Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 16, 14:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onip747
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Beh, se puoi chiedi al proprietario, vedrai che gli interessa capire cisa sia successo, eccome!
Si, gli ho notificato il post per collaborare nelle informazioni.
__________________
L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
onip747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 16:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La cosa e' piuttosto grave, proviamo a capirci di piu se ci dai queste info:

- Modulo tx, marca modello e fw
- Tx Futaba 18 MZ , aggiornato a quale fw
- Rx 7008, acquistata quando?


Grazie.
Manca una cosa importante: la versione del firmware della rx giacché, nell'operazione di Binding, è il firmware della rx ad avere il ruolo centrale. Evidenzia poi che, in assenza di model matching (tipico caso con Futaba) un Tx può pilotare molteplici rx. Ricordo inoltre, che la non compatibilità della r7008sb con il modulo Tx, nella fase di indagine, è un dato da considerare relativo: come scrivevo è possibile che Futaba abbia imposto un blocco software alla compatibilità per ragioni commerciali ed il blocco, perché software, in una determinata versione firmware potrebbe riportare un bug.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 16 alle ore 16:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 16:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onip747
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Manca una cosa importante: la versione del firmware della rx giacché, nell'operazione di Binding, è il firmware della rx ad avere il ruolo centrale.
Perché, sai che qualche firmware ha dato dei problemi?
__________________
L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
onip747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 16:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Perché, sai che qualche firmware ha dato dei problemi?
Non nello specifico ma in una fase di indagine non bisogna dare per certo cose che realmente potrebbero semplicemente non funzionare. Il fatto che dal campo non vi possa essere o non vi e' stato alcun ritorno in tal senso, abbassa le probabilità di una causa ma non le annulla. "Potremmo" esser in presenza di un primo riporto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 16 alle ore 16:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 08:43   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2013
Residenza: roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Beh, se puoi chiedi al proprietario, vedrai che gli interessa capire cisa sia successo, eccome!

Buongiorno a tutti, sono il "proprietario" del problema....ho avuto modo solamente adesso di leggere gli interventi e devo subito precisare un'inesattezza: per qualche motivo l'amico ONIP747 ha pensato che la rx in questione fosse Futaba mentre si tratta di una FrSky TFR8SB.
La radio confermo essere una T18SZ, aggiornata con il penultimo firmware (se non erro l'ultimo update futaba è dello scorso fine novembre, il mio è antecedente).
Fatemi verificare il tutto è stasera aggiorno il post

Ultima modifica di gerosimo : 19 dicembre 16 alle ore 08:49
gerosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 08:47   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2013
Residenza: roma
Messaggi: 28
ah, preciso che la mia radio trasmetteva in modalità FASST Multi, essendo la rx una 8ch...
gerosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 08:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gerosimo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono il "proprietario" del problema....ho avuto modo solamente adesso di leggere gli interventi e devo subito precisare un'inesattezza: per qualche motivo l'amico ONIP747 ha pensato che la rx in questione fosse Futaba invece era una FrSky TFR8SB, solitamente affidabile. La radio confermo essere una T18SZ, aggiornata con il penultimo firmware (se non erro l'ultimo update futaba è dello scorso fine novembre, il mio è antecedente).
Fatemi verificare il tutto è stasera aggiorno il post
Credo allora che per un motivo sconosciuto (o inavvertitamente attivato dal possessore) la rx sia andata in Binding e si è agganciata al primo FASST che passava ... la puttanella!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 09:30   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
A differenza delle futaba le frsky si possono bindare sia in 7CH che MULTI
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 10:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onip747
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da gerosimo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono il "proprietario" del problema....ho avuto modo solamente adesso di leggere gli interventi e devo subito precisare un'inesattezza: per qualche motivo l'amico ONIP747 ha pensato che la rx in questione fosse Futaba mentre si tratta di una FrSky TFR8SB.
La radio confermo essere una T18SZ, aggiornata con il penultimo firmware (se non erro l'ultimo update futaba è dello scorso fine novembre, il mio è antecedente).
Fatemi verificare il tutto è stasera aggiorno il post
Grazie gerosimo di essere intervenuto nel post. Si, io ho dato per scontato, sabato al campo, che anche la tua RX fosse Futaba. Io mi sono preoccupato, quanto te, per quello che è accaduto dato che poteva o potrebbe succedere di stare in volo e avere lo stesso problema con danni irreparabili e poi inspiegabili. Adesso, con le tue precisazioni la questione si sta chiarendo, anche se ci sono certi aspetti oscuri almeno per le mie poche conoscenze in materia di protocolli di trasmissione e di affidabilità di marche.
__________________
L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
onip747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 11:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo allora che per un motivo sconosciuto (o inavvertitamente attivato dal possessore) la rx sia andata in Binding e si è agganciata al primo FASST che passava ... la puttanella!
Si ma credo, e correggetemi se sbaglio, per effettuare un binding non basta mettere in modalità binding solo la ricevente ma anche la radio...giusto?
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema piatto 120° ("Futaba FF9 T9CP" + "T-REX 700 LE 3G") - HELP ME!!! Bobo67 Elimodellismo in Generale 4 14 aprile 10 19:31
Futaba T10 sett. "sportivo" per 450 "HR3" fabiop378 Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 10 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002