Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 18, 23:15   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Belluno
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio,ti chiedo ancora una cosa,
nelle caratteristiche della radio c'è scritto che monta internamente il modulo iXJT quindi dovrei essere apposto con le rx di bangood, le rx di bangood perché non vanno bene ?
io ho ordinato 2 rx su alixpress,l'ultima da te elencata e una x8r,ma a differenza di bangood ti fa scegliere se vuoi la versione EU oppure non EU.
La radio dove l'hai comprata?
CiccioPasticcioStyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 11:11   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio,ti chiedo ancora una cosa,
nelle caratteristiche della radio c'è scritto che monta internamente il modulo iXJT quindi dovrei essere apposto con le rx di bangood, le rx di bangood perché non vanno bene ?
io ho ordinato 2 rx su alixpress,l'ultima da te elencata e una x8r,ma a differenza di bangood ti fa scegliere se vuoi la versione EU oppure non EU.
il modulo iXJT è il modulo di trasmissione, poi sta al firmware il modo di trasmissione.
Come già detto il modo non EU accetta anche riceventi compatibili in quanto funzionante in modo D8; il firmware LBT o EU invece opera in modo D16 ed accetta solo riceventi dedicate al modo D16 ufficiali.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 17:26   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio,ti chiedo ancora una cosa,
nelle caratteristiche della radio c'è scritto che monta internamente il modulo iXJT quindi dovrei essere apposto con le rx di bangood, le rx di bangood perché non vanno bene ?
io ho ordinato 2 rx su alixpress,l'ultima da te elencata e una x8r,ma a differenza di bangood ti fa scegliere se vuoi la versione EU oppure non EU.
Ciao
Esatto, il modulo iXJT interno alla X10 può essere configurato per funzionare in modo EU ed in modo NON EU e questa operazione nelle Horus viene effettuata contestualmente al flashing del firmware.
Sicuramente la tua X10, acquistata da Jona, è EU (questo lo puoi verificare facilmente entrando in System/info dove leggerai Hardware X10 EU 14 oppure X10 NEU 14 a seconda del tipo) quindi NON avrai la possibilità di poter selezionare il modo D8.
Ragione per la quale, purtroppo, non potrai utilizzare la RX piccola comprata su Aliexpress (che credo sia questa: High Quality RC Multirotor Spare Part 2.4G 4CH Mini Frsky D8 Compatible Receiver With PWM Output For RC Models Toys)
che come vedi è soltanto compatibile D8; mentre potrai utilizzare la X8R a condizione di aver scelto quella EU. (si può comunque sempre cambiare il firmware della X8 se ti arrivasse sbagliata).
Come dicevo, potresti comprare un modulo DJT, che costa attorno ai 25 Euro, oppure quello XJT più caro, per poter utilizzare le riceventi NON EU.
Ritengo però che devi pensare ai modelli che hai, se utilizzi modelli di un certo pregio allora ti conviene rimanere EU ed acquistare soltanto riceventi compatibili D16 poiché non conviene, per risparmiare qualche Euro, correre dei rischi. Se invece sei come me che uso alcuni alianti di un certo pregio e poi un numero imbarazzante di “ravatti”, allora la differenza di prezzo comincia a farsi sentire e si può pensare al D8.
Paolo_S non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 18:23   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio,ti chiedo ancora una cosa,
nelle caratteristiche della radio c'è scritto che monta internamente il modulo iXJT quindi dovrei essere apposto con le rx di bangood, le rx di bangood perché non vanno bene ?
io ho ordinato 2 rx su alixpress,l'ultima da te elencata e una x8r,ma a differenza di bangood ti fa scegliere se vuoi la versione EU oppure non EU.
ciao,
se vuoi sperimentare il firmware non EU io ho usato questa
https://www.banggood.com/Wholesale-F...r_warehouse=CN
che è proprio 4 canali
e questa a 8 ch
https://www.banggood.com/FrSky-S-FHS...r_warehouse=CN
con l'ultima volo in pendio, quindi come portata affidabile ma niente telemetria.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 23:35   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
OK grazie a tutti,
la radio lho presa da jonathan X10 EU 14,la rx piccola non la potrò usare,l'altra presa da alix invece si perchè ho preso la versione EU,sinceramente pensavo che si potesse selezionare la modalità D8 e D16.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 18, 22:04   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Mi allaccio alla discussione su riceventi EU e non:

Ho preso delle riceventi originali FrSKY X8R non EU, ho provato a flashare il firmware EU con la radio, mettendo i pin del cavetto nella radio come indicato in tutti i tutorial e forum, e l'altro capo nella S.Port della RX.

inizia la scrittura, led verde su RX e barra di scorrimento a video, ma si ferma circa all'80% e dà messaggio "failed".
provato con 2 RX con 2 SD diverse.
Le riceventi non si accendono più, fritte.

