Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 17, 01:15   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
ragazzi l'ho comprata anchio ma non riesco a farla funzionare con il simulatore la chiavetta qualcuno di voi ci ha già provato?
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 17, 07:48   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 47
Vernavideo,chiesto scusa se ripeto la domanda:sul sito francese dove l'hai presa presa tu è compresa la ricevente? E se si quale?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Fastfax749 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 10:52   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Su rclife.uk attualmente è a 105 sterline (circa 125 euro) senza ricevente.
Frsky Taranis QX7
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 11:40   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Perché complicarsi la vista allo stesso prezzo in Italia, ad es. da Jonathan o FrSKY TaranisQ X7 16CH solo TX nera (EU LBT 2016) | eBay , o con batteria da ben 3400 3S per oltre 20 ore teoriche di durata FrSKY Taranis Q X7 16CH nera + batteria 3S 3400mAh (EU LBT 2016) | eBay ?

Tanto vengono tutte dalla medesima "vacca", non sono meccanicamente pre impostate in mode 1 o 2, quindi bisogna aprirle, e i firmware si installa semplicemente quello che si vuole poi, se uno ha preferenze; e poi il fw è in continuo aggiornamento con le varie RC...

Quanto ad un eventuale problema in garanzia, questo non saprei come andrebbe a finire come responsabilità, ma prendendola dalla Cina direttamente sicuramente non è la via più agevole...
In parte sono daccordo con te, ti correggo solo sul fatto che sia il mio link che quello precedente si riferiscono a siti europei e non cinesi(anche se il Regno Unito non è propriamente europa)....
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 12:51   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Salve a tutti.

Consigliavo Studio studiosport perche' e' uno store europeo (niente dogana) che vende (ameno qquando l'ho comprata io) allo stesso prezzo di Bangood (store cinese). Come spedizioniere usa collissimo e mi e' arrivata in 2 gg lavorativi (vivo a Lussemburgo).
Non comprende riceventi, ma le pile si (solo 1800mha ma marca FrSky)

Citazione:
ragazzi l'ho comprata anchio ma non riesco a farla funzionare con il simulatore la chiavetta qualcuno di voi ci ha già provato?
Quando si aggiorna il bottloader, bisogna de-selezionare l'opzione "Memory Mass".
Ma cosi' facendo, quando colleghi la radio non vedi piu' l'SD, e per copiare file devi usare un adattatore SD->USB.

Io per il simulatore uso la porta training con un adattatore pmw->usb e funziona benissimo.

Buoni voli a tutti
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 15:24   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
dove si spunta in che menù? ho visto la voce mass storage ma non quella che hai citato tu.non riesco a farla funzionare con real fly 7,5 e neanche con aereo fly. ho la usb doungle con i cavetti e ho provato a collegare il cavetto sulla porta allievo maestro con la usb doungle.la doungle il pc la vede ma quando muovo gli stick non succede nulla

Ultima modifica di vincenzo_72 : 08 maggio 17 alle ore 15:33
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 15:48   #87 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72 Visualizza messaggio
dove si spunta in che menù? ho visto la voce mass storage ma non quella che hai citato tu.non riesco a farla funzionare con real fly 7,5 e neanche con aereo fly. ho la usb doungle con i cavetti e ho provato a collegare il cavetto sulla porta allievo maestro con la usb doungle.la doungle il pc la vede ma quando muovo gli stick non succede nulla
Non capisco di che "doungle" parli.... realflight gode della sua interfaccia dedicata, aerofly non lo conosco ma suppongo che abbia un supporto clienti a cui rivolgersi per questi problemi.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 17, 10:34   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao vincenzo,

Citazione:
dove si spunta in che menù?
Sul profilo della radio:

E non devi spuntarla, semmai il contrario. Se vuoi la funzione Joystick devi Deselezionarla.



Se invece vuoi usare l'uscita trainer, devi settare nel menu del modello la funzione trainer come ""Slave/Jack" (me pare, non ho la radio con me al momento), e selezionare quanti canali vuoi sulla porta trainer. Molto simile a quando ability un modulo txesterno (anzi, visto dal punto di vista della radio e' esattamente la stessa cosa). Una volta abilitata, dovrebbe apparire un icona vicino al nome del modello.

Facce sape come va

Buni voli,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 17, 12:34   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Un altra voce interessante del menu' del bootloader e quella relativa al "multiprotocol"
Sul mercato esistono diversi moduli multi-protocollo, che permettono, con uno stesso modulo, di interfacciarsi con ricevitori che operano con protocolli diversi (ad esempio DSM2, DSMX, Hubsan, Flysky, FrSky, esSky, etc)
come questo:



Prima di OpenTx 2.2 (e piu' precismante dalla RC 11 o 12) per cambiare protocollo del modulo, bisognava agire su una rotellina o dei micro dip-switches, e questo ogli volta che si passa a pilotare un modello con ricevitore con unn protocollo diverso dal precedente, come ad esempio, per passare da un Hubsan 107 a un blade indutrix.

Con openTx 2.2, a partire dalla RC12, invece, selezionando l'opzione "multiprotocol" nel profilo del bootloader della radio, la selezione del protoccollo puo' essere fatta direttamente nel menu del modello nella sezione del modulo esterno. In pratica, per passare da un protocollo all'altro, e' diventato facile e immediato come passare da un modello all'altro della radio!

Io non ho comprato il modulo della foto, ma uno meno fai-da-te, e sopratutto con eepron molto piu' generosa che permette di stoccare sullo stesso modulo millemila tra protocolli e varianti. quello della foto inverce non mi sembra piu' di un centinaio. Quindi bisogna assicurarsi di caricare nel modulo i protocolli e varianti che servono.

Se anche voi comprate da negozi cinesi vagonate di micromodelli usa e getta, questo, sulla carta dovrebbe andare meglio:
irange irx4
Quando mi arriva vi sapro' dire.

Buoni voli a tutti,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 11:42   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ciao ragazzi. Ho acquistato la q7 da poco da jhonatan, ed oggi mi è arrivato un modulo frsky che avevo ordinato tempo fa su HK. Questo:

https://hobbyking.com/en_us/frsky-dj...8fr-ii-rx.html

Volevo chiedere se appunto installandolo nel modulo esterno andasse bene, considerando che la mia Q7 è quella "europea".

Grazie

Luca
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002