Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 20, 19:29   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Certo che si.....Adesso devo passare al sistema SPort per avere 16 CH altrimenti il SSimbad non vola...

Comunque grazie per il tuo aiuto.
Ho ancora una domanda (spero l'ultima): dopo aver fatto l'aggiornamento delle RX conviene mettere su Mode OFF l'External RF? Se ho capito bene serve su PPM per dare l'alimentazione alla RX e fare l'update ma poi durante l'uso visto che io adopero il xjt interno a che serve tenerlo ON??
Claudio
Ciao, Modulo esterno OFF oppure ON sono opzioni che fanno parte del menù MODELLO >Impostazioni Modello, che quindi hanno nulla a che fare con le operazioni di scrittura firmware che gestisci dal menù RADIO.
E' il programma di scrittura firmware su modulo esterno che provvede ad attivare l'alimentazione per il tempo necessario per effettuare la scrittura.
Quindi non ha nessuna influenza se il modello "attivo" ha il modulo esterno ON o OFF, per assurdo potresti avere OFF entrambi i moduli ma questo non inibisce la scrittura firmware su Modulo esterno.

Nel menù modelli avrai sempre il modulo esterno OFF a meno che tu non voglia trasmettere solo col modulo esterno attaccato, o anche col modulo esterno in aggiunta a quello interno per avere ridondanza in trasmissione.

Però io sul SuperSimbad la ridondanza col modulo esterno R9M a 900 Mhz la metterei
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 20, 11:21   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Però io sul SuperSimbad la ridondanza col modulo esterno R9M a 900 Mhz la metterei
Mi raccomando, lasciate le antenne fuori, che con tutto quel legno non si sa mai...
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 16:01   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto. Hai ragione tu. Infatti ho mandato una richiesta a FrSky e la loro risposta è stata:
Thanks contact us, the original gimbal of X10S is the MC12P gimbal, the original gimbal of X10 is the M10 gimbal, if you want to use M10 gimbal on x10s radio,
must replace two gimbals and not need to change the red line order.

Quindi adesso mi ritrovo il ricambio M10 che è totalmente inutile a meno di non comprarne un altro e "degradare" la mia 10s ad una 10 normale.
Oppure comprare un MC 12P, cosa che sarebbe più corretta ma che non riesco a trovare da nessuna parte. Tu hai idea di chi possa avere questo ricambio?
Visto che tu hai voluto cambiare ti sei accorto di una qualche differenza fra i due? Io sinceramente no.

Altra cosa poi sarà farsi restituire i soldi da Bangood visto che sull'oggetto c'è scritto: FrSky M10 High Sensitivity Hall Sensor Gimbal for Horus X10 X10S RC Drone Transmitter.

Claudio
Riprendo questo vecchio argomento(vedi anche i post precedenti) solo per aggiornarvi, almeno per quello che ho capito, nel caso servisse a qualcuno con lo stesso problema.
Come da me denunciato in precedenza la radio aveva dei funzionamenti altalenanti, funzionava alla perfezione e poi tutto ad un tratto spiaccicava il modello a terra. Dopo millanta prove senza costrutto ho deciso di cambiare lo stick del cabra picchia. Nel mentre che aspettavo il ricambio è spuntato fuori che anche altri avevano questo problema e che dipendeva dal software. Ho aggiornato come consigliato. Per adesso non ho più avuto problemi, anzi alle prove di range secondo i miei "precisissimi strumenti spannometrici" il range di funzionamento è migliorato non di tantissimo ma in maniera apprezzabile, sono quindi molto contento dei risultati.
Grazie ancora a tutti quelli che si sono prodigati nel aiutarmi

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 06:43   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 550
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Riprendo questo vecchio argomento(vedi anche i post precedenti) solo per aggiornarvi, almeno per quello che ho capito, nel caso servisse a qualcuno con lo stesso problema.
Come da me denunciato in precedenza la radio aveva dei funzionamenti altalenanti, funzionava alla perfezione e poi tutto ad un tratto spiaccicava il modello a terra. Dopo millanta prove senza costrutto ho deciso di cambiare lo stick del cabra picchia. Nel mentre che aspettavo il ricambio è spuntato fuori che anche altri avevano questo problema e che dipendeva dal software. Ho aggiornato come consigliato. Per adesso non ho più avuto problemi, anzi alle prove di range secondo i miei "precisissimi strumenti spannometrici" il range di funzionamento è migliorato non di tantissimo ma in maniera apprezzabile, sono quindi molto contento dei risultati.
Grazie ancora a tutti quelli che si sono prodigati nel aiutarmi

