Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 17, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: supino FR
Messaggi: 130
spektrum dx3c vs futaba 3pk vs sanwa mx-v oppure?

salve a tutti
poichè ho preso una macchinina con radio in am (che dopo 10 metri non prende più il segnale) vorrei rimpiazzarla con qualcosa di migliore
siccome vorrei spendere il minimo possibile ma avere qualcosa di marca mi chiedevo quale fosse la migliore a parità di prezzo tra le tre (trovate tutte usate per una cinquantina di euro) o eventualmente (sempre per lo stesso budget) qualcosa di superiore.
p.s. per il momento niente gare o luoghi affollati ma vorrei evitare di dover prendere altro nel momento in cui volessi andare in pista.

spektrum dx3c: (usata a 50 euro con 2 riceventi di cui una originale waterproof)
pro:
1)le riceventi costano poco(anche se non prevedo di avere tanti modelli)
2)ha più funzioni della sanwa

contro:
1)ho letto in giro che può dare problemi se accoppiata con bec poco potenti e servi esosi(è il mio caso per il momento ma avrei in preventivo di cambiare esc)

sanwa mx-v: (trovata sulle 80 euro con una ricevente)(vale la pena spendere di più?)
pro:
1)è appena uscita
2)dicono che sia la migliore per le auto (sarà vero anche per questa entry level)

contro:
1)ha meno funzioni delle 3
2)le riceventi costano uno sproposito

futaba 3pk 50 con 2 riceventi 41mhz)(80 con 2 riceventi 41mhz + modulo e 2 riceventi spektrum)
pro:
1)è la più completa per quanto riguarda le varie funzioni
2)ha il modulo sostituibile

contro:
1) penso pesi di più delle altre due
2) la tecnologia in mhz è superata quindi riceventi difficili da trovare (probabilmente sbaglio )
3) se cambio modulo finisco fuori budget

la domanda è: conviene ancora prendere la futaba 3pk? oppure oramai è datata?
in caso negativo la sanwa vale la spesa in più?
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 14:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da lorisermejo Visualizza messaggio
salve a tutti
poichè ho preso una macchinina con radio in am (che dopo 10 metri non prende più il segnale) vorrei rimpiazzarla con qualcosa di migliore
siccome vorrei spendere il minimo possibile ma avere qualcosa di marca mi chiedevo quale fosse la migliore a parità di prezzo tra le tre (trovate tutte usate per una cinquantina di euro) o eventualmente (sempre per lo stesso budget) qualcosa di superiore.
p.s. per il momento niente gare o luoghi affollati ma vorrei evitare di dover prendere altro nel momento in cui volessi andare in pista.

spektrum dx3c: (usata a 50 euro con 2 riceventi di cui una originale waterproof)
pro:
1)le riceventi costano poco(anche se non prevedo di avere tanti modelli)
2)ha più funzioni della sanwa

contro:
1)ho letto in giro che può dare problemi se accoppiata con bec poco potenti e servi esosi(è il mio caso per il momento ma avrei in preventivo di cambiare esc)

sanwa mx-v: (trovata sulle 80 euro con una ricevente)(vale la pena spendere di più?)
pro:
1)è appena uscita
2)dicono che sia la migliore per le auto (sarà vero anche per questa entry level)

contro:
1)ha meno funzioni delle 3
2)le riceventi costano uno sproposito

futaba 3pk 50 con 2 riceventi 41mhz)(80 con 2 riceventi 41mhz + modulo e 2 riceventi spektrum)
pro:
1)è la più completa per quanto riguarda le varie funzioni
2)ha il modulo sostituibile

contro:
1) penso pesi di più delle altre due
2) la tecnologia in mhz è superata quindi riceventi difficili da trovare (probabilmente sbaglio )
3) se cambio modulo finisco fuori budget

la domanda è: conviene ancora prendere la futaba 3pk? oppure oramai è datata?
in caso negativo la sanwa vale la spesa in più?
Se vuoi spendere poco, ti consiglio una Flysky,