Che faccio? rischio le altre e le friggo tutte?

é successo a qualcuno? suggerimenti?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 09:33   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mi allaccio alla discussione su riceventi EU e non:

Ho preso delle riceventi originali FrSKY X8R non EU, ho provato a flashare il firmware EU con la radio, mettendo i pin del cavetto nella radio come indicato in tutti i tutorial e forum, e l'altro capo nella S.Port della RX.

inizia la scrittura, led verde su RX e barra di scorrimento a video, ma si ferma circa all'80% e dà messaggio "failed".
provato con 2 RX con 2 SD diverse.
Le riceventi non si accendono più, fritte.

Che faccio? rischio le altre e le friggo tutte?

é successo a qualcuno? suggerimenti?
Mi dispiace...

Ieri mi sono arrivate le mie prime X6R, eccezionali; subito non ho provato nemmeno a linkarle (tanto non si sa che fw hanno...), le ho subito flashiate con l’ultimo fw EU di Frsky e funzionano senza problemi con modulo trasmittente originale, flashiato con ultimo fw EU LBT 2016; nei mesi scorsi avevo ricevuto anche X4RSB che non si linkavano; stesso lavoro e tutto ok, mai errori.
Sia su X4RSB che X6R uso telemetria; per la X4 ha segnale Rxbat e A2; la X6 purtroppo devi scegliere; hai solo Rxbat; se c’è il ponticello dietro da la tensione RX; se ci colleghi il sensore analogico esterno, hai la tensione del pacco; comunque uso sempre bec e non ho bisogno della tensione ricevente...
PS uso Taranis Q X7
__________________

Ultima modifica di flyhight : 25 marzo 18 alle ore 09:42
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 12:41   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Mi dispiace...

Ieri mi sono arrivate le mie prime X6R, eccezionali; subito non ho provato nemmeno a linkarle (tanto non si sa che fw hanno...), le ho subito flashiate con l’ultimo fw EU di Frsky e funzionano senza problemi con modulo trasmittente originale, flashiato con ultimo fw EU LBT 2016; nei mesi scorsi avevo ricevuto anche X4RSB che non si linkavano; stesso lavoro e tutto ok, mai errori.
Sia su X4RSB che X6R uso telemetria; per la X4 ha segnale Rxbat e A2; la X6 purtroppo devi scegliere; hai solo Rxbat; se c’è il ponticello dietro da la tensione RX; se ci colleghi il sensore analogico esterno, hai la tensione del pacco; comunque uso sempre bec e non ho bisogno della tensione ricevente...
PS uso Taranis Q X7
Beato te...
Se ti posso chiedere, se le flashi con la radio mi confermi che il cavetto s.port dalla parte della radio va messo con i pin nell'ordine dal basso: segnale - gnd - positivo? (Giallo nero rosso)
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 12:49   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Belluno
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
OK grazie a tutti,
la radio lho presa da jonathan X10 EU 14,la rx piccola non la potrò usare,l'altra presa da alix invece si perchè ho preso la versione EU,sinceramente pensavo che si potesse selezionare la modalità D8 e D16.
Quella che non puoi usare basta che la flashi col firmware eu scaricato dal sito...io le riceventi le ho prese tutte su banggood e le flashio appena mi arrivano usando la forta tipo servo che trovi sotto la coperturanin gomma dietro la radio...hai mai flashato una ricevente?
CiccioPasticcioStyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 12:50   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Belluno
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mi allaccio alla discussione su riceventi EU e non:

Ho preso delle riceventi originali FrSKY X8R non EU, ho provato a flashare il firmware EU con la radio, mettendo i pin del cavetto nella radio come indicato in tutti i tutorial e forum, e l'altro capo nella S.Port della RX.

inizia la scrittura, led verde su RX e barra di scorrimento a video, ma si ferma circa all'80% e dà messaggio "failed".
provato con 2 RX con 2 SD diverse.
Le riceventi non si accendono più, fritte.

Che faccio? rischio le altre e le friggo tutte?

é successo a qualcuno? suggerimenti?
Sei sicuro di collegare i pin nell'ordine corretto? Di solito si bruciano quando sbagli a collegare i cavi...che radio hai?
CiccioPasticcioStyle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002