totalmente inutile a meno di non comprarne un altro e "degradare" la mia 10s ad una 10 normale.
Oppure comprare un MC 12P, cosa che sarebbe più corretta ma che non riesco a trovare da nessuna parte. Tu hai idea di chi possa avere questo ricambio?
Visto che tu hai voluto cambiare ti sei accorto di una qualche differenza fra i due? Io sinceramente no.

Altra cosa poi sarà farsi restituire i soldi da Bangood visto che sull'oggetto c'è scritto: FrSky M10 High Sensitivity Hall Sensor Gimbal for Horus X10 X10S RC Drone Transmitter.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002