BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MX-22 con Robbe modulo 2,4ghz e Fail-Safe (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/368131-mx-22-con-robbe-modulo-2-4ghz-e-fail-safe.html)

italo.driussi 28 febbraio 17 18:52

Non mi ricordo quale fs usavo, presumo quello della ricevente.

Per fortuna non ho mai avuto problemi in volo, per testare il comportamento spegnevo il tx

apache70 28 febbraio 17 21:08

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5019414)
Non mi ricordo quale fs usavo, presumo quello della ricevente.

Per fortuna non ho mai avuto problemi in volo, per testare il comportamento spegnevo il tx

Quindi non hai provato il fs sulla ricevente, ora provo a cercare una frsky e vediamo come va.
Comunque sembra che anche su Futaba R6008HS si può settare il fs da ricevente devo vedere se funziona.
In allegato una parte del manuale R6008HS

italo.driussi 28 febbraio 17 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5019469)
Quindi non hai provato il fs sulla ricevente, ora provo a cercare una frsky e vediamo come va.
Comunque sembra che anche su Futaba R6008HS si può settare il fs da ricevente devo vedere se funziona.
In allegato una parte del manuale R6008HS

Ho fatto varie prove con riceventi originali e compatibili
Con il modulo tm8 mi pare di ricordare di aver volato sempre con il fs sulla ricevente con riceventi frsky

apache70 01 marzo 17 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5019488)
Ho fatto varie prove con riceventi originali e compatibili
Con il modulo tm8 mi pare di ricordare di aver volato sempre con il fs sulla ricevente con riceventi frsky

Ma di preciso cosa intende il manuale per modulo TM8, un modulo a otto canali ?
Perchè il modulo Robbe/Futaba per MX-22 è un modulo a 12 canali, prima di prendere frsky provo a settare il fail safe sulla ricevente futaba come da istruzioni disabilitando quello sul modulo Robbe/Futaba e vediamo se funziona.

italo.driussi 01 marzo 17 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5019598)
Ma di preciso cosa intende il manuale per modulo TM8, un modulo a otto canali ?
Perchè il modulo Robbe/Futaba per MX-22 è un modulo a 12 canali, prima di prendere frsky provo a settare il fail safe sulla ricevente futaba come da istruzioni disabilitando quello sul modulo Robbe/Futaba e vediamo se funziona.

La futaba aveva fatto i moduli tm7, tm8, tm10 e tm14 per convertire le proprie radio

La robbe si era fatta fare da futaba dei moduli per adattarlo a radio di altre marche
Modulo intercambiabile per JR
Modulo interno per graupner/JR (il tuo)
Modulo interno per multiplex

Numero di canali a parte la gestione e' simile, fai riferimento a quanto scritto per il TM8

apache70 01 marzo 17 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5019652)
La futaba aveva fatto i moduli tm7, tm8, tm10 e tm14 per convertire le proprie radio

La robbe si era fatta fare da futaba dei moduli per adattarlo a radio di altre marche
Modulo intercambiabile per JR
Modulo interno per graupner/JR (il tuo)
Modulo interno per multiplex

Numero di canali a parte la gestione e' simile, fai riferimento a quanto scritto per il TM8

Se è come dici allora il fail-safe sulla ricevente futaba dovrebbe funzionare disabilitando quello sul modulo.
Appena posso faccio delle prove, grazie.

apache70 07 marzo 17 09:16

Purtroppo con questo modulo il fail safe con la ricevente Futaba originale non funziona, la rx memorizza l'ultimo segnale valido ricevuto e non chiude il gas.
L'ultima prova che mi rimane da fare è prendere una rx frsky e vedere se in quel caso il fail safe della rx funziona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002