BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T18 sz messaggi vocali (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/371282-futaba-t18-sz-messaggi-vocali.html)

alefly83 10 luglio 17 13:50

Futaba T18 sz messaggi vocali
 
Ciao ragazzi...ho acquistato da poco una futaba T18 Sz
Mi sapete dire se è possibile aggiungere dei messaggi vocali a certe funzioni?
Per esempio avviso di trim al centro. Timer, batteria scarica ecc ecc

newmaster 10 luglio 17 18:13

Ciao alefly83,
io è un annetto che l'ho comprata, a parte che ho scoperto che "parla" che non è tanto, però non credo sia possibile, a meno che di non essere dei "forti" smanettoni, e di non andare a inficiare sicurezza e cose varie, praticamente bisognerebbe modificare il firmware.
Piuttosto speriamo che Futaba ne metta fuori uno che almeno parli in italiano, ma da quel lato li mi sembra che non siano proprio avanti, non hanno fatto ancora un programmino che possa leggere la telemetria un po' decente con grafici e cose simili, e non un schifoso file di Excel.
Saluti Geppo

alefly83 10 luglio 17 18:53

Cavoli...hai fatto l ultimo aggiornamento?

newmaster 10 luglio 17 19:21

18SZ Software Update Ver. 2.1

Direi di si, ma non ne sono sicurissimo.
Piccolo lapsus. :blink:

alefly83 10 luglio 17 19:38

Sì quello...se l hai fatto volevo sapere se andava tutto bene..

alefly83 10 luglio 17 20:28

E soprattutto se riesci a bindare le rx compatibili non originali...

newmaster 10 luglio 17 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da alefly83 (Messaggio 5050688)
E soprattutto se riesci a bindare le rx compatibili non originali...

Io di riceventi non originali ne ho una sola ed su una macchinina, ma è parecchio che non la provo, per gli aggiornamenti se fanno come con TG14 dalla versione 5.0 in poi, "mi sembra" le avevano rese incompatibili, e chi ha voluto mantenere quelle riceventi ha dovuto ricambiare con l'aggiornamento precedente.
Con la 18SZ, visto che è uscita dopo e la politica "giusta o sbagliata" penso che non funzioneranno, appena ho due minuti proverò con quella sulla macchinina.

italo.driussi 10 luglio 17 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da alefly83 (Messaggio 5050688)
E soprattutto se riesci a bindare le rx compatibili non originali...

Se sono recenti funzionano.
Se sono antecedenti alla normativa europea vanno aggiornate e dopo funzionano.
Le mie frsky e orange 8 canali dopo aggiornate funzionano bene.

italo.driussi 10 luglio 17 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5050699)
Io di riceventi non originali ne ho una sola ed su una macchinina, ma è parecchio che non la provo, per gli aggiornamenti se fanno come con TG14 dalla versione 5.0 in poi, "mi sembra" le avevano rese incompatibili, e chi ha voluto mantenere quelle riceventi ha dovuto ricambiare con l'aggiornamento precedente.
Con la 18SZ, visto che è uscita dopo e la politica "giusta o sbagliata" penso che non funzioneranno, appena ho due minuti proverò con quella sulla macchinina.

No hanno aggiornato il protocollo di trasmissione per renderlo conforme alle normative europee.

alefly83 10 luglio 17 21:46

italo...tu hai l aggiornamento 2.1? della radio?
xche io ho diverse rx compatibili tra corona e delta 8 e non vorrei avere problemi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002