| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2008 Residenza: Como
| Mini Ricevente e connessione compatibile Frsky per quaddino
Ciao a tutti, voglio comprare un piccolo quadricottero per divertirsi e provare qualche manovra di FPV. Ero indeciso tra Eachine QX95 o il KINGKONG Smart 100. ho scelto lo smart 100 per robustezza. Ho già un quad 250 con turnigy 9xR Pro con moduli Frsky DJT e ORANGE Dsmx/Dsm2/Devo. La domanda riguarda la ricevente da acquistare per poterlo utilizzare al meglio. Il drone viene venduto con tre modalità: -satellite ricevente spektrum ( non mi piace per difficoltà di binding (serve un FC a parte o una ricevente DSM) erange limitato a 50/70mt) -FM800 recevier PPM/SBUS (FASST protocol=Futaba, NO perchè io non ho radio Futaba) -No ricevente Lo smart 100 è provvisto di una porta PPM ed una SBUS più una porta credo dedicata al satellite spektrum.. (non conosco i nomi dei connettori.. sono JST??) Penso quindi di acquistare il quad senza ricevente e prenderla a parte. Voi conoscete delle buone riceventi (per distanza coperta) con failsafe e piccole per lo Smart 100 da utilizzare con i miei moduli (DJT e ORANGE)? Alcuni mi hanno consigliato la ricevente della REDCON Dsmx/Dsm2 compatibile con modulo Orange (ottimo range e diversità ma è sempre un sat spektrum e non posso bindare) Piccole e compatibili FrSky ho trovato queste due entrambe piccole e con costo moderato (failsafe tra 300-400mt ottimo). una è switchabile tra sbus e ppm https://www.banggood.com/2_4G-8CH-Mi...p-1104843.html e nell'altra và indicato in anticipo il tipo di protocollo. https://www.banggood.com/FD800-Tiny-...LjdxoCBxjw_wcB appurato che potrebbero essere la mia soluzione al problema vi chiedo come poterle connettere alla Fc (allego foto per facilità) dato che non conoscendo i nomi delle tre porte non so' che cavo/connettore comprare. Credo che poi una volta connesso andrà specificato in cleanflight o in betaflight quale porta e quale tipo di connessione è stata configurata. Edit: Dalle foto della FC dovrebbe essere "Kingkong NZ32 Micro Brushed Flight Control Board Base NAZE32 6DOF" e come immaginavo il connettore solitario a3 PINs è per DSM, i due invece sul retro sono a 4 pins e sono PPM o SBUS; quello che non capisco è perchè sulla FC ho 4 pins su i due connettori (PPM e SBUS) mentre sulle riceventi che vi ho linkato prima le connessioni sono solo 3... 5v, GND e Signal (PPM o Sbus); questo vuol dire che partono tre cavetti dalla ricevente verso la FC e un PIN sulla FC rimane libero? Perdonate la mia niubbaggine (potrei comprare il qx95 con ricevente integrata ma che senso ha non imparare?) ![]() Vi ringrazio per info e pazienza. Ciao a tutti
__________________ I limiti sono fatti per essere superati! |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |