BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   cambiare antenne x8r (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/366576-cambiare-antenne-x8r.html)

dea90 08 gennaio 17 18:15

cambiare antenne x8r

volevo cambiare le antenne alla mia x8r, uscita dalla valigetta insieme alla taranis prima serie, visto che si è leggermente danneggiata una schermatura, ma soprattutto perchè volevo mettere le antenne pcb visto che sarà montata su una roba tutta in carbonio. tutto contento apro la ricevente e sorpresa, le antenne sono saldate al pcb con una colata di roba gialla sopra :angry:
che fare in questi casi? mi tocca comprarne un'altra per forza o ci sono altre soluzioni? eviterei la saldatura delle nuove visto che il valore del modello su cui andrà montata è abbastanza alto...

Gio89 08 gennaio 17 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 5001259)
volevo cambiare le antenne alla mia x8r, uscita dalla valigetta insieme alla taranis prima serie, visto che si è leggermente danneggiata una schermatura, ma soprattutto perchè volevo mettere le antenne pcb visto che sarà montata su una roba tutta in carbonio. tutto contento apro la ricevente e sorpresa, le antenne sono saldate al pcb con una colata di roba gialla sopra :angry:
che fare in questi casi? mi tocca comprarne un'altra per forza o ci sono altre soluzioni? eviterei la saldatura delle nuove visto che il valore del modello su cui andrà montata è abbastanza alto...

Sicuro che sotto la roba gialla non ci siano i connettorini?

Ho aperto la mia x8r, ho trovato anche io la gomma gialla MA dopo averla rimossa ho visto che il cavo antenna è collegato tramite connettore.

Però la mia x8r ha due settimane di vita magari prima le facevano direttamente saldate!

klamath 08 gennaio 17 21:26

temo che nelle prime versioni le antenne erano proprio stagnate....

dea90 08 gennaio 17 22:54

avevo già anche stampato un bel supporto ricevente/antenne pieghevole per non avere problemi una volta imballato il mezzo nella sua cassa...ho capito toccherà comprare una ricevente nuova :(

AEROX_15 09 gennaio 17 10:43

si nelle prime versioni erano saldate... compresa la mia!:uhm:

Max-29 12 gennaio 17 18:09

Sulla mia x8r sotto la gommetta gialla ha il connettore infatti ho ordinato un paio di antenne nuove perchè una si era staccato il filo dalla sua basetta dentro la sua cover di plastica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmo99 20 gennaio 17 18:05

1 Allegato/i
Salve, ho questo problema con la mia ricevente...
Non so come si è staccato uno dei due fili dell'antenna dalla parte finale. Posso saldarlo?
Allego la foto

Cosmo99 20 gennaio 17 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Max-29 (Messaggio 5002749)
Sulla mia x8r sotto la gommetta gialla ha il connettore infatti ho ordinato un paio di antenne nuove perchè una si era staccato il filo dalla sua basetta dentro la sua cover di plastica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quale sito le hai ordinate?
potresti inviarmi il link?

alexve 29 giugno 18 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Cosmo99 (Messaggio 5005474)
Da quale sito le hai ordinate?
potresti inviarmi il link?

Ok confermo in base le prove che ho fatto con antenne pcb il range è migliore

runnerfly67 29 giugno 18 11:59

Come sono fatte le antenne pcb?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002