![]() |
Non conosco come sono fatte le ventole, in teoria hanno un diodo in serie che fa passare la corrente in um solo verso, montandone 2 con polarita' invertite hai la marcia avanti e indietro. |
Sono motori brushless:o:!!come fa il regolatore a farla andare cmq? GRIX.IT :: Come funziona una ventola da PC |
Citazione:
Citazione.i a parte, ti assicuro che la ventola gira, anzi, ne ho provate più d'una. Anch'io mi sono posto la domanda allorché ho letto l'etichetta appiccicata alla ventola che dice "BRUSHLESS" e il dubbio sull'abbinamento con l'ESC brushed mi rimane. I fili sono comunque 2 e non 3 come negli altri motori brushless con cui ho avuto a che fare (quelli dei multirotori), quindi, anche volendo, non vedo proprio come potrei pilotare una ventola con un esc per motori brushless. |
Citazione:
Citazione a parte, ti assicuro che la ventola gira, anzi, ne ho provate più d'una. Anch'io mi sono posto la domanda allorché ho letto l'etichetta appiccicata alla ventola che dice "BRUSHLESS" e il dubbio sull'abbinamento con l'ESC brushed mi rimane... rafforzato dalla puzza di bruciato che a tratti mi par di sentire dall'esc in questione. I fili sono comunque 2 e non 3 come negli altri motori brushless con cui ho avuto a che fare (quelli dei multirotori), quindi, anche volendo, non vedo proprio come potrei pilotare una ventola con un esc per motori brushless. |
Citazione:
|
Insomma, sto facendo una cavolaia totale o posso proseguire su con questa filosofia? Rischio di far fuori il regolatore? Le ventole da pc sono pratiche e silenziose, mi spiacerebbe abbandonarle... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002