![]() |
perchè dovrei acquistare una radio a 7 ch??? La domanda è semplice: che necessità c'è di acquistare una radio con più di 6 canali per fare del semplice volato in elicottero???:huh: Premettendo che ho sempre volato con modelli Walkera, adesso ero propenso ad acquistare una radio per passare a qualcosa di più serio. Viste le tante radio ero indeciso tra diversi modelli: mx-12:D , ff7<_< , ff9:( . Tralasciando il fattore estetico, che ai fini modellistici conta poco:fiu: , perchè dovrei preferire una 7 canali ad una 6 canali? Anche adesso la mia rx a 6 canali resta vacante in una porta, in quanto una volta sistemati i servi ed il gyro, non necessito di più di 5 canali... |
L'elicottero R/C ha i seguenti comandi: - Elevatore (nick CH 1) - Alettoni (roll CH 2) - Passo (pitch CH 6) - Gas (throttle CH 3) - Ruotino (rudder CH 4) Poi ci sono i seguenti comandi ausiliari - Comando sensibilità giroscopio (in genere CH 5) - Comando governor/limiter (in genere CH 7) Quindi al minimo ti occorre una 6 canali. Se poi vuoi anche (o almeno prevedi che le utilizzerai in futuro) le altre funzioni ti occorre ALMENO una 7 canali. P.S. Occhio anche alle possibilità di programmazione che ti offre la radio.....come dice il detto "l'appetito vien mangiando"B) Ciao Luca |
Luca, cos'è il Comando governor/limiter ? Inoltre qual'è uno dei comandi ausiliari ai quali fai riferimento:huh: ...giusto per capire cosa mi potrà saltare in mente....:shutup: un giorno.... |
Citazione:
I comandi ausiliari non sono altro che switches o potenziometri ( nel caso di regolazione della sensibilità del gyro ad esempio puoi impostare 2/3 valori e commutarli con un semplice switch oppure dare il comando interamente al potenziometro che in tal caso agiusce su tutta l'escursione ) Ciao, Giacomo |
Citazione:
PS: e se un giorno vuoi mettere le lucine sul tuo eli? O dei sburonissimi carrelli retrattili? Oppure una microtelecamera o fotocamera? Oppure vuoi farti un aliantino che richiede 7-8 canali? E se .... :fiu: |
Citazione:
...e per quanto riguarda la frequenza? Che differenza c'è tra FM e PCM? è molto significativa in termini di segnale?:huh: P.S.=:clap:complimenti a merengue per l'avatar:clap: |
Alex, prima di tutto occorrerebbe conoscere il tuo budget di spesa per la radio. Un conto se vuoi spendere 100Euro, un conto è se ne vuoi spendere 2000. In questo modo 'restringi' la scelta su alcuni modelli con determinate caratterstiche, altrimenti : - Più canali hai e meglio è; - Se ha il PCM è meglio (meglio ancora se PCM 2048) - Se hai il modulo a sisntesi di frequenza con relativa rx non ti devi preoccupare dei quarzi - Più miscelazioni programmabili hai è meglio è - Più pulsanti/bottoni assegnabili a piacimento hai meglio è etc etc etc Ciao |
Citazione:
Nigel, hai perfettamente ragione...conoscere il prezzo dell'eventuale spesa è fondamentale! Riproponendo la domanda, allora cosa consigliate: - prendere una MX-12 subito a 140 euro compresa di tutto - oppure aspettare qualche mesetto ed acquistare una ff7 ???:huh: ???:huh: ???? ovviamente i prezzi sono decisamente diversi, anzi persino raddoppiati, volendo orientarsi sul nuovo... con la ff7 però si potrebbe restare tranquilli per davvero un bel pò, mentre con la mx-12, una volta stancati, la si potrebbe rivendere per poco e niente!:( |
Attenzione: L' MX12, è "espandibile fino a 7", ma di serie ha solo 4 canali. I moduli per i canali aggiuntivi, costano denaro , o se te li fai, un po' di tempo. Io personalmente, fra le due una FF7, ma tieni presente che è comunque di Base e non so se per gli ely ha le giuste miscelazioni. |
Citazione:
La ff7 appena tirata fuori dalla scatola ha 7 canali e il software per ely, alianti e acro. Non puoi aggiungerci nient'altro. Anche su questa posso darti informazioni sicure perchè ne ho avuta una. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002