BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi TFR6, R607 FASSTTRONIK e T1O CG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/367262-riceventi-tfr6-r607-fassttronik-e-t1o-cg.html)

Robyfly74 30 gennaio 17 21:27

Riceventi TFR6, R607 FASSTTRONIK e T1O CG
 
Salve a tutti,ho acquistato proprio oggi la radio FUTABA T 10CG,tutto ok per quanto riguarda il binding con la 617 Fs, ma quando faccio con le altre riceventi non mi aggancia il segnale,quindi :
1)non sono compatibili(ma ho letto che almeno la r 607 c'è )
2)sbaglio qualche passaggio?
Premetto che con la T7 FUNZIONANO BENISSIMO E AGGANCIA SUBITO!!!!!
In rete non ho trovato nulla.....
Qualcuno le possiede in abbinamento alla mia radio e mi sa dare qualche consiglio? Grazie anticipatamente a tutti

italo.driussi 31 gennaio 17 09:11

Strano che la r607 non si bindi e la versione precedente della r617.

Per le compatibili, perlomeno quelle prodotte da frsky e vendute con vari marchi la procedura di binding e differente.
Con la TX accesa, alimenti la ricevente tenendo premuto il pulsantino del binding

Robyfly74 31 gennaio 17 10:18

Ci ho già provato.....possibile quache impostazione di falsafe sulla radio?l'ho presa usata....forse qualche passaggio mi è sfuggito?la butto la così.....

italo.driussi 31 gennaio 17 17:04

Sicuro che hai setato la modalita' 7CH nella memoria del modello nella tx
La tua radio e' settabile in modalita' 7CH e MULTI per le riceventi con piu di 7 canali

Robyfly74 31 gennaio 17 17:17

....ho risolto!!!il Binding non andava fatto come la classica ricevente Futaba,io ho dovuto pigiare il tasto della ricevente (spenta),contemporaneamente alimentare la RX e accendere la TX. ...meno di un secondo e il gioco è fatto!!!!!:wink:
Grazie Italo per le dritte che mi hai dato e che potrò mettere a disposizione dei "novizi" del mio club

italo.driussi 31 gennaio 17 20:21

Per alcune riceventi compatibili controlla come sono settate, ho esperienza solo delle frsky.
TX e RX accese, spegni TX e controlla la velocita' di lampeggio del led rosso sulla ricevente

Circa 1 volta al secondo modalita normal

Lampeggio veloce modalita hi speed da usare solo con servi di prestazioni elevate che la reggano (quelli che costano piu' di 100 euro)

Per passare da normal a hi speed e viceversa con TX spenta premere per piu di 4 secondi il pulsantino del binding e rilasciarlo, vedrai che il lampeggio varia.

Robyfly74 31 gennaio 17 21:18

Sinceramente non ricordo bene il lampeggio della ricevente,mi sembrava lento,ma non ci posso giurare...io non ho servi super veloci (specialmente in quel range di prezzo)posseggo i classi standard..domani farò la provo poi ti faccio sapere!

italo.driussi 01 febbraio 17 00:09

Neanche io, se usata a sproposito l' alta velocita' crea problemi

panterone 01 febbraio 17 07:53

Approfitto x fare una domanda. Vorrei prendere la SG 14 nuova con il nuovo firmware. Penso di aver capito che solo le originali funzionano mentre le compatibili no, giusto. Come compatibili ho delle frsky 7 e 8 canali e le prime compatibili avvolte con il rettraibile. Le compatibili le posso recuperare?

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

italo.driussi 01 febbraio 17 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5009462)
Approfitto x fare una domanda. Vorrei prendere la SG 14 nuova con il nuovo firmware. Penso di aver capito che solo le originali funzionano mentre le compatibili no, giusto. Come compatibili ho delle frsky 7 e 8 canali e le prime compatibili avvolte con il rettraibile. Le compatibili le posso recuperare?

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Ne ho aggiornate un paio per un amico, e un anno che funzionano senza problemi

Ho usato questi
FUL-1-products
FrUSB-3 (FUC-3)-products
e il software che trovi nel sito frsky


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002