BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiocomando Taranis X9D (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/370454-radiocomando-taranis-x9d.html)

Gabriel 25 maggio 17 08:44

Radiocomandi e riceventi

Buonasera possiedo un radiocomando spektrum dx7 e mi chiedevo se comprando delle riceventi universali a basso costo (10€) posso andare incontro a instabilita, perdita di segnale e cosi via? Inoltre come faccio a sapere se la batteria del mio aliante si sta per scaricare? E cosa sono le antenne per le riceventi?

Enrico.pocopagni 25 maggio 17 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriel (Messaggio 5041799)
Buonasera possiedo un radiocomando spektrum dx7 e mi chiedevo se comprando delle riceventi universali a basso costo (10€) posso andare incontro a instabilita, perdita di segnale e cosi via?

Proviamo a metterla così: "Buonasera, possiedo una moto GP e mi chiedevo se comprando freni universali a basso costo posso andare incontro a perdita di aderenza, cadute, incidenti gravi ecc..."

Citazione:

Inoltre come faccio a sapere se la batteria del mio aliante si sta per scaricare?

Con un sistema telemetrico, come la maggior parte oggi, che mostri sul display del TX lo stato di carica della batteria RX e molti altri parametri a scelta.

Citazione:

E cosa sono le antenne per le riceventi?

I (solitamente due) fili che escono dal contenitore della RX, a volte semplici, a volte dotati di bobine di accordo (i ringrossi alle estremità).

Gabriel 26 maggio 17 10:17

Radiocomando Taranis

Buongiorno qualcuno conosce questo radiocomando: FrSKY - X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R è affidabile? Pregi e difetti? Funziona sia per aerei che alianti ed elicotteri?

Gabriel 26 maggio 17 12:24

Radiocomando Taranis X9D

Buongiorno qualcuno conosce questo radiocomando: FrSKY - X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R è affidabile? Pregi e difetti? Funziona sia per aerei che alianti ed elicotteri?

m_s900 26 maggio 17 13:25

Ci sono tonnellate di discussioni a riguardo, proprio qui sul baronerosso.

In estrema sintesi, credendo di interpretare la maggioranza, ti posso dire che vale ben più dei soldi che la paghi.

Enrico.pocopagni 26 maggio 17 13:33

un sistema di enorme popolarità, i miei amici che lo usano ne decantano le lodi.
Per quel che so molto potente, ricco di funzioni e accessori. Per la programmazione usa l'OpenTX, forse non proprio il più semplice, ma conta un numero incalcolabile di utenti che contribuiscono con funzioni personalizzate.

Gabriel 26 maggio 17 14:27

Grazie mille... vorrei chiederti se sai se funziona anche per alianti.

mrodi 26 maggio 17 14:43

Dire funziona sarebbe riduttivo.

Volo esclusivamente alianti, la trovo eccellente.

Marco.

Enrico.pocopagni 26 maggio 17 14:47

Certo! Il gruppo del Fasce ne conta parecchie. Del resto quasi tutte le radio sono polivalenti.
La differenza più rilevante sta nel modo di utilizzarla, impugnandola e azionando gli stick con i pollici (proprio come la Taranis X9D) oppure portandola appesa al collo o alle spalle e azionando gli stick con le dita come i vari sistemi a pulpito, ad es. la Taranis X9E.

Matt_V939 26 maggio 17 19:04

prendi il modello con i joystick effetto hall.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002