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: supino FR
Messaggi: 130
grazie del consiglio ma se con la stessa cifra prendo qualcosa di marca anche se un po vecchiotto penso che posso solo guadagnarci in più affidabilità , supporto e qualità delle lavorazioni
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 20:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da lorisermejo Visualizza messaggio
grazie del consiglio ma se con la stessa cifra prendo qualcosa di marca anche se un po vecchiotto penso che posso solo guadagnarci in più affidabilità , supporto e qualità delle lavorazioni
guarda che flysky non è un giocattolo, è un'ottima radio, più che affidabile
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: supino FR
Messaggi: 130
Sicuramente
Io ho anche una turnigy 9x ed è perfetta solamente che ho avuto dei problemi di portata e quindi vorrei provare altro a parità di prezzo
Tu prenderesti lo stesso una flysky al posto delle 3 sopra citate?
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Valuta il prezzo dell'apparato radio in rapporto al valore del modello che deve pilotare (inteso come valore venale + lavoro per farlo + setup + eventuali riparazioni + ecc.).
Il risparmio sulla radio può avere conseguenze molto spiacevoli a volte.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: supino FR
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Valuta il prezzo dell'apparato radio in rapporto al valore del modello che deve pilotare (inteso come valore venale + lavoro per farlo + setup + eventuali riparazioni + ecc.).
Il risparmio sulla radio può avere conseguenze molto spiacevoli a volte.
Lrp 10 bx per il momento
Sto pagando la radio quanto ho pagato per il modello completo senza carrozzeria e lipo
Tu tra le tre quale prenderesti?
Ma la vera domanda è: conviene ancora prendere i 40mhz (futaba)?
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 21:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Ho avuto Sanwa, Multiplex e Jeti.
Prenderei 2,4 GHz, per facilità d'uso e sicurezza alle interferenze.
40 MHz ha buona propagazione ma l'ampiezza di banda costringe a usare un canale solo e senza telemetria (almeno built in), quindi occorre accertarsi di essere solo sulla frequenza, avere certe cautele una volta normali e ora dimenticate.
Tra tutte il marchio più noto e diffuso è Futaba e questo può rappresentare un vantaggio per assistenza, compatibilità e sviluppi futuri.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 13 febbraio 17 alle ore 21:45
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Le futaba sono ottime ma le riceventi sono care. Ricordati che la radio è l'attrezzatura che userai di più. E' quella che terrai in mano tu. Il tuo contatto col modello. Qualche giorno fa ho provato a tenere in mano futaba (top di gamma, ok), sanwa (sempre fascia alta) e hitec (che non è male). Un mio caro amico ha la spektrum DX2s ed un altro amico la DX4s....

Di tutte, quella con cui ho avuto miglior feeling immediatamente, nonostante il peso leggermente maggiore, è la futaba. Per me era una naturale estensione della mano. Seconda la sanwa. Quasi perfetta per la mia mano. Solo la "guardia" (dove appoggi l'indice) sulla presa era leggermente meno comoda. L'hitec invece ha la guardia troppo piccola per la mia mano. Ma non era male. La spektrum mi da sempre quell'idea di "giocattolo"...

Non lesinare sulla radio. Provale e poi decidi... Una radio scomoda ti penalizza nell'uso
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5

Ultima modifica di fcava : 14 febbraio 17 alle ore 22:30
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 23:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: supino FR
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Le futaba sono ottime ma le riceventi sono care. Ricordati che la radio è l'attrezzatura che userai di più. E' quella che terrai in mano tu. Il tuo contatto col modello. Qualche giorno fa ho provato a tenere in mano futaba (top di gamma, ok), sanwa (sempre fascia alta) e hitec (che non è male). Un mio caro amico ha la spektrum DX2s ed un altro amico la DX4s....

Di tutte, quella con cui ho avuto miglior feeling immediatamente, nonostante il peso leggermente maggiore, è la futaba. Per me era una naturale estensione della mano. Seconda la sanwa. Quasi perfetta per la mia mano. Solo la "guardia" (dove appoggi l'indice) sulla presa era leggermente meno comoda. L'hitec invece ha la guardia troppo piccola per la mia mano. Ma non era male. La spektrum mi da sempre quell'idea di "giocattolo"...

Non lesinare sulla radio. Provale e poi decidi... Una radio scomoda ti penalizza nell'uso
vorrei tanto poter provarle ma non ho nessun amico con la stessa passione e ancora niente pista

alla fine ho scelto la futaba solo in 41mhz
perchè a parità di prezzo offre molto di più delle altre anche se trasmette ancora in 41mhz(ma ha il modulo intercambiabile al contrario delle altre due).

se eventualmente in un futuro non molto prossimo volessi prendere un modulo a 2.4ghz quale potrebbe essere la scelta migliore?
io stavo pensando frsky perchè potrei usarlo anche con il quadricottero che ho(naturalmente con un altra radio)
ci sono controindicazioni ad usare un modulo djt per auto?
perchè se volessi usare un modulo specifico per auto i moduli spektrum mi paiono obsoleti come i sanwa(che però sono introvabili)
ma poi alla fin fine che cambia tra un modulo per auto rispetto ad uno per aerei/elicotteri/droni?
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco futaba 7ch oppure spektrum dx7 annaenico Compro 2 11 agosto 15 12:13
Cerco modulo spektrum per futaba 3VC , 3PK pappa Compro 0 03 novembre 11 17:23
futaba 7ch 2,4 Ghz oppure DX 7 ch spektrum ? Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 ottobre 08 19:42
futaba 3pk o sanwa m11 reviki Radiocomandi 0 16 febbraio 08 17:50
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002