BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   [X9D e Mac] Non funziona più come joystick. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/367077-x9d-e-mac-non-funziona-pia-come-joystick.html)

paliotto82 24 gennaio 17 18:21

[X9D e Mac] Non funziona più come joystick.
 
Ciao a tutti
a distanza di tempo riprendo in mano picasim che ho su una VM che gira su mac...ma faccio una brutta scoperta, il mac non riconosce più la radio come periferica joystick.
Il firmware della radio è il 2.0.12.

Era da tempo che non collegavo più la radio al mac quindi chissà se è qualcosa relativo al fw radio che magari avevo aggiornato strada facendo oppure aggiornamento di osx.

Qualcuno di voi riscontra questo problema?

Grazie in anticipo.

klamath 24 gennaio 17 18:27

ma la colleghi in bootloader o a radio accesa normalmente?

paliotto82 25 gennaio 17 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 5006787)
ma la colleghi in bootloader o a radio accesa normalmente?

A radio accesa normalmente, l'avevo già usata tempo fa come joystick.

RISOLTO.

Il problema non stava nel FW della radio, avevo anche aggiornato all'ultima versione ma continuava a non vederla(2.0.20).....piuttosto era l'aggiornamento a Sierra che si era fumato i driver da qualche parte.

In questi casi, o per qualsiasi problema di riconoscimento device USB, si consiglia di scollegare tutti i device USB, inserire il device USB incriminato a macchina spenta e poi accendere il mac, io ci sono arrivato per caso a tentativi ma, la conferma è che questo è scritto anche sull'help generico dei maccari :shutup::shutup::shutup:

Ha macinato un qualcosina in più all'avvio e magicamente mi sono ritrovato il device in lista.:D:D:D

grazie per il supporto in ogni caso!!!! spero che questo post possa ritornare utile a qualche maccaro che come me ci ha scornato un paio di sere a reinstalalre macchine virtuali e provare tutte le diavolerie possibili......:icon_rofl:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002