Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 17, 14:12   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
provo ad aggiornare a 1.052 vediamo se cambia così non mi fa scaricare l'aggiornamento
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 15:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Si devi prima aggiornare a 1.052 e poi vedere lo RFID.
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 21:38   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
una volta fatto l'aggiornamento a v.1.052 RFDI corretta, il resto è un giochino da ragazzi. ho trovato 2 difficoltà:
impostato un modello nuovo spenta la radio quando si riaccende non si deve toccare niente e lasciarla sulla schermata che non si è fatto il binding.
purtroppo mi si è bloccata nell'istallare il firmware v.1.052 e ho dovuto usare la funzione emergency e qui l'altro scoglio:
avevo capito che bisognava collegarla spenta ma non che bisognava accenderla a circa la metà del downgrade , credevo si fermasse e mi chiedesse di accendere la mz24, invece all'incirca alla metà via di dito .
il vero e proprio aggiornamento da mz 24 a pro è stato facilissimo.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 22:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Ottimo! Incredibile che quelli di graupner in europa pretendono la radio in assistenza per un aggiornamento! Proprio inconcepibile! Ho già speso per motori fresa cnc quest’anno non posso mettermi a cambiare radio in questo momento ma non vedo l’ora di farlo!
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 07:41   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Buongiorno, riapro il tread per segnalare che sul sito di graupner USA

https://www.graupnerusa.com/Firmware...6.PRO.UPD.html

è possibile acquistare l'aggiornamento a mz-24 pro e procedere all'aggiornamento in modo autonomo. Nella pagina ci sono i video su come procedere, comprensibili anche a chi capisce poco o nulla di inglese. La procedura è veramente semplice e non discosta molto da un normale firmware update. Io ho eseguito l'aggiornamento sabato sera senza alcun intoppo. Tenete presente che l'aggiornamento costa anche meno infatti con il cambio € -> $ pagate circa 44€ al posto dei 50€ richiesti in Europa e sopratutto non dovete spedire la vostra radio in assistenza evitando i costi e i pericoli che questo comporta. Per 44€ vale la pena aggiornare ed avere un prodotto anche più appetibile sul mercato dell'usato. Io infatti credo di vendere tutto il materiale graupner e passare ad altro ritenendo questo comportamento sulla mz-24, abbandonata dopo un solo anno dal rilascio e sottoposta a riscatto di 50€ per non avere un prodotto obsoleto, assolutamente inaccettabile.

Qualche consiglio sull'aggiornamento:

1) guardate tutti e 4 i video dell'aggiornamento.
2) fate il backup dei modelli sulla scheda sd, uno alla volta purtroppo.
3) selezionate una memoria vuota e aggiornate la radio con il firmware 1.052. Occhio non si trova e 1.053 e 1.055 che sono i reperibili danno qualche problema, almeno così si evince da rc-groups. Il link per il firmware 1.052 è questo: https://s3.amazonaws.com/graupner.ma...52_English.zip se non riuscite a trovare questo firmware mandatemi un mp con la mail che ve lo spedisco. Se avete già aggiornato a 1.053 o 1.055 dovete fare il downgrade tramite la funzione emergenzy del grstudio, facile collegate la radio all'usb senza accenderla, selezionate il fw 1.052 e cliccate su start download. Parte una barra verde verso la metà accendete la radio e parte il recovery.
4) una volta installa il fw 1.052 andate nel menu sistema e annotatevi lo RFID sono5 gruppi da due caratteri alfanumerici separati da un trattino -
5) fate l'acquisto inserendo il vostro RFID
6) vi danno subito una key per la licenza e il download di un software per fare l'aggiornamento. scaricatelo.
7) radio accesa e scollegata selezionate una memoria vuota e spegnete.
8) aprite il software appena scaricato
9) collegate la radio con il cavo usb al pc.
10) accendete la radio e non toccate nulla, nessun tasto, molto importante.
11) se non selezionata, scegliete la porta com con il driver sylicon lab 210... e cliccate next.
12) inserite la key con il copia incolla e next
13) selezionate il software proposto e il voice file di gradimento.
14) siete pronti, non toccate la radio, cliccate next, due conferme e aspettate che il software faccia il suo lavoro.
15) avete una mz-24pro

Consiglio finale, fate queste procedure con un portatile con la batteria ben funzionante e completamente carica oppure se usate un fisso mettete un backup ups ben funzionante con almeno 15 minuti di autonomia. Anche la batteria della radio è bene tenerla ben carica.

