Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 17, 16:59   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Normalmente, leggi enac a parte, una radio 2,4 seria viene data per più o meno 1km in generale, frsky nelle riceventi fullrange indica 1,5km.
Ovviamente distanze alle quali da regolamento non è possibile arrivare.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 09:23   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clayer1
 
Data registr.: 28-10-2016
Residenza: Varese
Messaggi: 74
Grazie
ho ordinato questa radio per un drone piccolissimo.
Non credo andrò mai oltre i 100 m
Ma volevo essere sicuro di non avere problemi: di solito scrivono 100 metri di raggio. Ma a 50 già ci sono disturbi.

Sapete se già da originale puoi comandare altri modelli? O devo per forza premere un modulo multiprotocollo?
Nel secondo caso, sto avendo parecchia difficoltà a trovarne uno che funzioni con hubsan H107d + e h501s

Ultima modifica di Clayer1 : 26 marzo 17 alle ore 09:28
Clayer1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 10:54   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Presa (134 euro su studiosport.fr).
La preferirei alla X9D+ anche allo stesso prezzo.
Tra tutte le radio che ho avuto in mano, la qx7 e' quella che all'aspetto e al tatto sembra la meno plasitcosa, ma non e' tanto quello, quanto l'ergonomia perfetta per chi come me usa i pollici. Grazie ai 2 rigonfiamenti gommosi della parte posteriorre, calza la mano come un guanto, e le scalanature sopra i vari switch permettono di usarli anche facilmetne a occhi chiusi o dentro occhiali fpv....
Poi, sara autosuggestione, ma switch e potenziometri sembrano di miglior qualita' rispetto alla x9d+. Ah figata, uno dei 2 potenziometri fa uno scattino al centro, mentre l'altro fluido per tutta la corsa. Il designer di questa radio deve avermi letto il pensiero...

Per il momento l'ho solo accessa usando delle stilo. Prima di usarla devo modificare lo stick di sx che al momento ha la molla di ritorno ingaggiata.
Ecco, questo forse e' l'unico difetto che le ho trovato: non mi sembra molto normale dover aprire la radio prima di doverla usare, ma capisco il ragionamento di frsky di mettere sul mercato una sola radio che va bene per tutti e 4 i modi...

Buoni voli a tutti,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 18:55   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 17
Invia un messaggio via ICQ a maxuno Invia un messaggio via AIM a maxuno Invia un messaggio via Yahoo a maxuno
Trovata su jonathan a 163 euro comprensivo di ricevente !!! ma meglio questa o una
FrSKY X9D PLUS e un altra cosa che significa mode 1 - 3 o mode 1 - 4 ? quale piu usato?
maxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 19:46   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Guarda questo link ?specifica il sistema di pilotaggio in mode 1234;
https://www.google.it/search?q=mode+...UHNMykjUqLe8M:
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 11:48   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Salve a tutti.

Piccolo update dopo qualche volo usando questo piccolo gioiello:

Flashata con openTx 2.2 (RC15) senza riscontrare nessun problema. Consiglio vivemente a tutti di riflasharla visto che di scatola ha una release molto giovane e immatura di OpenTx 2.2 (RC3 o 4 leggendo rcforums). la RC 15 invece sembra vada alla grande.

Usata con una ricevente DR4II su un AXN (volato fino a quasi perderlo di vista con RSSI che non e' mai sceso a livelli critici) e con il ricevitore spektrum incluso nella versione Bind & Fly dell' Opterra (AR6qualchecosa) usando il modulo OrangeRx, senza problemi o lag di risposta. Unico problema, mentre il moldulo OrangeRx funzionava benissimo sulla turnigy 9X, sulla X7, quando passo da un modello all'altro devo rifare il bind. Viso che openTx2.2 supposrta il multiprotocol, mi sono ordinato un 4 in uno che dovrebbe funzionare meglio sulla taranis.

confermo l'ergononomia IMHO migliore della sorella maggiore, con un grip piu' efficace e una migliore disposizione degli interrutori, almeno per la misura delle mie mani (medio grandi) e stile di pilotaggio (polici).

Preso questa batteria che entra benissimo, ma va fissata con del velcro.
Domanda: la batteria e' una life a 6.6v. A quanto dovrei fissare l'allarme? E che rangge di voltaggio dovrei usare per una rappresentazione grafica realistica dello stato di carica (a barre)?

Buoni voli a tutti,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 14:46   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Presa (134 euro su studiosport.fr).
La preferirei alla X9D+ anche allo stesso prezzo.
Tra tutte le radio che ho avuto in mano, la qx7 e' quella che all'aspetto e al tatto sembra la meno plasitcosa, ma non e' tanto quello, quanto l'ergonomia perfetta per chi come me usa i pollici. Grazie ai 2 rigonfiamenti gommosi della parte posteriorre, calza la mano come un guanto, e le scalanature sopra i vari switch permettono di usarli anche facilmetne a occhi chiusi o dentro occhiali fpv....
Poi, sara autosuggestione, ma switch e potenziometri sembrano di miglior qualita' rispetto alla x9d+. Ah figata, uno dei 2 potenziometri fa uno scattino al centro, mentre l'altro fluido per tutta la corsa. Il designer di questa radio deve avermi letto il pensiero...

Per il momento l'ho solo accessa usando delle stilo. Prima di usarla devo modificare lo stick di sx che al momento ha la molla di ritorno ingaggiata.
Ecco, questo forse e' l'unico difetto che le ho trovato: non mi sembra molto normale dover aprire la radio prima di doverla usare, ma capisco il ragionamento di frsky di mettere sul mercato una sola radio che va bene per tutti e 4 i modi...

Buoni voli a tutti,
Stefano
Attualmente è a 139 € mi sembra buono ma è comprensiva di rx e batteria?
asolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 23:01   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Qui con ricevente 6 canali,tu dove l hai trovata ?
https://www.jonathan.it/radiocomandi...ca+rx-x6r.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 12:53   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
su indicazioni di vernavidea su studiosport . fr , la domanda l'ho fatta a lui dato che sul sito non capisco, ma non risponde
asolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 11:19   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
miiii quanta fretta... cmunque si, comprensiva di 6 stilo (marca frsky) da 1.8 mha, anche se studiosport non ne fa menzione nella descrizione dell' articolo.

Il ritardo nella risposta e' dovuto alla dinamica di questa discussione, con non piu' di 1 o 2 posts a settimana, quindi lo frequento poco. Ne sono alquanto sorpreso, vista la bonta' e l'ottimo prezzo di qwuesto prodotto. Come comincia a spargersi la voce diventa un best seller assoluto.

Buoni voli,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002