Claudio
Ciao Claudio,
Grazie per l'aggiornamento.
Dacci maggiori dettagli su come hai proceduto, che versione hai installato, solo tx od anche rx?
Grazie,
Meme
ZioMeme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 08:06   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Buongiorno, non so se è già stato trattato prima il mio problema, il topic è Molto lungo e non l’ho letto tutto... da quando ho aggiornato la radio a opentx 2.3.5 non me la riconosce più al simulatore... ho due sim diversi che prima dell’aggiornamento andavano perfettamente ora nessuno dei due rileva il controller quando lo collego (il pc è Mac osx)... premetto che la radio l’ho presa usata e questo è il primo aggiornamento che faccio, ho notato anche che su companion quando nella lista modelli accedo al simulatore dei controlli non si muove nulla nemmeno li...
Se qualche anima pia può darmi una mano sarei molto riconoscente...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 20, 00:03   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Riprendo questo vecchio argomento(vedi anche i post precedenti) solo per aggiornarvi, almeno per quello che ho capito, nel caso servisse a qualcuno con lo stesso problema.
Come da me denunciato in precedenza la radio aveva dei funzionamenti altalenanti, funzionava alla perfezione e poi tutto ad un tratto spiaccicava il modello a terra. Dopo millanta prove senza costrutto ho deciso di cambiare lo stick del cabra picchia. Nel mentre che aspettavo il ricambio è spuntato fuori che anche altri avevano questo problema e che dipendeva dal software. Ho aggiornato come consigliato. Per adesso non ho più avuto problemi, anzi alle prove di range secondo i miei "precisissimi strumenti spannometrici" il range di funzionamento è migliorato non di tantissimo ma in maniera apprezzabile, sono quindi molto contento dei risultati.
Grazie ancora a tutti quelli che si sono prodigati nel aiutarmi

Claudio
dev'essere stato comunque un problema solo di opentx, con Fros mai crashato un modello.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 20, 23:40   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ognuno ha le sue idee e le tue l'hai espresse in tutte le maniere a proposito di Open Tx ma questa volta ti sbagli perchè il problema è proprio di FrSky, più precisamentte del Fw del modulo RF:

2020-01-16 1.3.06 with iXJT v2.0.1 update Internal module iXJT update only!
1.Fixed the channel output error (uncontrolled servo movements) under certain conditions.
2.Strengthened correction and verification capability.
Note: Please update the firmware of all your radios, RF modules and receivers accordingly.

Nello spirito di servizio di questa chat mi piacerebbe interloquire con gente che prima di digitare si informasse

Claudio



https://www.frsky-rc.com/important-f...ate-accst-d16/


Anche la mia Taranis non ha mai fatto crashare un modello la X10S invece si eppure
sono interessate ambedue da questo importante aggiornamento

Ultima modifica di 622090 : 29 febbraio 20 alle ore 23:49
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 08:46   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Secondo me con questo aggiornamento FrSky sta cercando di fare due cose importanti. La prima consiste nell'eliminare un problema che esiste nella sua modulazione ACCST che perde il controllo dei servi in particolari condizioni, provocando dei movimenti incontrollati che possono portare al crash del modello. A me con la X10S non è mai capitato, ma volo solo con veleggiatori abbastanza semplici. Però il problema esiste ed è tipico di ACCST prima serie, e non dell'hardware del TX o dei moduli XJT, per cui passerei sicuramente all'aggiornamento se avessi una FrSky. Il secondo motivo è di ordine commerciale. Con l'avvento delle radio cloni della Horus, come la Jumper T16 Pro, dovevano impedire che dette radio potessero dialogare con le RX FrSky e quindi perdere una discreta fetta di mercato. Hanno così deciso di cambiare il listato del programma ACCST e di non renderlo pubblico per cui le RX con ACCST 2.0.1 non sono bindabili dalle radio cloni con modulo multilink.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 14:52   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Secondo me con questo aggiornamento FrSky sta cercando di fare due cose importanti. La prima consiste nell'eliminare un problema che esiste nella sua modulazione ACCST che perde il controllo dei servi in particolari condizioni, provocando dei movimenti incontrollati che possono portare al crash del modello. A me con la X10S non è mai capitato, ma volo solo con veleggiatori abbastanza semplici. Però il problema esiste ed è tipico di ACCST prima serie, e non dell'hardware del TX o dei moduli XJT, per cui passerei sicuramente all'aggiornamento se avessi una FrSky. Il secondo motivo è di ordine commerciale. Con l'avvento delle radio cloni della Horus, come la Jumper T16 Pro, dovevano impedire che dette radio potessero dialogare con le RX FrSky e quindi perdere una discreta fetta di mercato. Hanno così deciso di cambiare il listato del programma ACCST e di non renderlo pubblico per cui le RX con ACCST 2.0.1 non sono bindabili dalle radio cloni con modulo multilink.


Se quello fosse un problema FW di ACSST allora anche tutti i moduli cloni FrSky dovrebbero esserne affetti... chissà perché in dieci anni nessuno si era mai accorto e ora è come il Coronavirus... secondo me vogliono provare a proteggersi e si sono inventati una scusa. Alcune scelte di FrSky sono alquanto opinabili ultimamente, stanno facendo sicuramente danni alla loro immagine e se vanno avanti così la pagheranno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 15:04   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
In effetti con la X10S non ACCESS non ho mai avuto problemi, ma alcuni dicono di sì e di aver rotto i modelli. Io volavo con modulazione FCC e non LBT, ora ho una Jumper T16 Pro e volo con RX FrSky o Hitech. Al momento non ho problemi, vedremo. Però se tutto nasce per problemi commerciali FrSky si sta martellando sui mari..i alla ragazzi......
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002