L'aggiornamento modifica il product id della radio rendendola a tutti gli effetti una mz-24pro, quindi per i successivi aggiornamenti basta usare il gr-studio.

Saluti

Ciao, ma se dovessi aggiornare la mia radio avendo ancora installata la versione 1.021 cosa devo fare? Se non voglio la versione PRO cosa posso fare per aggiornare la radio ad una versione più recente? Visto che non mi fà aggiornare alla 1.55 perché mi da continuamente errore?
__________________
Graupner mz 24, futaba t6j;
Multiplex easystar2, rochobby corsair, parkzone sportcub, multiplex extra 300s
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 08:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Se non ti fa aggiornare normalmente puoi usare la procedura di emergenza.

1) scaricati sul pc il firmware che intendi installare, 1.055 o 1.052 se vuoi passare a pro.
2) apri grstudio ed assicurati che sia selezionata la porta giusta (di solito com3)
3) radio scollegata da usb, accendi imposta una memoria vuota e spegni
4) vai su grstudio e clicca sul pulsante emergenza nella sezione delle radio
5) nella finestra emergenza seleziona il firmware che hai scaricato
6) collega la radio all'usb e tienila spenta
7) nella finestra di emergenza clicca su start download (secondo me è fuorviante dovrebbe essere start upload in quanto il pc manda il firmware alla radio comunque ...)
8) parte una barra come fosse un conto alla rovescia, quando la barra si avvicina alla metà accendi la radio (non hai molto tempo quindi quando clicchi start download stai pronto ad accendere la radio).
9) aspetta la fine della procedura senza toccare nulla nel sul pc ne sulla radio. Quando finisce si riavvia da sola e ti trovi con il firmware nuovo.

Ciao
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 08:29   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Scusami se ti chiedo , ma se faccio come mi hai detto che installo la 1.55 dopo sono obbligato ad acquistare la versione pro o posso utilizzare la radio normalmente ? Perché avevo letto che l’ultimo aggiornamento di questa radio era 1.042 e le versioni 1.55 erano solo se si intendeva acquistare la versione pro grazie mille.
__________________
Graupner mz 24, futaba t6j;
Multiplex easystar2, rochobby corsair, parkzone sportcub, multiplex extra 300s
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 09:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
La versione 1.055 è l'ultima versione stabile disponibile per la mz-24, fra le varie cose che sistema c'è anche la preparazione della radio per l'aggiornamento a PRO (release 2.0xx) del software. Quindi puoi aggiornare a 1.055 e continuare ad usare la radio come fai ora.

Se invece vuoi aggiornare a PRO ora comprando il software sul sito USA ti consiglio di non installare la 1.055 ma la 1.052 perché alcuni utenti hanno avuto problemi nell'eseguire l'upgrade a PRO partendo da 1.055 e hanno risolto utilizzando la versione 1.052.

Ti consiglio di spendere sti 44€ aggiornare la radio per avere, oltre a qualche funzione in più, comunque una radio aggiornata e supportata dal produttore. Non credo che continueranno a supportare le versioni 1.0xx!

Ps. se non ricordo male il passaggio della versione 1.021 a 1.042 conservava le memorie dei modelli ma era necessario rifare il binding delle riceventi. Quindi passando da 1.021 a 1.055(1.052) forse dovrai rifare il binding.

Ciao
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 18, 01:53   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
z-24 pro

Ho erroneamente acquistato due volte l aggiornamento da mz_24 a mz_24 pro il primo che mi invia la rf id della sua radio via mail studio.lertora@gmail.com gli mando la user id per l upgrade della radio
Mi paghera una birra alla prima occasione
P s la radio deve essere aggiornata alla vers 1.056
il software per l aggiornamento lo trovate sul sito graupner
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 18, 20:24   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
non interessa a nessuno?
e' gratis
Icone allegate
Aggiornamento Graupner MZ-24 MZ-24 PRO-20180920_202644.jpg  

Ultima modifica di strappadenti : 20 settembre 18 alle ore 20:32
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento Graupner MZ 24 gia89 Radiocomandi 9 03 maggio 17 23:39
Aggiornamento canali graupner mc 16 hott AndyAndy Radiocomandi 3 08 dicembre 13 20:50
Aggiornamento a Windws 8 pro alfiosca Simulatori 2 09 novembre 12 23:41
aggiornamento royal pro fabio05 Radiocomandi 8 27 luglio 10 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002