BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricevente futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/367505-ricevente-futaba.html)

airone09 07 febbraio 17 19:51

ricevente futaba

salve a tutti, ho una radio futaba t10 cg , quindi radio a 10 canali mi servirebbe una ricevente con 10 canali compatibile fasst quale mi consigliate anche non futaba ?
Grazie

LONGFLYER 08 febbraio 17 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da airone09 (Messaggio 5011962)
salve a tutti, ho una radio futaba t10 cg , quindi radio a 10 canali mi servirebbe una ricevente con 10 canali compatibile fasst quale mi consigliate anche non futaba ?
Grazie

Ciao, fuori dall'offerta Futaba, questa è tra le più quotate in termini di affidabilità e costo: FrSKY TFR8S 8CH Futaba Fasst compatibile | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.

Come da semplice descrizione puoi osservare che due di esse fanno si che si possano usare fino a 16 canali sul modello.

airone09 08 febbraio 17 08:17

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5012113)
Ciao, fuori dall'offerta Futaba, questa è tra le più quotate in termini di affidabilità e costo: FrSKY TFR8S 8CH Futaba Fasst compatibile | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.

Come da semplice descrizione puoi osservare che due di esse fanno si che si possano usare fino a 16 canali sul modello.

Grazie gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti ma una 10 canali non esiste compatibile con la mia radio?

LONGFLYER 08 febbraio 17 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da airone09 (Messaggio 5012135)
Grazie gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti ma una 10 canali non esiste compatibile con la mia radio?

Che Io sappia no, d'altronde stiamo parlando di una radio filosoficamente datata e fuori produzione da tempo che nemmeno la casa madre soddisfaceva con una rx dello stesso numero di canali. Se ricordo bene le rx fast da 7 passavano direttamente a 16 canali. Infine, se ricordo bene ancora, la T10 pilota solo 8 canali proporzionali, gli altri due normali (anche detti on-off).

airone09 08 febbraio 17 12:10

Grazie gentilissimo,Longflyer, si in effetti è un po datata ma va benissimo, vedrò come fare.

runnerfly67 08 febbraio 17 13:12

Se ha il modulo tx estraibile puoi sempre optare per un modulo tx frsky accst.

airone09 08 febbraio 17 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5012239)

No non ho il modulo tx estraibile , comunque grazie lo stesso.

italo.driussi 08 febbraio 17 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5012239)

Se cambi modulo i canali sono 8 perche e' il massimo del protocollo ppm

Una vola esisteva una ricevente corona 14 ch.

Usare una seconda ricevente frsky settata per i canali 9 e 10 (gli altri non li gestisce la tx)
Usare una ricevente futaba 14 canali
Usare una ricevente (originale o compatibile) con il serial bus per i canali 9 e 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002