Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 19, 12:59   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Se sulla Horus hai OpenTx basta copiare il "modello" memorizzato nella Taranis. Se usi FROS lo dovrai rifare di sana pianta
Non va!
Il collettivo funziona mentre alettoni e cabra/picchia non si muovono.... è come se stessi settando due radio differenti.
Non va non va!
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 19, 21:47   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Non va!
Il collettivo funziona mentre alettoni e cabra/picchia non si muovono.... è come se stessi settando due radio differenti.
Non va non va!
Forse non sono stato esauriente.
Con Companion devi salvare il modello che avevi nella Taranis usando il profilo radio X9D: chiudi il file e imposta il profilo radio Horus in Companion. Quindo riapri il file del modello e Companion ti guiderà per rendere il file gestibile dalla Horus (dovuto alle differenze switch e slider tra le due radio). Fatta la conversione lo puoi salvare e trasferire sulla Horus.
Se mi mandi il file .otx ci do un'occhiata
david.vinjau@tin.it

Ultima modifica di davinja : 28 gennaio 19 alle ore 21:56
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 13:57   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Forse non sono stato esauriente.
Con Companion devi salvare il modello che avevi nella Taranis usando il profilo radio X9D: chiudi il file e imposta il profilo radio Horus in Companion. Quindo riapri il file del modello e Companion ti guiderà per rendere il file gestibile dalla Horus (dovuto alle differenze switch e slider tra le due radio). Fatta la conversione lo puoi salvare e trasferire sulla Horus.
Se mi mandi il file .otx ci do un'occhiata
david.vinjau@tin.it
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere..... il file sono riuscito a trasferirlo nella Horus, ed ho fatto ciò che hai appena detto, ma evidentemente c'è ancora qualcosa che non riesco a capire. Comunque non appena posso ti mando il file sia della Horus e sia quello della Taranis.
Grazie infinitamente!
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 14:50   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere..... il file sono riuscito a trasferirlo nella Horus, ed ho fatto ciò che hai appena detto, ma evidentemente c'è ancora qualcosa che non riesco a capire. Comunque non appena posso ti mando il file sia della Horus e sia quello della Taranis.
Grazie infinitamente!
Ok, ciao
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 00:11   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
finalmente sono riuscito a settare il mio ely sulla Horus
colgo l'occasione per ringraziare davinja per il tempo che mi ha dedicato..... in realtà il problema non stava nel settare un modello o copiare il file direttamente sulla radio, ma bisogna creare il modello da zero (almeno per quanto riguarda gli elicotteri). Lo so sembra strano ma è quello che mi è successo, forse un mal funzionamento della radio ? Questo non lo so spiegare, fatto sta che il mio 450 riprenderà a volare
Se a qualcun'altro è capitato un episodio del genere, potreste farlo presente per favore?
Giusto per capire se si tratta di un problema alla mia radio o come citato sopra, è così che bisogna fare
grazie anticipatamente.....
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 19, 19:59   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Salve a tutti! Ho un problema con la mia horus x10s. Appena mi e arrivata gli ho cambiato il firmware ed ho messo opentx perche ero gia abituato con la taranis. Ma ho notato che una volta che setto un modello con miscelazioni varie. La volta dooi che vado a volare, ci sono sempre :curve corse subtrim e miscelazioni sballate... sembra che non mi tenga in memoria i cambiamenti che faccio ogni volta. Succede anche nello stesso giorno. a volte volo, spengo , riaccendo ed i settaggi sono gia cambiati! Chiedo se e successo anche a voi? Se e un problema di firmware o di radio! Grazie mille!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 19, 14:28   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
evidentemente di SO
Dal momento che col FrOS originale di problemi simili a me non ne dà
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 19, 14:33   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Propendo più per un problema hardware, altrimenti sarebbe un problema noto e già risolto. Di là gli hanno già consigliato di indagare sulla SD e, probabilmente, potrebbero averci preso. Non sono sicuro ma mi par di ricordare che la Horus non disponga di EEPROM e che si appoggi totalmente alla SD.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 19, 21:27   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Io la mia la uso senza SD e va proprio bene.
Io pensavo più che altro che forse c'è stato qualche problema caricando il firmware ed é corrotto in qualche parte.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 11:09   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Io la mia la uso senza SD e va proprio bene.
Io pensavo più che altro che forse c'è stato qualche problema caricando il firmware ed é corrotto in qualche parte.
Beh potrebbe anche essere. Riscaricare il firmware e ricaricarlo permetterebbe in pochi minuti di escludere l'ipotesi.
Riguardo alla SD effettivamente non saprei. Ricordo molto bene che le anteprime della prima Horus furono afflitte da polemiche relativamente al fatto che non fosse prevista eeprom ma solo SD. Le polemiche erano incentrate proprio sul rischio che un fallimento della SD potesse provocare problemi come quello evidenziato ed anche altri. Sono andato sul sito FRSky ma non ho effettivamente trovato riscontro (però non è che abbia cercato a fondo).
Anche per questo basterebbe copiare il contenuto della SD della radio in un'altra SD per escludere in cinque minuti l'ipotesi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002